[Serie A - XII giornata] Il Derby della madonnina, per iniziare la quarta ondata

Sta cosa è più importante in Champions che in campionato imho.

Per il resto complimenti alla curva milanista per la coreografia, sarebbe stato bello vedere lo stesso tema anche dalla parte interista.
Per quello che mi riguarda la partita del Milan è stata oscena per 80 minuti, poi ci siamo svegliati negli ultimi 10. Meritava più l’Inter di vincere. Abbiamo limitato i danni.

Comunque a gennaio bisogna andare sul mercato e trovare un sostituto di Hernandez e uno meglio del Salame a destra. Rebic è l’unica nota positiva dopo il pareggio
Ma che è sta storia che l'Inter non segna? Ha il miglior attacco del campionato > I tifosi: eh non segnano

[QUOTE=‘=]kBz[=suck;20491990’]Ma che è sta storia che l’Inter non segna? Ha il miglior attacco del campionato > I tifosi: eh non segnano :([/QUOTE]Beh ma è vero eh, contro la Juve, Lazio Milan abbiamo prodotto tanto gioco ma concretizzato poco, nonostante un paio di occasioni clamorose (Vidal, Barella, Dzeko…)

Il miglior attacco è frutto di un paio di goleade contro squadracce, e va benissimo eh, però ecco se qualche golletto pesante lo buttassimo dentro ogni tanto, sarebbe meglio

Napoli decisamente involuto rispetto alle ultime uscite, contro un ottimo Verona.
Ha cercato di vincerla (contrariamente all'anno scorso ) ma è mancata tanta qualità.

Dopo la sosta, col trittico di partite contro Lazio-Inter-Atalanta finalmente si potrà vedere quanto vale realmente questa squadra, che fino ad ora ha beneficiato di un calendario decisamente agevole.

[QUOTE=Marcos;20492028]Napoli decisamente involuto rispetto alle ultime uscite, contro un ottimo Verona.
Ha cercato di vincerla (contrariamente all’anno scorso :asd: ) ma è mancata tanta qualità.

Dopo la sosta, col trittico di partite contro Lazio-Inter-Atalanta finalmente si potrà vedere quanto vale realmente questa squadra, che fino ad ora ha beneficiato di un calendario decisamente agevole.[/QUOTE]

Io credo sia l’avversario decisamente superiore alla media delle squadre incontrate fin’ora. Juventus inclusa :asd:

bon..veronesi indemoniati ma abbastanza scarsi..potevamo gestirla tranquillamente..invece nel secondo tempo spalletti fa fare un gioco strano che poi spieghera' alla fine dicendo che secondo lui bisognava fare gli 1 2 veloci per smarcarsi. stronzata atomica. nel seocndo tempo sono calati fisicamente e giocando come al solito avremmo fatto tranquillamente il gollettino.

cmq vva bene cosi'..non si possono vincere tutte e dopo la uefa un pareggio e' meglio di una sconfitta
Il Verona ha giocato col coltello nei denti, però pure il Napoli è stato sfortunato (palo di Osimhen e di Mertens su punizione).

Non capisco perché Spalletti abbia messo Lozano e non Ounas che è in forma strepitosa.

Per finire, la nota dolente è stato Insigne che nell'uscire ha fatto un po' di sceneggiata napoletana tanto per cambiare.

[QUOTE=Blacknocturno;20491983]Per quello che mi riguarda la partita del Milan è stata oscena per 80 minuti, poi ci siamo svegliati negli ultimi 10. Meritava più l’Inter di vincere. Abbiamo limitato i danni.

Comunque a gennaio bisogna andare sul mercato e trovare un sostituto di Hernandez e uno meglio del Salame a destra. Rebic è l’unica nota positiva dopo il pareggio[/QUOTE]

il belga è forte il problema è che è alla canna del gas, non ha cambi e le sta giocando tutte.

[QUOTE=Phyton;20492045]bon…veronesi indemoniati ma abbastanza scarsi…potevamo gestirla tranquillamente…invece nel secondo tempo spalletti fa fare un gioco strano che poi spieghera’ alla fine dicendo che secondo lui bisognava fare gli 1 2 veloci per smarcarsi. stronzata atomica. nel seocndo tempo sono calati fisicamente e giocando come al solito avremmo fatto tranquillamente il gollettino.

cmq vva bene cosi’…non si possono vincere tutte e dopo la uefa un pareggio e’ meglio di una sconfitta[/QUOTE]

secondo me nelle prossime 4 partite di punti ne farete ben pochi :look:

[QUOTE=il turista;20492049]

Per finire, la nota dolente è stato Insigne che nell’uscire ha fatto un po’ di sceneggiata napoletana tanto per cambiare.[/QUOTE]

Insigne sta incazzato perché AdL, col tempismo e il tatto che lo contraddistingue, ha esternato poche ore prima del match dicendo ai microfoni, sostanzialmente, “se Insigne vuole andar via nun ce passa manc’ p’o cazz’” :asd:

[QUOTE=Marcos;20492082]Insigne sta incazzato perché AdL, col tempismo e il tatto che lo contraddistingue, ha esternato poche ore prima del match dicendo ai microfoni, sostanzialmente, “se Insigne vuole andar via nun ce passa manc’ p’o cazz’” :asd:[/QUOTE]

Insigne vuole 5 o 6 milioni per 5 anni, fa bene AdL a non cedere ai ricatti.

Soprattutto perché Insigne ha dimostrato di essere capriccioso, non all’altezza della fascia da capitano (vedi “l’ammutinamento”) e di giocare spesso per se stesso e non per la squadra.

ottimo punto per noi, usciamo tutto sommato bene da un tour de force allucinante contraddistinto da centinaia di infortuni, speriamo adesso di riuscire a tenere la rosa integra dopo la sosta per dare un po' di ricircolo soprattutto ai 4 davanti.

[QUOTE=il turista;20492091]Insigne vuole 5 o 6 milioni per 5 anni, fa bene AdL a non cedere ai ricatti.

Soprattutto perché Insigne ha dimostrato di essere capriccioso, non all’altezza della fascia da capitano (vedi “l’ammutinamento”) e di giocare spesso per se stesso e non per la squadra.[/QUOTE]

Assolutamente d’accordo (tranne sull’ultimo punto), ma converrai con me che AdL sbaglia sistematicamente tempi e modi nella comunicazione.

Inoltre, sono cazzi interni della società, non c’è bisogno di sbandierare queste cose ai 4 venti, soprattutto alla vigilia di una partita che ti può costare il primato.

non ho visto niente sto weekend tranne gli ultimi 20 minuti del derby, dove ho visto un milan veramente arrembante che mi è particolarmente piaciuto.

Leggendo i vostri commenti leggo comunque di una buona inter, quindi il +7 alla sosta per il milan secondo me è grasso che cola, soprattutto visto che pure il napoli ha pareggiato.

Relativamente alle altre squadre, la Roma è nuovamente alla sua crisi autunnale con Mourinho che sta per impazzire definitivamente e fa di tutto per non far parlare di se e del gioco inesistente che ha la squadra, mentre la juve continua a giocare di merda e vincere ogni tanto a colpi di botte di culo, per me attualmente le due squadre non sono neanche all'altezza di lottare per il quarto posto se non trovano immediatamente un'idea minima di gioco

Allo stato attuale solo atalanta e lazio se la giocano concretamente per l'ultimo posto in champions.

[QUOTE=Marcos;20492103]Assolutamente d’accordo (tranne sull’ultimo punto), ma converrai con me che AdL sbaglia sistematicamente tempi e modi nella comunicazione.

Inoltre, sono cazzi interni della società, non c’è bisogno di sbandierare queste cose ai 4 venti, soprattutto alla vigilia di una partita che ti può costare il primato.[/QUOTE]

AdL ha detto letteralmente: " Se Insigne pensa che la sua vita professionale debba concludersi a Napoli, noi lo accoglieremo a braccia aperte. Se invece pensa che il suo percorso a Napoli sia concluso, ce ne faremo una ragione".

Secondo me, mai come questa volta è stato diplomatico. L’offerta gliel’hanno fatta (dovrebbe essere 5 milioni per 3 anni) e AdL ha praticamente detto che a Napoli sarebbero più che contenti di tenerlo con loro fino a fine carriera a patto che faccia un passo nella direzione della società.

E' stata una bella partita.
L'Inter la doveva vincere considerato il rigore, il tiro di Lautaro, quello di Barella e quello di Vidal da mangiarsi le mani.
Il Milan alla fine la poteva vincere con merito

Pro: Pioli ha snaturato la squadra mettendo Krunic in marcatura fissa su Brozovic, se 'èp giocata per vincere solo da 75esimo.
Contro: se non la butti dentro neanche con le mani in queste partite cruciali poi gli avversari scappano.
Drama: non abbiamo più un rigorista, cosa a cui eravamo abituati da 15 anni.
Lukaku non ne sbagliava uno, Icardi ne segnava 9 su 10, prima Milito che era quasi infallibile, prima ancora di lui Ibra.
Ora abbiamo gente che li batte bene (Perisic, Brozovic, Dimarco, Calanoglu) ma non dà certezze, tanto è che finora li hanno battuti un po' tutti.

[QUOTE=elindur;20492104]
Relativamente alle altre squadre, la Roma è nuovamente alla sua crisi autunnale con Mourinho che sta per impazzire definitivamente e fa di tutto per non far parlare di se e del gioco inesistente che ha la squadra, mentre la juve continua a giocare di merda e vincere ogni tanto a colpi di botte di culo, per me attualmente le due squadre non sono neanche all’altezza di lottare per il quarto posto se non trovano immediatamente un’idea minima di gioco
[/QUOTE]
Juve e Roma nà merda.
Kessie opaco.

Le sentenze di licher colpiscono inesorabili.

[QUOTE=CiViCo45;20492066]

secondo me nelle prossime 4 partite di punti ne farete ben pochi :look:[/QUOTE]

si, il calendar4io presentera’ il conto…come io e marcos vi diciamo da tempo :asdsad:

[QUOTE=Phyton;20492153]si, il calendar4io presentera’ il conto…come io e marcos vi diciamo da tempo :asdsad:[/QUOTE]

Ma io non dico che necessariamente “presenterà il conto”.
Dico semplicemente che è adesso che si potranno vedere le reali aspirazioni della squadra.
Non sono necessariamente pessimista ma mi fa sorridere quest’aura di “squadra schiacciasassi” che i giornalai ci propinano ogni lunedì :asd:

a proposito di calendari, la supercoppa italiana alla fine che fine ha fatto? c'è una data, luogo della partita?