[Serie A - IX giornata] Scommettiamo che...? andrebbe molto in voga, visti i giovani d'oggi

Non è questione degli altri, è questione di atteggiamento dei nostri, altrimenti fai 3 tiri in porta a partita.
Vedi primo e secondo tempo contro la Lazio, è cambiato proprio quello, da parte nostra, non dell’avversario. Altrimenti vedi Genoa che la vinci prendendola per i capelli.

Ma quanti tiri in porta pensavi di fare contro la Juve? Hanno subito 24 tiri in 9 partite. Fanno 2.6 tiri in porta a partita. Hanno tutti problemi di atteggiamento? Il milan fa in media 4.35 tiri in porta a partita, le prime dieci squadre stanno tra i 4 e i 4.78. Non ha un cazzo che non vada il milan in attacco, son cose campate in aria.

licher :lode:

Mo vi faccio un fumetto come il maestro.


mi son preso dentro con l’ai :asd:

Ripeto, a parte le prime uscite è calato tutto. Corsa, velocità di esecuzione, verticalizzazioni, agonismo, uno contro uno, tiri da fuori, tutto. Vedi i due tempi con la Lazio per capire cosa intendo. Quella del primo tempo è una squadra che forse riesce a segnare, quella del secondo ha voglia di mangiarsi l’avversario.

Le statistiche e i 10 dietro la palla giustificano fino a un certo punto. A maggior ragione contro certe disposizioni avversarie occorre alzare il ritmo, non calarlo.

1 Like

da interista stasera uno vorrebbe uscirne rinfrancato, la juve dimostra di essere una squadra di basso livello, ha battuto un milan in 10 per 45 minuti facendo mezzo tiro in porta, se avessero le coppe non ci sarebbe nemmeno da discutere sulle chance scudetto, senza coppe rimangono tra le favorite ma dio bono se giocano male
il milan pure ne wesce parzialmente ridimensionato, o meglio si cofnerma quello che era la mia impressione, sono la squadra col miglior gioco offensivo del campionato assieme al Napoli ma difensivamente hanno problemi enormi, ok Thiaw è una pippa ma pure tomori ridendo e scherzando tatticamente vale poco, se fosse tatticamente di alto livello non lascerebbe thiaw a farsi espellere in quel modo

Imho se il milan non dovesse passare i gironi di CL diventa automaticamente favorito per lo scudo, altrimenti ce la giochiamo in 4 (o 3, dipende da quanto ci mette il napoli a sfanculare Garcia)

La Juve con le coppe penso che avrebbe giusto qualche giocatore in più.

Vai tra che il girono non lo passa. Ma magari finisce a trasfetare in Donbass :asd:

Grazie algoritmo :lode:

a me sembra che rispetto alle prime giornate di campionato il gioco del milan sia cambiato parecchio di intensità ma soprattutto sia tornato ad essere totalmente dipendente dalle giocate di Leao (ieri il missmatch contro Gatti era a dir poco clamoroso ed è stato comunque sfruttato poco)

E’ chiaro che il portoghese quando è in serata può far vincere le partite da solo, ma in generale quando hai un’unica fonte di gioco diventa più facile limitare il tuo gioco offensivo in maniera efficace.

1 Like

Guarda, sostanzialmente sono d’accordo con te su tutto il resto del post e io sono l’antitesi del concetto di sostenitore di Allegri, ma ieri la Juve di occasioni da goal ne ha avute una valanga, il tiro di Kostic uscito di un cazzo, il tiro di Rabiot uscito di un cazzo, Kean che da 60 centimetri la butta fuori a porta vuota, 3 parate miracolose di Mirante nel secondo tempo (in una delle 3 è più Vlahovic che non può sbagliare una roba del genere esattamente come Kean nell’occasione di cui sopra).

Il Milan invece anche in 11 contro 11 ha fatto solo un tiro in porta (e lì è stato bravissimo Szceszny su Giroud).

Lasciando perdere l’inferiorità numerica che sicuramente ha inciso, a mio parere il secondo tempo del Milan di ieri è stato comunque imbarazzante proprio dal punto di vista agonistico.

Quindi Mourinho sarà in curva nord col proprio fischietto?

dai due tiracci da ventisei km, quella di Kean fa il paio con quella di Giroud (ed eravamo già in dieci), nel finale abbiamo smesso di giocare (e questa è una colpa) e le parate di Mirante sono arrivate con tutti in ciabatte.

Partita orribile che ci siamo rovinati da soli, Thiaw purtroppo è molto forte ma ha queste defaillance clamorose su cui deve lavorare. E’ ancora giovane, crescerà. Spero.

Mi ha fatto girare il cazzo a mille Leao che nel secondo tempo sembrava andare col pilota automatico, mettendola in mezzo a casaccio indipendentemente che ci fosse qualcuno oppure no, diomadonna vatti a prendere il fallo o l’angolo se l’area è vuota.

Quello di Kostic sì, è da fuori area, quello di Rabiot no, è da dentro l’area, rasoterra, su assist di Kostic, un diagonale andato fuori di un rutto.

E comunque non cambia la sostanza del fatto che nei primi 40 minuti in 11 contro 11 il Milan abbia creato soltanto un’occasione da goal. Cioè, non è che si sia visto questo calcio champagne di Pioli nel primo tempo ieri, eh. :asd:

sì dai da dentro l’area ma da posizione improponibile, cioè per carità magari segni come Thuram nel derby ma insomma.

vero ma è il solito problema che non riusciamo a sfondare con le squadre che non giocano a calcio, rispetto all’anno scorso siamo migliorati con le piccole, soffriamo ancora con gente che gioca da provinciale senza esserlo.

Che poi io mi son stupito della quantità di occasioni da goal avute della Juve solo perchè ormai negli ultimi anni con Mister Hortomuso mi sono abituato talmente male che a confronto la partita di ieri è stata addirittura positiva. :rotflfast:

sì comunque ci tengo a dire che la cagata di Thiaw ha messo in secondo piano una gestione dei cartellini ridicola, con Gatti che ha picchiato tutta la partita per vedersi finalmente ammonito al settantesimo invece che a metà del primo tempo, e non solo lui.

Mariani figlio della merda.

più che nel finale dal 70esimo in poi il milan mi è parso proprio sulle gambe fisicamente, il ritmo gara è totalmente calato, con la juve che si è adattata alla velocità da lumaca dei rossoneri.

Più o meno da quando è entrato krunic siete letteralmente scomparsi

1 Like

sì Krunic e Jovic sono cambi che non ha capito nessuno, Pobega e Okafor mi parevano le scelte più logiche. Pioli dice che Okafor non si è allenato con la squadra in settimana, boh, certo che Jovic sta venendo lanciato in campo a caso nelle situazioni peggiori, mi ricorda la gestione di CDK l’anno scorso.