Che il Napoli non facesse 9 punti nelle ultime 3 ero abbastanza certo.
Che però li andasse a perdere proprio col Genoa già salvo e senza ambizioni non me l’aspettavo proprio.
Che il Napoli non facesse 9 punti nelle ultime 3 ero abbastanza certo.
Che però li andasse a perdere proprio col Genoa già salvo e senza ambizioni non me l’aspettavo proprio.
Spero che questo dia una spinta alle altre che devono incontrarli
Ponendo che noi dobbiamo sempre vincere tutte
Non dite che non ve lo avevo detto.
L’ultima con il Parma era quella che poteva infrangere i sogni scudetto. E invece i napoletani già a stampare le magliette, sicuramente marcate CE, col numero 4
Napoli Genoa cosa avevi previsto?
Non aveva previsto niente, in modo da poter venire a dire che ce l’aveva detto. Perchè in effetti non aveva detto niente.
Il pareggio me lo aspettavo col Lecce, non con il Genoa, ma tant’è. Tutti a dire che il Napoli avesse già vinto lo scudetto, persino i solitamente scaramantici tifosi napoletani. A me sembrava un’assurdità tutta questa sicurezza. I dati sotto gli occhi indicavano tutt’altro
Certo che anche il Napoli fa schifo forte
Non succede ma se succede…
Non è che fa schifo, è che quest’anno il campionato è super competitivo, quasi come ai tempi delle 7 sorelle. Infatti la quota punti scudetto è bassa, mentre credo si sia alzata la quota champions’ (anche perchè abbiamo un posto in meno come nazione).
Scusa, perché dovrebbero marcarle “Caserta”?
Rottura voluta da loro. Dispiace perché era davvero un orgoglio il gemellaggio con un club così storico e glorioso come il Genoa.
Riguardo alla partita, ci siamo giocati il jolly.
Forse era meglio spenderselo più avanti, oppure no, chissà. Stasera c’era troppa tensione, in campo e sugli spalti.
Certo e’ che d’ora in avanti dovremo dimostrare di meritare il titolo, per forza di cose ora dovremo giocare per vincere. Non c’è più nulla da gestire e non arriveranno altri regali dall’Inter. E’ il momento di meritare la vittoria, fino in fondo.
Ps: Non mi piace parlare di fattori esterni ma mi auguro che non ci siano divieti per la trasferta di Parma e che tutto venga gestito al meglio nella vendita dei biglietti.
Il Napoli merita il supporto della sua tifoseria, e la tifoseria merita di poter seguire la propria squadra.
Questi filano dritti in B
Da di qua si dice che invece è stato rotto lato Napoli la verità starà nel mezzo come sempre.
Io posso dire che è una quindicina d’anni che sentivo ostilità da Napoli poi da cosa sia causato non lo so.
Beh, ad ogni azione corrisponde una reazione no?
L’azione e’ partita da Genova, il resto era inevitabile.
L’ostilità che sentivi negli ultimi anni era la stessa che sentivamo noi ma era roba di campo che finiva al 90esimo.
Resta della tua idea, di qua l’opinione è opposta ovvero che si è reagito a comportamenti napoletani pessimi e che quindi vittima e colpevole siano invertiti.
Trovo stucchevole la discussione e risibile il legare i rapporti tra le tifoserie a ciò che avviene in campo.
Non esagerate con i festeggiamenti per lo scudetto che sicuramente vincerete nonostante questo pareggio.
Ma di qua dove? Reagire a cosa?
Pensi che un gemellaggio di quasi 40 anni finisca perché qualche cane sciolto (che nulla aveva a che vedere col movimento) dell’una o dell’altra fazione si sia comportato male?
Nelle curve si prendono delle posizioni e quelle che hanno preso alcuni gruppi della nord genoana qualche anno fa semplicemente non erano più accettabili dalle curve napoletane (non lo sarebbero state per nessuno).
Stop e fine del gemellaggio.
Ho letto che gli ultras napoletani non presero bene la commemorazione (da parte dei Genoani) di un tifoso del Varese che si era unito agli interisti per fare un agguato ai napoletani lasciandoci le penne. Roba da ultras, insomma.
Esattamente, ci fu anche un comunicato in merito proprio per spiegare la decisione presa e per quali motivi.
Ma non e’ mai successo nulla, mai. Dalle curve di Napoli mai nemmeno un coro contro il Genoa e i genoani, mai una mancanza di rispetto.
Poi ripeto, cani sciolti senza regole (e senza cervello) puoi trovarli ovunque. Ma non contano un cazzo e non rappresentano certamente il pensiero di una curva.
Non ho capito se il prezioso patrimonio di 3 punti del regno neoborbonico napoletano è stato quasi delapidato per colpa di una frode piratesca di una repubblica marinara, complice dei regni del nord che da sempre tentano di mettere le mani sull’oro del sud. Non solo ladri, pure pirati. Turchi!