Sentenza Dell'Utri



se torni indietro di una pagina scoprirai che ci sono inchieste attualmente in corso dove si parla della trattativa mafia-stato, con ministri dell'epoca, presidenti del consiglio e della repubblica sospettati di avere calato le brache alle richieste della mafia (con allentamenti sul 41 bis e scarcerazioni abbastanza allegre di mafiosi e parenti di mafiosi, eccoti una fonte http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/15/trattativa-verbali-conso-scelsi-maggio-perche-andava/191510/ ) ma non ci sono attualmente prove che Forza Italia sia stato il partito della mafia

Quindi prima di fare di tutta l'erba un fascio io procederei coi piedi di piombo, soprattutto per faccende così misteriose e piene di ombre a tutti i livelli.


Grazie, ho dato un'occhiata ai link e sembra molto interessante, lo leggerò.

Comunque sarebbe interessante fare una seria indagine su quanto la mafia ci abbia guadagnato. Nel senso che è un dato di fatto (anche se Mercur1o lo ignora) che la mafia ha dato un grande appoggio allo sbarco degli Stati Uniti in Italia, e sicuramente dopo la guerra ha avuto vari favori (e non solo il permesso a Lucky Luciano di tornare in Sicilia senza essere arrestato) in ritorno... non mi stupirei se gli stessi politici italiani fossero stati costretti ad accettare la cosa, un discorso del tipo "prima vi siete tirati su i fascisti che han fatto disastri, poi avete votato gli stalinisti rossi, adesso vi tenete la mafia, che almeno questi fan meno danni".


l'unica cosa vergognosa è il vedere che ti viede dato il permesso di postare cazzate del genere su argomenti molto delicati, dimostrando di mancare le semplici basi di conoscenza, discussione e giudizio.

il magistrato ha il dovere di indagare e di procedere quando trova tracce di illecito o presunte tali.
il magistrato ha il dovere di provare in ambito processuale la colpa dell'imputato.
il giudice stabilisce la colpa e nel caso la pena.
ai 3 gradi di giudizio il dovere di controllare che tutto si sia svolto secondo le regole, oltre ogni ragionevole dubbio.

la cosa vergongosa è che grazie a silvio berlusconi e alla leggi in ambito di giustizia, la lungezza dei processi si è ampliata a tempi biblici. oltre alle varie eggiustatine.
in un paese civile, con una giustizia funzionate i tempi ragionevoli sarebbero massimo 5 anni per il terzo grado e chiudere un processo.
in un paese civile la stampa avrebbe il dovere/diritto di seguire le norme processuali.
in un paese civile i giudici sarebbero messi in condizioni di lavorare serenamente, velocememnte e nella migliore posizione per combattere con tutte le armi possibili il fenomeno della malavita organizzata.
il fatto stesso che non ti accorgi che la cassazione non ha detto che dell'utri è innocente, ma che il processo va rifatto, dimostra la tua palese malafede.
il fatto stesso che non ti accorghi che il caro silvio si sia tolto dalla presidenza del consiglio e che dopo 3 mesi lui innoncente e dell'ultri da rifare dimostra l'essere poco attento agli eventi.



elindur questo è un post alla targacoso, almeno tu ti prego evita

un partito che ha il maggior numero di indagati o inguisiti come lo chiami il partito degli onesti?
non è colpa nostra e di nessuno ma solo di silvio, che a quanto pare è veramente sfortunato quando si tratta di scegliere il personale se cicirconda di gente inquista e indagata.
per carita anche il pd si difende bene eh ma i numeri di forza italia, e nello specifico nel mezzogiorno, sono da jakpot del superenalotto


a volte mi sembra proprio che non leggete i post, neanche fosse stato linkato 10 pagine e 6 mesi fa

mi riferisco a questa notizia

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2012/12-marzo-2012/trattativa-mafia-stato-ci-fu-2003653215332.shtml

e in particolare a questo passo



questa è una sentenza della corte di Firenze, dove tra le altre cose si era ipotizzata proprio che il partito di Berlusconi e Dell'Utri sia l'ispiratore e il mandante della strage di Firenze e di quelle di Palermo e Capaci.
La sentenza dice appunto che non ci sono prove a riguardo.


Molte inesattezze.
La Cassazione non avrebbe potuto esprimersi sull'innocenza o meno di Dell'Utri neanche se fosse fortemente convinta di una delle 2 ipotesi: non é il suo compito quindi non c'é da stupirsi che la sentenza parli solo di processi invalidati per motivi tecnici o giurisprudenziali.

Berlusconi non é uscito innocente dal processo Mills bensí prescritto e credo che la sentenza sarebbe stata identica anche se fosse stato ancora presidente del consiglio.
Non te ne accorgi ma dicendo cosí esprimi esattamente gli stessi concetti di Tharghan ovvero che le sentenze sono pilotate da motivazioni politiche (in questo caso un "do ut des" stipultato non si sa bene tra chi e non si sa bene in cambio di cosa visto che tra un anno berlusconi rivincerá le elezioni cavalcando la rabbia scatenata dagli aumenti di tasse e facendoli passare come voluti dal csx ). Te ne rendi conto?
Ricordiamo comunque chi è Ingroia eh... uno che va al cogresso dei comunisti italiani di Diliberto, e che nonostante l'ultima sentenza di Firenze va alla Zanzara a dire che Dell'Utri è il portavoce della mafia in certi ambienti.

http://www.ilgiornale.it/interni/ingroia_si_confessa_comunistiio_mi_sento_partigiano/antonio_ingroia-magistrati-partigiano-comunisti-polemica/30-10-2011/articolo-id=554434-page=0-comments=1

Ingroia si confessa dai comunisti: "Sono un magistrato partigiano"
Al VI congresso del Pdci, il sostituto procuratore di Palermo fa un comizio e dice: "Non mi sento del tutto imparziale, anzi, mi sento partigiano. Partigiano non solo perché sono socio onorario dell’Anpi, ma soprattutto perché sono un partigiano della Costituzione".


Facciamo un'ipotesi... un magistrato che indaga su partiti di sinistra e poi va ad un comizio di Forza Nuova: cosa succederebbe?

No, non rispondete, non scrivetelo: sappiamo tutti cosa avete in mente.

Gente come Ingroia fa crollare la fiducia nella giustizia. E mio caro suamaestà, un magistrato NON ha affatto il dovere di fare teatrini come Ingroia.
Beh certo, quindi Mangano che fa saltare un cancello a casa di Berlusconi, oppure la mafia che minaccia di rapirgli i figli e farglieli trovare morti... si tratta sicuramente di coincidenze
Giusto per dire le prime cose che mi vengono in mente eh, sennò potremmo parlare delle frequentazioni di Dell'Utri, ma si sa, quelle sono... com'era Tharghan, incontri casuali?


Uno che ti minaccia di rapire i tuoi figli e farteli trovare morti, come lo consideri tu? Un amicone o uno a cui stai sui coglioni?

Hai mai considerato ad esempio che è possibilissimo (in Sicilia poi) aver fatto affari con gente poco raccomandabile, essertene reso conto, aver cercato di allontanarti da tale persone, e che loro invece volendo continuare a fare affari con te, minacciano la tua famiglia?

La minaccia ai figli di Berlusconi (parliamo di 40 anni fa poi, quando non contava un cazzo, non adesso) è una delle prove più lampanti che certamente non era mafioso.
Ma che vai dicendo?
Ti ammazziamo i figli perché? Per ricattarti per avere in cambio cosa?
Questo non é mai stato chiarito quindi prova lampante un par di palle.

La mafia non mi ha mai minacciato di ammazzarmi la famiglia: é una prova lampante che sono mafioso, quindi?
A me la tesi del ricatto "soldi" sembra ridicola, così come mi sembra ridicola l'argomentazione "si è accorto di chi erano ed è fuggito"
Certo, perché i miliardi e miliardi di lire spuntati dal nulla, da dove arrivavano? Il giga-prestito della Banca Rasini (ahi ahi) ad uno sconosciuto imprenditore, da dove arrivavano?
*


Pure io se prendo soldi dalla mafia per fare i loro interessi e poi faccio i miei, ho la vita molto corta.
La cosa buffa è che molta gente pensa che tolto dalle palle berlusconi sarà tutto rose e fiori.
Illusi, tolto un burattino, ne mettono su un'altro, il vero problema sono i burattinai che tirano i fili.
Visto le conoscenze del nostro amato silvio, le cose sono due:
1- Berlusconi è un completo incompetente nello scegliere i suoi collaboratori ed è un povero sfigato (e già per questo andrebbe levato dalla politica di peso).
2- Berlusconi è colluso con la mafia e segue le direttive, quando ha provato a fare il furbo pure con loro, gli hanno fatto capire che può trattare da coglioni 60 milioni di italiani, ma loro no.


Alla Banca Rasini lavorava il padre di Berlusconi... iniziando da funzionario, finendo da dirigente. E' ovvio che abbia finanziato il figlio! Sai quanta gente conosco io che ha avuto aiuto da banche in cui il padre era direttore? Suvvia.
Bon, questo è capace di prendere per il culo e basta, torno a lurkare và, inutile sprecare tempo con troll di basso livello.


Se non ti minacciano, puoi anche non essere mafioso, ma se ti minacciano, certamente non sei mafioso! Il fatto stesso che ci sia una minaccia significa che non fai quello che vogliono loro, e quindi come fai a dire che è mafioso?

Tra l'altro, la vostra tesi potrebbe avere un certo senso logico se le minacce fossero arrivate nell'ultimo decennio... insomma, si potrebbe immaginare la mafia che aiuta B a diventare prima l'uomo più ricco d'italia, poi premier, ed alla fine quando lui si ribella, minacciano i suoi figli.

Ma invece queste minacce risalgono alla prima metà degli anni 70. In quel periodo B non se lo filava nessuno, non aveva TV, lo conoscevano giusto degli imprenditori della sua zona... le minacce dimostrano che tutto quello che ha fatto dopo certamente non l'ha fatto da mafioso (sennò non lo avrebbero minacciato). Al massimo potrebbe aver avuto aiuti PRIMA del 1975, cosa su cui comunque non c'è alcuna prova. Ma CERTAMENTE i fatti dimostrano che non può essere considerato mafioso dopo il 1975, o non sarebbe mai stato minacciato.


Ecco bravo, levati dalle scatole, che anche io non ho tempo da perdere.

E magari vai a leggerti la sentenza dove si dice chiaramente che non è stata trovata nessuna prova dei rapporti tra Forza Italia e la mafia, invece è stata dimostrato che una trattativa con lo Stato ci fu, ma ben prima della nascita di Forza Italia, e quando a Palazzo Chigi c'era CIAMPI e al Quirinale SCALFARO, due che a Berlusconi hanno rotto parecchio i coglioni e che CERTAMENTE sono nell'area di CENTRO SINISTRA.

Scalfaro è andato, chissà mai che Ciampi un giorno abbia il coraggio di dire cosa hanno combinato all'epoca. LORO, votati dal PDS.
Te ne salti fuori con il discorso che il padre di berlusconi era un'uomo onesto che si è fatto da solo, e ha finanziato il figlio che pure lui si è fatto da solo e pretendi che uno non ti dica "ma và a ciapà i rat?".
A ste stronzate ci credi solo tu e basta eh, puoi anche risparmiare il fiato.

Ah, se per caso nel tuo cervello passasse l'idea che dò del mafioso a berlusconi e quelli della sinistra sono santi, allora sei più ingenuo (o in malafede) di quello che penso.
La trattativa l'avranno pure iniziata scalfaro e ciampi, ma berlusconi è stato a capo del governo per 16 anni dopo.

Spiegami perchè non è saltato in aria più niente furbone. Dai su, voglio vedere le stronzate che ti inventi stò giro. Magari avevan finito il tritolo.
E cmq chiudo qui, toi scusami per il piccolo enrage, ma certe cose non si possono leggere, senza ridergli in faccia a stò quàquaraquà.
targhan sempre fonte attendibile


Sono curioso: perchè il padre di B non sarebbe stato un uomo onesto? Hai prove, condanne, che dimostrano il contrario? No (e quello che è successo alla banca Rasini è stato controllato fino al centesimo, dalla magistratura, senza trovare niente contro di lui). Ti fa comodo sparare la stronzata e pensare al grande complotto.



Sempre a sparare cifre a caso... Berlusconi dal 1994 ad oggi ha governato 9 anni su 18. Ti sei dimenticato per strada Dini, Amato, D'Alema, Prodi...

E comunque senza Mani Pulite mai sarebbe sceso in politica, è quantomeno ridicola la tua ricostruzione. Quello che è SICURO è che quando lo Stato ha trattato con la Mafia B non era in politica, non se ne è occupato, ed i vertici dello Stato Italiano erano tutti esponenti del centro sinistra.



Meglio quiquoqua che i cialtroni che sparano cifre a caso (B ha governato per 16 anni!!!) e DIFFAMANO le persone senza alcuna prova.

La mafia non ha fatto più saltare bombe BEN PRIMA che arrivasse Berlusconi, chiedi il perchè a Scalfaro e Ciampi. Nessun esponente di spicco del centro-dx di oggi era a capo delle istituzioni all'epoca, ce ne sono invece parecchi di centro-sx.



Piove, quindi prendo l'ombrello.
Prendo l'ombrello, quindi piove.
Stessa cosa.