Sentenza Dell'Utri

EDIT.
http://www.repubblica.it/politica/2012/03/09/news/utri_processo-31246446/?ref=HREA-1

Cassazione annulla appello
"Processo Dell'Utri da rifare"


http://www.repubblica.it/politica/2012/03/09/news/utri_processo-31246446/?ref=HREC1-5

Dell'Utri, il Pg: "Diritti violati"
chiesto l'annullamento della condanna
Iacoviello: "Nessun imputato deve avere più diritti degli altri ma nessun imputato deve avere meno diritti degli altri: e nel caso del senatore del Pdl non è stato rispettato nemmeno il principio del ragionevole dubbio. Nuovo processo o la vicenda alle sezioni unite penali"

Indipendentemente dalla sentenza, fa piacere che ci sia almeno qualche magistrato che ancora applica la legge e non fa politica... e soprattutto che non si beve le stupidaggini di gente come Saviano.

PS Avete pronto lo champagne per la condanna definitiva, si eh?
Questo qui quanto ci mettiamo a scaraventarlo affanculo ?

Che adesso avrebbe anche raggiunto il limite, eh ?


Questo è un thread normalissimo per discutere della sentenza che arriverà tra poco. Se non ti sta bene, non leggere.

Se ti rode il fatto che anche in Cassazione si sono resi conto che il processo a Dell'Utri è stata una farsa, sono cazzi tuoi, deal with it.
tralasciando per un attimo gli eventuali errori della giustizia nei suoi confronti, secondo te è innocente? cioè secondote non ha contatti amichevoli con la mafia?
altro travaso di bile di terminator il napu-talliban


Guarda, io sono contrario proprio all'idea di avere il reato di concorso esterno in associazione mafiosa. E' un reato che non c'è in NESSUN paese occidentale, solo da noi è stato istituito.

Se penso che Dell'Utri non sia mafioso? Assolutamente si, dentro di me non ho il minimo dubbio che non sia un uomo della mafia.

Se penso che possa aver avuto a che fare con mafiosi? Molto probabilmente sì, è difficile essere così potenti in Sicilia senza attirare le attenzioni di cosa nostra. Ma io potrei condannarlo solo se avessi la certezza che si è messo a fare affari con gente che sapeva benissimo essere mafiosa. A me l'idea che tra qualche decennio uno venga a dirmi "ehhh ma tu all'epoca hai fatto affari con questo, ora ti processo" mi fa rabbrividire... mica leggo nella testa degli altri se sono colpevoli o innocenti eh... in Sicilia poi penso che si fermerebbe tutto se uno dovesse ragionare così... purtroppo la mafia è ben diffusa.


onestamente zackk per coerenza avresti dovuto comportarti in maniera uguale con altri thread gia' postati tempi addietro
Sentenza emessa... processo di appello da rifare.

E adesso bisogna chiedersi... ma possibile che nella giustizia italiana ci siano magistrati che, pur di fare politica, arrivano a negare il DIRITTO BASE di ogni imputato, e cioè il principio del ragionevole dubbio?

Se lo fanno in un processo famoso come quello di Dell'Utri, da far gridare allo scandalo perfino un pg di Cassazione, cosa possono fare alla gente comune?

Possibile che si sia arrivati a questi livelli di schifezza? E' questa la giustizia (g minuscola apposta) che vuole la sinistra?


ma noi abbiamo questa certezza.
FInché non arriva Lavezzi questo topic non ha niente da dire


No, tu non puoi avere questa certezza... al massimo puoi leggere quello che scrive Travaglio, Gomez e Saviano... peccato che poi anche loro raccontano i processi dicendo A, e adesso si scopre che sono Z... è questo l'enorme problema della giustizia italiana, non si è più sicuri di niente, è tutto politicizzato. Uno a cui sta sul cazzo Berlusconi, dirà che è certo. Uno a cui non sta sul cazzo, dirà che non può saperlo, perchè non può fidarsi di una INgiustizia simile.
Non ho capito la motivazione con cui è stato annullato l'appello.
Praticamente il pg ha deciso che è giunto il momento di modificare il modo in cui viene applicato il diritto a proposito del reato di associazione esterna e perciò vuole che venga spiegata con maggiore chiarezza la condotta contestata a Dell'Utri.
E' giusto?


Finisici anche tu tra i sorvegliati speciali. alla prossima offesina, anche minima o criptata, ban.
a me la cosa che fa girare i coglioni di tutto quanto è che abbiamo dovuto aspettare 16 anni, 16 fottuti anni. Ora voglio vedere se domani io mi faccio casa abusiva quanti anni devo aspettare


sarà che nessun altro paese occidentale ha inventato la mafia e l'ha esportata in tutto il mondo


Non è che vuole modificare... è che il reato non è mai stato applicato come era stato fatto nella sentenza appello di Dell'Utri, era una novità, e quindi il PG si è chiesto una cosa del tipo "questo è un reato già molto discutibile, per di più qua si è applicato in un modo a personam, e non mi sento di poterlo sostenere, smentitemi voi se volete che il diritto venga applicato così".

Inoltre c'è già stata anni fa una sentenza della Cassazione riguardo Mannino, che lo scagionava proprio da quel reato, e che prendeva l'esempio della sua sentenza di condanna come una sentenza scritta totalmente male dalla A alla Z. E nel caso di Dell'Utri è seguita di nuovo quella strada, dimostrando quindi che i giudici che l'hanno giudicato non hanno imparato niente da quella sentenza.

Infine, ha fatto notare che Dell'Utri non è mai stato giudicato in modo imparziale... il che non è poco...


Ne hanno di mafiosi e di organizzazioni criminali negli Stati Uniti!


due minuti: adesso che devi pagarci la neo ici x3 ti quagliano subito.
Almeno qua da noi si.



parole del PG:

L'accusa non viene descritta, il dolo non è provato

Capita se si imbastisce un processo sul "sentito dire" e leggendo articoli di San Toro e Fra Travaglio un po qua ed un po la, col metodo di insinuare.....far credere che.......una volta uno ha detto che..............ho sentito uno che mi ha detto che ha sentito uno che gli ha detto che........

A breve articolo di Travaglio su quanto questo PG abbia precedenti di assoluzioni su imputati che lui è certo che siano mafiosi principalmente perchè gli stanno sul cazzo o sono amici del suo nemico Berlusconi Silvio e che quindi, sicuramente , è stato o sarà ricompensato da chi di dovere.

Buona lettuta, ci vediamo al prossimo travaso di bile dei pregiati odiatori di Berluscao and Co.


Io mi chiedo che tipo di persone siate, perche da un lato rhatgan e gli amici di merende dicono "TUTTI RUBANO, TUTTI APPROFITTANO DELLA LORO POSIZIONE, TUTTI SONO COLLUSI CON LA MAFIA"... e si professano persone correte che vorrebbero che i delinquenti fossero condannati, pero poi quando si arriva a processare un politico, quelli della parte avversa "si sapeva, lo fanno tutti" quelli della propria parte "innocente, lo stan incastrando, non ci credo che ha fatto quelle cose, colluso con la mafia? ma no ha avuto affari con gente che non sapeva essere mafiosi" e cavalier andante... e nei casi piu indifendibili comunque proteggono il politico corrotto perche "la gente lo ha votato!!!!1" e quindi deve comunque rimanere li in barba agli abusi che compie...

Io dico su 100 processi con imputati principali o secondari esponenti della destra in italia, nemmeno UNO thargan è mai stato d'accordo, MAI... la corruzzione ce ma non beccano MAI i corrotti

E godete quando la giustizia scalcagnata che abbiamo viene ancora piu affossata...

il discorso è generale, non riguardo questo particolare caso... in cui da quanto leggo dei motivi reali per la decisione della cassazione paiono esserci...

Ma a parte questo caso specifico, dell'ultri e davvero una persona che nessuno sano di mente puo considerare "onesta", pulita o come vogliate dirlo... o non un danno al paese averla nelle posizione che ricopre/ha ricoperto... anche uno di destra dovrebbe essere ben felice se viene fatta fuori e ne subentra uno un po meno "peggio", è il principio per cui in altre nazioni i politici subiscono un ricambio maggiore e si limitano un po di piu nelle ladrate/porcate... sono in primis i propri elettori a volerne la testa se, a torto o ragione, finiscono nei guai giudiziari...

in italia questo principio non funziona, grazie a voi...