[Seria A - XXIV giornata] Derby d'Italia o dopo Festival d Sanremo? La scelta è veramente dura

Comunque quest’anno le due partite tra Juve ed Inter sono state entrambe bellissime da vedere. Occasioni a raffica da una parte e dall’altra, all’andata avrebbe meritato la vittoria l’Inter ma Yldiz ha deciso di entrare e fare il fenomeno, mentre ieri nel primo tempo di sicuro l’Inter meglio di noi (anche se, proprio nel primo tempo, Nico spreca un’ottima occasione a inizio partita, Sommer fa due belle parate prima su Nico e poi su Chico, e Pavard fa un miracolo nel deviare un tiro di Kolo a botta sicura di quel tanto che basta ad alzare la traiettoria e farlo andare fuori di un niente) ma nel secondo tempo, fin dall’inizio e soprattutto dopo il cambio Savona <==> Cambiaso non ha letteralmente più visto boccia ed abbiamo meritato la vittoria.

Il comune denominatore delle due partite sono state le tantissime occasioni sprecate da una parte e dall’altra (più dall’Inter e soprattutto nel primo tempo di ieri).

ma dell’inaccettabile rosario di bestemmie di Lautaro a fine partita a favore di telecamera nessuno ha scritto nulla? speriamo in una punizione esemplare, qualcuno pensi ai bambini che guardano le partite!!

O’pitoo lasciamo stare per un attimo il discorso champions, ma tu per questo scudetto che ti senti?
Io ero molto ottimista ma il pareggio con la roma mi ha un po intristito (anche se non e’stato un brutto rusultato). Mi sembra un po’ il campionato di tre anni fa, unica differenza l’atalanta al posto del milan.
Che sensazione tieni?

penso che sia molto difficile onestamente. quindi non ci metto la testa ma e cerco di godermi il circo…se viene viene…a questo punto l’intossico vero e’ se non facciamo la champions…per lo scudetto il pensiero non ce lo metto

non e’ come quando con sarri eravamo attrezzati…e’ che siamo davvero troppo risicati

Io non ce la faccio fra’, ci penso in continuazione. A maggio ho due comunioni e penso sempre a come mi devo organizzare se saranno le domeniche decisive. Devono passare queste due partite, sono decisive, per me si decide tutto (mi fa più paura domenica prossima col Como che quella con l’Inter)
Se dopo queste due partite saremo ancora in testa questo scudetto lo dobbiamo vincere noi e il dio nostro.

Sta arrivando la profezia di licher, il momento decisivo è fra qualche secondo

1 Like

A mio avviso non solo il Napoli dello scudetto di Spalletti era superiore a questo, ma lo era anche quello di Spalletti dell’anno precedente allo scudetto (quello che abbiamo vinto noi :spy:).

Ciò non significa che questo Napoli non sia attrezzata per lo scudetto eh

Intanto è saltato Pecchia al Parma

Peccato perché a mio avviso era un bel progetto.
Spero ora facciano quadrato per salvarsi, e poi riprendano con più calma un progetto costruttivo il prossimo anno

Sono d’accordo infatti spero che noi siamo il Milan di quell’anno. Dopo l’Inter dobbiamo fare come fece il Milan nelle ultime 4, paraocchi e correre sempre fino alla fine.
Comunque il Napoli più forte rimane quello di Sarri, la cosa che ci accomuna a quella squadra e’ che siamo 13/14 anche stavolta

Guarda do i voti al Napoli normalizzando quello attuale in 1

NAPOLI di Conte 1
NAPOLI Spalletti 2023 scudetto 4.5
NAPOLI Spalletti 2022 2
NAPOLI Sarri 2018 2.5
NAPOLI Sarri 2016 2.25

Maestro scusami ma non ho capito un cazzo di questi voti. Sono sicuro che mi perdonerai e non mi giudicherai.
Comunque il Napoli piu’ spettacolare (non il più forte) di Sarri è quello del 2017.

edit: il problema del Parma è stato avere un allenatore veramente ottuso

Dici bene, probabilmente il Napoli del 2017 forse è stato quello dei tre di Sarri che ha giocato meglio ma a mio avviso quello dell’anno prima, con Higuain, era più forte, mentre quello dell’anno dopo, con lo scudetto perso in albergo a Firenze era quello che aveva il mix più alto tra giocare bene e essere forte.
Nella classifica comunque aggiungerei anche il Napoli di Benitez, a mio avviso non troppo distante da quelli sopra citati

PS: è un rapporto. Se l’attuale Napoli vale 1, quelli passati valevano X volte tanto

Si, il Napoli di Benitez ha messo le basi di tutto quello che è venuto dopo.
Tieni presente che venivamo da anni di Reja ( :lode: ) e Mazzarri ( :lode: ), con Benitez è nato il Napoli spettacolare che poi abbiamo visto negli anni successivi.
Nel 2018 il Napoli di Sarri era diventato anche forte oltre che bello, meritava lo scudetto ma vabbè, è il calcio, si vince e si perde.

Ah Maestro, a proposito:

MILAN - FEYENOORD 3-1

il pareggio degli olandesi a 10’ dalla fine sembrava la beffa finale alla stagione dei rossoneri ma poi si scatena il nuovo acquisto Gimenez e san siro impazzisce di gioia

1 Like

:sisi:

Ma ho scoperto ora che Renato Veiga ha solo 21 anni, wtf pensavo ne avesse tipo almeno 24-25. Sembra un veterano che gioca nella Juve da 10 anni.

1 Like

Discorso inutilmente cervellotico e contorto: CHECK! ./

no no il problema del parma è che ormai è segnato …

Ma infatti e’ da prendere instant.

1 Like

ma basta per dio :rotfl:

1 Like