l’empoli potrebbe fare il record e chiudere la stagione con zero punti
triste però così
non riesco a odiare lukaku e non capisco perché
Licher nuovo allenatore dell’empoli
Che fine ha fatto?
ha 5 problemi di connessione
A Empoli diciamo che quest’anno non hanno tutta questa gran voglia di lottare con il coltello fra i denti per salvarsi
Fino a martedì ce lo siamo tolti fuori dalle balle, almeno quello…
Comunque, a mente fredda, dico alcune cose a caso
-
hai sbagliato completamente l’approccio alla partita, DI NUOVO, e allo stesso identico modo delle partite di Champions. Troppo alti, troppo aggressivi, con una difesa che specialmente ieri con Kjaer e Thiaw non è in grado di gestire gli 1v1 in ripartenza, che loro fanno sempre con una velocità e una precisione che ci coglie sempre di sorpresa e con le braghe calate.
-
al tempo stesso è andato male tutto quello che poteva andare male nel momento peggiore in cui poteva succedere
2a) Il primo gol nasce sì da una situazione di cui al punto 1, ma è anche il risultato di tre-quattro rimpalli in momenti successivi che potevano andare in qualsiasi altro modo e non portare a nulla, mi ha ricordato molto il gol preso col Torino due partite fa.
2b)Poi cominci a giocare bene, e nel tuo momento migliore becchi il 2-0, con un gol bellissimo da 0.02 xG.
2c) Poi fai il 2-1 e regali il 3-1 come un coglione, nello stesso identico modo dei derby di CL, per me è stato questo l’errore più grave.
2d) Provi (troppo tardi, come al solito) il tutto per tutto, sbatti dentro gli attaccanti, ti prepari all’assalto finale… e 20 secondi dopo prendi rigore contro più di sfiga che di stupidità di Theo o di furbizia di Lautaro.
2e) Finale chiaramente privo di senso, dopo il 4-1 di fatto nessuno ha più provato a fare niente nè davanti nè dietro, spiace solo che abbia segnato quella merda a due zampe di Frattesi.
- Sono ripartite le sirene del #pioliout: sarò impopolare, ma non caccio Pioli “solo” perché non capisce un cazzo contro Inzaghi e perde tutti i derby. Lo caccio se a fine stagione avremo ancora perso trenta punti con le piccole come l’anno scorso.
- i rimpalli del primo gol anche no…c’è una respinta della difesa e basta (già eravamo in area), prendetevela con Thiaw che voleva un fallo inesistente
- il 3-1 regalato? perchè?
- il rigore furbizia di Lautaro nel prendersi un calcio
vi abbiamo preso a pallonate per tutta la partita, avete fatto un gol perchè una volta è saltata la marcatura su Leao (eravate andati in area seriamente solo una volta prima, nel primo tempo), di cosa parliamo?
ma da voi internet va?
la respinta di Krunic che torna esattamente sul piede di Thuram tagliando fuori Calabria, il tocchetto sul tiro di Di Marco che la fa arrivare dritta dritta da Mkhitaryan.
Theo che si addormenta e si fa anticipare da Chalamerda, tutte le marcature a tre metri, Mkhitaryan lasciato solo…
boh sì, un misto di tutte e tre le cose (furbo uno, pollo l’altro, sfiga), Theo stava calciando via una palla che Lautaro non stava controllando, poteva riuscirgli come anche no.
boh no, avete soprattutto aspettato, ordinati e puliti, colpendo molto bene in ripartenza, ma se fai il 35% di possesso non mi hai “preso a pallate tutta la partita”, oggettivamente. Ci avete lasciato l’iniziativa sapendo perfettamente come farci male nella partita che avete scelto di giocare e che noi vi abbiamo gentilmente lasciato giocare come avete voluto.
Sul primo gol comunque l’intervento di Thuram è molto borderline, se c’è chi frigna per quello di Bremer qua sarebbe molto di più da frignare…
boh in diretta ho urlato al fallo, a rivederlo ha ragione Chimay, si toccano, si tiracchiano, ma Thiaw va giù come una pera, poteva darlo come anche no. Il peggio è che Thiaw cade senza manco cercare di buttare la palla in angolo, la lascia lì dov’è a disposizione di Thuram, probabilmente era certo che gliel’avrebbero fischiato.
quelle che riporti non sono sfighe o regali, sono cose che succedono in partita, vedi Darmian che si perde Leao sul gol vostro
su Theo poco da dire, è un coglione a intervenire così in area
infine non credo di essere il primo a dire che se hai il 65% di possesso palla allora hai tenuto il gioco, di fatto ogni volta noi superavamo la metà campo si creavano situazioni pericolose, voi no (noi tiri 14/7, voi 9/2)
già immagino lui che entra nello spogliatoio il primo che dice “mah” SBAM! testata in faccia
quanto mi manca Ibra in giro per i campi
primi 4 minuti di dominio, DO-MI-NIO!
Devi anche sapere cosa farci con quella palla, perché altrimenti fai prima a dartela in faccia.
Meno male comunque che non vi abbiamo preso a pallate, perché se facendo così abbiamo fatto 5 a 1, figurati a pallate per tutta la partita.
Roba che mischiavamo le squadre nel secondo tempo come all’oratorio.
dai su…che cazzo…almeno qua dentro evitiamole ste cagate…era in risposta ad una domanda sull’approccio iniziale…ed e’ stata taglia per i click
intanto, con 4 partite di ritardo, pare che tutta napoli si sia svegliata dal sonno
https://www.instagram.com/tv/CxRJDfzgO6I/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
boh sì ok, per me ci avete “preso a pallate” quando avete vinto 1-0 nel derby di ritorno di campionato che non siamo usciti dalla trequarti e abbiamo chiuso con zero tiri in porta, questione di definizioni
Guarda, io preferisco le pallate che ti fanno vincere 5 a 1