Senza patria

E’ una sensazione che ho vissuto anche io ed i miei vari amici italiani qui in UK con me.
Se non ricordo male iniziai a sentirla dopo che ero via dall’Italia da un paio di anni ed e’ durata un altro paio di anni.

Eventualmente passa.

Io ora sono in UK da 15 anni, ho preso la cittadinanza, comprato casa e non la sento piu’ da parecchio.

Quando scendo in Italia sto benissimo per 2/4 di settimane, poi pero’ inizia a venirmi voglia di tornare a “casa”, che sento istintivamente essere qui in UK.

Eh la mancanza del fish&chip si fa sentire.. :dunnasd:

2 Likes

Mia figlia sta tradendo.
Non mangia la pasta alle vongole, ma mi ha rubato la coscia d’anatra confit (cotta nel suo grasso).
Lei è definitivamente francese :sad:

1 Like

Meglio che anglosassone :dance:

1 Like

si vede :asd:

hai giurato fedeltà alla vecchia o al pirla? :asd:

1 Like

Io non so se ho voglia di sentirmi a casa fuori dall italia

Cioé, è un posto del terzo reic… mondo ma è sempre casa mia e conto di tornare verso la vecchiaia a coltivare l orto con le zucchine radioattive :sisi:

Comunque,

io sto già immaginando il diario di Borzo.

Titolo:

Un netgamers ritorna in Sicilia e la moglie belga scopre il vero sapore della caponata.

Ora però è il momento di dare a Borzo il giusto sollievo …

Alla tua famiglia.
Vieni per 10 giorni, non ti stai trasferendo, vivila come una vacanza.
Io ho avuto questa sensazione anni fa dopo quasi 2 anni in spagna e ho capito che… sticazzi.
Non mi sento rappresentato da nessuna bandiera e francamente ho imparato a dare importanza unicamente a pochissime persone/situazioni.

1 Like

Vi leggo e vorrei rispondervi seriamente, ma ci sono 38 gradi. :vface:

2 Likes

First Time? Meme from The Ballad of Buster Scruggs

bentornato a casa

4 Likes

Da me 19, in casa 21 :asd:
Sto una favola :asd:

Credo di averne mangiati tre negli ultimi 10 anni.
La mia compagna e’ Salentina, cucina benissimo e torna giu’ in Italia spesso (adesso e’ giu’, infatti), e quando torna porta freselle, olio a quintali, pomodori secchi e quant’altro.

Qui 5 giorni a settimana mangio italiano. C’ho pure un amico (napoletano anche lui), che abita alla casa di fronte alla mia, che a weekend alterni fa una signora pizza nel forno ooni che si e’ comprato :asd:

Gli altri due giorni mangio in genere fuori, tra libanese (la mia cucina preferita dopo quella italiana), jappo, cinese, indiano o pub inglese (dove qualcosa di decoroso si trova)

Insomma, non sono piu’ gli UK di 20 anni fa dove oggettivamente si mangiava una chiavica e ti avvelenavi.

mia moglie direbbe “ecco i soliti italiani che partono subito a parlare solo di cibo” :asd:

2 Likes

Se mi metto a parlare di lavoro poi pare che gongolo :asd:

:sisi:

Bon anche io posso mangiare tutti i tipi di cucina ( anche se non esco praticamente mai) però arrivo al supermercato e mi viene il santa barbara dammi la forza

La sera rinfresca però.

Se hai culo hai 24 gradi verso le 4 del mattino, più probabile 26, dura poco però, già dopo mezzoretta dall’alba alle 7:00 stai già a 30 e prima di mezzanotte non scende sotto i 30.

Diciamo che riesci a dormire dalle 3:00 alle 6:30 se abbassi il metabolismo a livello lucertola.

Bevi molta acqua. Occhio ai colpi di sole. Non bere alcolici.

Al matrimonio portati una camicia di ricambio, anzi due, vabè sarebbe meglio il dress code col pareo senza mutande ma sorvoliamo, non indossare oggetti a contatto con la pelle che ti si appiccicano, tipo orologi braccialetti.

Organizza iter vetture full climatizzate, noleggiane una nuova che alle volte se il tragitto è lungo quelle ageè prendono fuoco.

Alla donna digli di andarci light col trucco che gli si squaglia tutto e al ricevimento te la ritrovi che parla come un camionista.

Digli pure di non esagerare con i dolci al ricevimento, solo un pezzettino di torta al limone, quella con la granita sopra, che co sto caldo e poi il clima in auto ti ritrovi l’auto noleggiata tutta smerdata fino al poggiatesta.

Sapere di essere in un certo senso conterraneo di Hans è un bell’appartenere. :asd:

Hans siamo sotto lo stesso cielo :love:

2 Likes

Con la differenza che Hans lo vede cosí

15 Likes

Cazzo :rotfl: