Mourinho infatti gli ha piantato due bei cazzotti morali in faccia e da ora in poi non se lo caga di striscio, come è giusto fare con le merde viventi come Cassano che siccome hanno fatto qualche soldo per caso si sentono pure il diritto di parlare dall’alto della loro laurea in ignoranza coatta
Io guardo la ds proprio perché non si insultano ma parlano di calcio
Quella dove si insultano e urlano è merdaset e infatti la evito come la peste ma mi sa che ha proprio fallito e non la trasmettono più
Io non ne guardo nessuna. La DS l’ho vista per sbaglio qualche tempo fa ed è veramente penosa. Personaggi imbarazzanti che stanno là a parlare da secoli a parlare del nulla. Ho visto che c’è Marchisio fisso che sarà pure un bravo ragazzo ma non capisce una sega ne di calcio ne di altro.
Guardo un po’ di post partita su dazn (anche quello imbarazzante), giusto per sentire le interviste. Poi finisce là per me.
Ma infatti, e aggiungo che andarsi a rivedere i salotti Mediaset/rai/Sky post partita uno/due giorni dopo è veramente masochismo
La verità è che alla Bobo TV vorrebbero arrivare agli incommensurabili livelli di trash del Processo di Biscardi, ma possono soltanto lucidare banane perchè la cricca del buon Aldo era onestamente fuori parametro.
Insomma un successone questa bobo tv
Io da bambino volevo fare l’inviato di 90° minuto.
Quei camperoni pieni di televisori a tubo catodico da cui montavano i servizi, l’utilizzo di un italiano forbito ma arcaico già allora, era tutto fantastico
Beh se è per questo basta vedere come s’è evoluto il giornalismo sportivo anche in termini di mero linguaggio.
Sentiti una telecronaca di Sandro Ciotti o di Pizzul e poi confrontali con il 99% dei telecronisti attuali, a me personalmente viene quasi da piangere nel constatare il degrado del livello culturale (che non è un problema soltanto del calcio, intendiamoci, ma è a spettro molto più ampio).
L’ humus del calcio è quello…scarso QI, cromosomi sfalsati,traumi infantili (ci sono le eccezioni ma non mi permetto nemmeno di nominarle).
Non è Basket Room con Flavio Tranquillo
l’unico che rimane è Repice
Caressa al rogo
Mah, io farei un distinguo tra telecronache, soprattutto se in tv, e servizi giornalistici post gara, interviste etc…
Per le telecronache un linguaggio più frizzante e moderno ci sta. Pizzul è storia e è incomparabile ma un Marianella o anche un Piccinini quando non fa troppo il personaggio ci stanno perfettamente. E anzi sotto certi punti di vista i telecronisti moderni sono molto più preparati e professionali calcisticamente (guardati il video sotto) rispetto a certe star di allora.
Per quanto riguarda invece i servizi post partita (come 90° minuto o la Domenica Sportiva) lì no, il linguaggio e lo stile di allora era incomparabile rispetto alla sciatteria moderna. Penso ai servizi di Studio Sport con le musichette sudamericane con le immagini dei gol dell’attaccante su cui ci montano il servizio dietro o alle fantomatiche pagelle di Mediaset e mi viene l’imbarazzo per loro
Suggerisco questa bella intervista a Piccinini
Più che arcaico direi desueto, vabbè ma della Rai salvo pochissime cose in generale.
La gialappas era davvero un livello di molto superiore: intelligenti, divertenti senza essere mai volgari o penosamente caciaroni come fanno tutti oggi. Inarrivabili e inimitabili. Quanto mi manca quel modo di fare tv.
Ultimo cronista degno, riesce ad appassionarti anche commentando Pizzutese-Castelmaggiore Terme.
L’ultimo ed unico ormai veramente piacevole da ascoltare
derby deciso da un autogol di Ferri e gol annullato alle merde
ecco appunto, non confondiamo la merda (bobo tv) con la cioccolata (processo )
A proposito di Ferri, condivide con Baresi un record piuttosto particolare: Riccardo Ferri - Record autogol segnati in Serie A (8) - YouTube