[Serie A - XXI giornata] Derby della madonnina e Derby del fascio littorio

infatti io coi cinesi ero contento perché sembrava un ottimo modo per il loro governo di propagandare il successo asiatico lanciando soldi, purtroppo hanno cambiato idea e ora non bisogna più investire in europa quindi lo abbiamo rpeso in culo ma alla fine Suning l'inter l'aveva preso per fare propaganda politica pure lui.

[QUOTE=Phyton;20777574]ma non puoi mettere a confronto la penetrazione commerciale che ha l’uk che ha conquistato e colonizzato OVUNQUE e l’italia che tutto sommato ha come mercato estero quello del nord america e sud america per gli immigrati e basta

per avere penetrazione maggiore le italiane devono comprare gente che viene da mercati appetibili[/QUOTE]

oppure aver colonizzato mezzo pianeta e imposto la nostra lingua in un sacco di posti, i nostri canali tv e i nostri sport :asd:

Dai su, il Manchester United era la squadra più seguita al mondo anche quando prendeva sistematicamente cazzi in faccia dalle italiane, poi adesso hanno anche il campionato più forte del mondo ma questi la visibilità ce l’hanno per ragioni storiche ancor prima che sportive.

[QUOTE=Chimay;20777577]oppure aver colonizzato mezzo pianeta e imposto la nostra lingua in un sacco di posti, i nostri canali tv e i nostri sport :asd:

Dai su, il Manchester United era la squadra più seguita al mondo anche quando prendeva sistematicamente cazzi in faccia dalle italiane, poi adesso hanno anche il campionato più forte del mondo ma questi la visibilità ce l’hanno per ragioni storiche ancor prima che sportive.[/QUOTE]

il fatto e’ che io non ci credo che i soldi siano a fare il campionato piu’ bello.

alla fine le italiane dominavano quando c’erano 3 stranieri per squadra

noi abbiamo perso completamente la facolta’ di far crescere i giovani…anche perche’ non si gioca piu’ per strada ed i creaturi stanno in casa alla console (o peggio al telefonino) e quindi il soldo diventa l’unico metodo per avere gente forte

Quando stai male prendi la Tachipirina. Non ha un buon sapore, non ha un buon odore, per te che sei abituato allo champagne ovviamente fa schifo ma ti serve per guarire. La prendi per quel poco che basta per guarire.
Allo stesso modo ieri il Milan dopo 12 gol in 3 partite aveva bisogno dell'Allegrina. A noi abituati al calcio d'attacco e bel gioco serviva una catenacciata per portarci a casa qualche punto e rimetterci su con il morale. Purtroppo Pioli ha sbagliato il dosaggio. Io avevo previsto un 433, con centrocampo più muscolare e che coprisse meglio, lui invece è andato dritto di 532. Un po' troppo, specie per noi che non siamo abituati, e infatti si è visto.
Nel secondo tempo, quando siamo tornati un po' più normali, c'è stata una piccola scintilla e qualcosina si è vista. E non abbiamo subito l'imbarcata pur essendo un po' più scoperti e col baricentro in avanti (come dovremmo tornare ad avere nele prossime partite). Ecco il secondo tempo lascia una piccola luce di speranza

[QUOTE=Phyton;20777581]il fatto e’ che io non ci credo che i soldi siano a fare il campionato piu’ bello.

alla fine le italiane dominavano quando c’erano 3 stranieri per squadra

noi abbiamo perso completamente la facolta’ di far crescere i giovani…anche perche’ non si gioca piu’ per strada ed i creaturi stanno in casa alla console (o peggio al telefonino) e quindi il soldo diventa l’unico metodo per avere gente forte[/QUOTE]

Ma figurati se la qualità del campionato fosse conseguenza della qualità della nazionale quello inglese sarebbe ancora un campionato di secondo ordine e il miglior campionato del mondo sarebbe in sudamerica :asd:

Non è così, la premier è il miglior campionato del mondo perché lanciano soldi come noi lanciamo i semini ai piccioni, non è che hanno trovato la forumla della qualità, o meglio l’hanno trovata: lanciare soldi.

Poi meglio così e ce continuino a non capire un cazzo di calcio così ogni tanto vince pure qualcun altro eh.

sì io sta cosa di tirare fuori sto cazzo di 3-5-2 a minchia in un derby senza averlo mai provato e con gente fuori ruolo non la capisco, credo non l'abbia capita nessuno

cioè mi sta bene se decidi di provare a rivoluzionare la formazione e a mettere giù qualcosa di mai visto per provare a giocare in modo diverso e meno prevedibile ma diomadonna hai le mezzali di ruolo che non usi mai (Poberga, Adli) che cazzo metti Messias lì (che ovviamente non l'ha vista mai)?

è incomprensibile

[QUOTE=JaKo;20777596]sì io sta cosa di tirare fuori sto cazzo di 3-5-2 a minchia in un derby senza averlo mai provato e con gente fuori ruolo non la capisco, credo non l’abbia capita nessuno :asd:

cioè mi sta bene se decidi di provare a rivoluzionare la formazione e a mettere giù qualcosa di mai visto per provare a giocare in modo diverso e meno prevedibile ma diomadonna hai le mezzali di ruolo che non usi mai (Poberga, Adli) che cazzo metti Messias lì (che ovviamente non l’ha vista mai)?

è incomprensibile[/QUOTE]

Si era accorto che mancava qualcuno di raccordo tra i due attaccanti e il centrocampo. Che è un po’ il problema del 352 (e il nostro ieri era più un 532), la transizione da fase difensiva a fase offensiva la fai o con i terzini che salgono spesso (e noi in teoria avremmo Theo Hernandez ma ieri era bloccato in difesa) oppure una mezzala dai piedi buoni e tanto fisico (come sarebbe potuto essere Kessié). A quel punto o toglievi un altro attaccante e ci mettevi Diaz e lo portavi in un 5311 o puntavi su Messias mezz’ala col compito ogni tanto di saltare l’uomo e portare la palla dal centrocampo agli attaccanti. Scelta azzardata ma neanche troppo visto che quel ruolo l’aveva ricoperto qualche volta con il Crotone e comunque da noi gioca ala nel 4231

Il Milan sarà anche una squadretta ma giusto per contestualizzare un minuto io Maignan, Hernandez, Tonali, Bennacer e Leao li prendo l'altroieri.
Gioca di merda perché si è rotta l'alchimia fra società squadra e allenatore.
E siccome non puoi rimpiazzare subito i primi due di solito chi la paga è l'allenatore.
Allenatore che è anche quello che l'aveva trovata lo scorso anno

Se fanno saltare Pioli sono ridicoli imho, ma non credo sia in discussione

[QUOTE=Bargle;20777219]Si ma la soluzione per voi qual è?
Prendiamo il caso specifico: dove va tirata per voi la riga?[/QUOTE]
sembra che la discussione ci sia già e ci sia l’idea:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/07-02-2023/fuorigioco-futuro-gol-valido-se-parte-corpo-linea-460120087762.shtml

[QUOTE=MiStO;20778008]sembra che la discussione ci sia già e ci sia l’idea:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/07-02-2023/fuorigioco-futuro-gol-valido-se-parte-corpo-linea-460120087762.shtml[/QUOTE]

il millimetro quindi c’e’ sempre, ma poi si lamentera’ chi prende il gol :dunnasd:

[QUOTE=Phyton;20778017]il millimetro quindi c’e’ sempre, ma poi si lamentera’ chi prende il gol :dunnasd:[/QUOTE]
chiaro, sempre, ma il mio problema sul gol di lautaro non è la entità, risibile ma che c’è, ma i riferimenti presi: fischiare un fuorigioco di orecchio mi sembra ridicolo, e lo dico indipendentemente dalla squadra che subisce: così invece se una parte è in gioco, allora non si fischia

boh mi sembra onestamente più ragionevole questa nuova idea :dunno:

Ma il problema è che si snatura il concetto di fuorigioco. Perché è nata sta regola? Per non dare vantaggi all'attaccante che si trova più avanti del difensore (altrimenti segnamo tutti così). Ma in questi casi di che vantaggio si tratta?

[QUOTE=Bargle;20777610]Il Milan sarà anche una squadretta ma giusto per contestualizzare un minuto io Maignan, Hernandez, Tonali, Bennacer e Leao li prendo l’altroieri.
Gioca di merda perché si è rotta l’alchimia fra società squadra e allenatore.
E siccome non puoi rimpiazzare subito i primi due di solito chi la paga è l’allenatore.[/QUOTE]

Ecco per esempio io su Bennacer mi sono dovuto davvero ricredere.
Le prime partite a Milano sembrava un pulcino spaurito e pensavo fosse il classico giocatorino da Empoli che arriva nella big come onesto comprimario a coronamento della crescita, un Lapadula o un Palombo per capirci.

Invece ha fatto dei passi da gigante e ha alzato tantissimo il livello, ora ha una gestione della palla assurda, non lo vedo mai in difficoltà nello stretto, pressato, rivolto alla sua porta.
Ultima volta ho notato a Lecce dove gli avversari se li è portati tutti quanti a spasso come gli pareva.
la cosa fantastica di Benny è il baricentro basso
riesce a fare dribbling o recuperi palla assurdi
Bennancer lo dissi subito che era un ottimo acquisto. Poca spesa tanta resa. Certo lo immaginavo sempre come un ottimo rincalzo.

[QUOTE=Bargle;20778098]Ecco per esempio io su Bennacer mi sono dovuto davvero ricredere.
Le prime partite a Milano sembrava un pulcino spaurito e pensavo fosse il classico giocatorino da Empoli che arriva nella big come onesto comprimario a coronamento della crescita, un Lapadula o un Palombo per capirci.

Invece ha fatto dei passi da gigante e ha alzato tantissimo il livello, ora ha una gestione della palla assurda, non lo vedo mai in difficoltà nello stretto, pressato, rivolto alla sua porta.
Ultima volta ho notato a Lecce dove gli avversari se li è portati tutti quanti a spasso come gli pareva.[/QUOTE]

la nostra filosofia ormai è questa. Prendere gente non ancora pronta ( 3 anni prima di quando i “veri Milan” li avrebbero comprati) e con pazienza e fatica aspettarli e metterli dentro ad un progetto tattico. E’ successo con tonali, è successo con leao, con bennacer, con lo stesso kessie. Ci hanno messo tutti più di un anno a ingranare. Sono onestamente convinto succederà la stessa cosa con Deka. Il nostro problema è, purtroppo, Pioli, che ha perso certezze e non ha un piano B.

Ha impostato la sua filosofia sul pressing alto, sul gioco verticale e su un dinamismo “europeo”. Non puoi alla prima difficoltà stravolgere tutto, e mettere in un derby un 5-3-2 con Messias tra i 3 di centrocampo ( ripeto, Messias tra i 3 di centrocampo) e Origi a uomo su chalanoglu, rinunciando a giocare e aspettando di prendere gol. Certo, non siamo brillanti e serve magari coprirsi un pelo, ma cristo, metti un 4-3-3, un uomo in più a cc e stop, e se prendi 4 gol pazienza, ma rinunciare a giocare un tempo intero con la speranza di non prendere gol è un atteggiamento che non ti porta da nessuna parte.

Esonerarlo ora è inutile, perchè tra quelli che possiamo permetterci non c’è un sostituto valido, e comunque fino a Milan-Roma le cose andavano bene. E’ riuscito già una volta a migliorare una situazione simile e spero ci riesca una seconda. Vedremo poi nel caso a fine anno se serve una scossa più ampia o meno, però è certo che non deve improvvisamente fare inversione a U e credere di risolvere le cose passando ad un modulo che ci vogliono anni per imparare. O giochi a 4 o giochi a 3, pochissimi allenatori sono in grado di passare con successo da un modulo all’altro e pioli non è tra questi.

E speriamo torni maignan il prima possibile, perchè sono convinto gran parte dei gol che abbiamo preso siano causati dalla mancanza di fiducia che tutta la difesa ha nel portiere. Ormai il portiere fa ciò che faceva il libero negli anni 90 ( non a caso ci vuole sempre più tempo per far entrare anche il portiere nei meccanismi della squadra), e tatarusanu trasmette insicurezza pure attraverso il televisore cristo.

Secondo me il problema principale è la squadra che ha mollato e perso entusiasmo, vero anche che l'allenatore deve dare la scintilla e come diceva credo Allegri fare da psicologo anche e capire quando i giocatori stanno mollando, ma Imho fareste una cazzata ad esonerarlo

[QUOTE=nosse;20778230]la nostra filosofia ormai è questa. Prendere gente non ancora pronta ( 3 anni prima di quando i “veri Milan” li avrebbero comprati) e con pazienza e fatica aspettarli e metterli dentro ad un progetto tattico. E’ s…a cosa con Deka. Il nostro problema è, purtroppo, Pioli, che ha perso certezze e non ha un piano B.
[/QUOTE]

il vostro problema e’ pensare di vincere ogni anno