Sentenza Dell'Utri




Uno che preferisce che un tribunale sia in grado di provare la colpevolezza di un imputato e non di condannarlo a cazzo per come gli gira l'umore.



Meno male sennò le procure incriminerebbero la gente in base ai servizi di report............................ah no! già lo fanno, grazie a voi.




mai detto il contrario, mi pare.
negli altri paesi non serve un politico per avere i tuoi soldi
negli altri paesi i politici non vengono strapagati
e se continuiamo a scrivere degli altri paesi non basta il server

qui le cose so due, o si prende schettino lo si mette al timone di una nave e ci carichiamo politici, magistrati, sindacalisti, giornalisti, avvocati, buona parte di FO e FFAA e buona parte dei dipendenti della PA e la si manda in crociera oppure si prende un aereo di solo andata per new zeland.
erano meglio i tempi alla fabry.

almeno c'èra da divertirsi.



...mmhhhhh opporc non ci avevo mai pensato........

.....occristo hai ragi...
.....hei un momento... ma la mafia ce l'abbiamo solo noi O_o


e non mi risulta che l'input se lo siano dati da soli, little italy anyone?

comunque era solo una battutina tanto per farci due risate, per me la faccenda rimane una merda in toto opinione personale eh, sia chiaro!



Anche in cassazione ?

Veramente, solo in cassazione, visto che nei due gradi precedenti aveva preso rispettivamente 9 anni e 7 anni.

Tu non sei intelletualmente onesto o, peggio (e secondo me è proprio il tuo caso), sei solo il solito troll alla sallusti.

Tu non parli mai delle idee e delle sentenze dal tuo, legittimo, punto di vista, anzi, cerchi sempre di stravolgere in maniera intellettualmente imbarazzante (per i non primati in giù) ogni cosa.




Ok, fammi qualche esempio concreto.

Linka in piena libertà e serenità.





Ok, adesso mi dici dove l'avrei offeso.

Dicendo che è un troll ?

Hai letto i suoi reply ?

Sei italiano ?


Non è che serva altro eh? non si va mica al meglio dei tre credo.
Comunque mi pare di capire che il processo vada rifatto da capo con altri giudici sempre a Palermo non che il tizio sia stato dichiarato innocente.
E vai, altri soldi delle mie tasse a pagare sta cagata di guerra ai mulini a vento. Grazie tante (IN)giustizia italiana.



Sii intellettualmente onesto cazzo, il capo dei troll è Travaglio.


Perchè mi fai una domanda se ti sei già dato la risposta?

Quell'"anche" non era certo riferito ai 2 gradi di giudizio precedenti, mi sembra ovvio, visto che lo avevano condannato. Quell'"anche" è riferito al fatto che fin dall'inizio il processo a Dell'Utri era basato sul nulla e con il chiaro intento di farlo condannare. Ci sono persone che lo dicono da anni. E adesso, finalmente, ANCHE LA CASSAZIONE (ecco l'"anche") si è resa conto che a Palermo ci sono dei magistrati cialtroni che non sanno quello che fanno. Tutto qua.



Ma guarda, il 99% di quelli di terminator. Qualche esempio:

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=543915
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=539925
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=539116
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=537794

Thread leciti, sia chiaro, come è lecito questo aperto da me.


:facepalm:


A chi ti riferivi con quel vaffanculo? A Dell'Utri? E allora l'ammonizione ci sta lo stesso anche se per motivazioni diverse, contento?


da uno che vota il cavaliere mi sarei aspettato un " avete capito male "
e difatti eccolo.

e cmq ci sono tante prove che inchiodano dell'utri che dio solo sa.
l'unica cosa scandalosa che trovo io è la creazione del ragionevole dubbioe sfido chiunque a spiegare cosa cazzo è.



edit:ho fatto un po di ricerche non so perche alla fine mi sono ritrovato a leggere la legge pecorella



Questo lo dici tu. Ed in base a cosa?

Avrai letto qualche cazzata scritta da qualche cazzaro è hai deciso che è la verità provata.

Il PG, Procuratore Generale ha sentenziato l'esatto contrario;
Ha stabilito che non solo non ci sono prove, ma che non ci sono manco le motivazioni nell'accusa.
Quindi, fino a prova e sottolineo prova (non insinuazione travagliesca) il Dell'UTRI amico di Silvio (e quindi sicuramente mafioso o come qualcuno ha scritto, potente siciliano (e quindi sicuramente mafioso (e mi sarei aspettato qualche levata di scudi ed invece niente, si vede che lo pensate tutti) ha il diritto di avere un nuovo processo e fino allora, per la Legge italiana è innocente.

Ho sempre l'impressione che della verità o del rispetto delle leggi non ve ne freghi un cazzo, l'importante è ingabbiare il grande ciulatore di Arcore e tutti i suoi amici.


La fai troppo semplice, veramente troppo semplice.
La dottrina è spaccata sul reato del concorso esterno in associazione mafiosa, anche gli orientamenti della giurisprudenza alle volte si sono trovati in contrasto tra loro su questo argomento e la questione è particolarmente delicata.
Si tratta poi di una questione squisitamente di diritto, indipendentemente dal fatto che in questo caso concreto sia coinvolto Dell'Utri.



Scusami?
Tu stai ora "contestando" o "rotflando" sul principio del ragionevole dubbio e addirittura "sfidi" a spiegare cosa cazzo sia?
Mamma mia, l'imbarazzo.
Non devo più leggere thread su questi argomenti, veramente, da quando c'è l'internet la "giustizia" ha avuto "paladini" e "oppositori" tra i più strampalati che abbia mai visto.
Spero d'aver interpretato male il tuo post.


Ah lo so bene questo. Quando mi trovo a discutere con gente che "eh il magistrato non può essere fazioso, applica la legge e basta", beh questo è un esempio perfetto di quello che cerco di far capire. Due magistrati, uno fazioso ed un no, possono arrivare a conclusioni diverse... come nel caso in questione ad esempio.
cmq stanno salvando di tutto intorno al nano, ci sta poco da fare la storia di napolitano è vera....per farlo uscire di scena gli sta salvando il culo.

la legge deve cambiare slogan... non è uguale per tutti manco per la ceppa..... leggere che visto che li è pieno di ladri mafiosi è normale esserlo per fare carriera be siamo alla pazzia.
Non credo che nessun paese europeo potrebbe arrivare a capire nemmeno 1% della follia che ormai è presente nelle menti degli Italiani. In tutti i paesi rubano ,non vivo nel mondo dei sogni, ma superata una certa % fanno il culo ....perchè se superi quella riga è la fine.....

Noi abbiamo superato quella riga da troppo, ormai si giustifica tutto.... i politici arrivano a giustificare qualsiasi furto perchè "o non si attacca la politica" oppure inserite una qualsiasi frase assurda di napolitano..... mi vengono in mente le frequenze tv che non si vendono perchè altrimenti è un attacco a berlusconi....ma vi rendete conto che il pubblico e privato ormai sono la stessa cosa.
Veramente quello che ha detto la sentenza di ieri è che non basta aver conosciuto o frequentato mafiosi per poter affermare che si commette il reato di concorso esterno in associazione mafiosa, ed è un principio sacrosanto. Una persona non può essere nella testa di quelli che frequenta, e se non ha la certezza che uno è della mafia, non può essere accusata di aver favorito la mafia.
personalmente io concordo con il sostituto procuratore generale Iacoviello



qui stiamo parlando di un procuratore che considera il giudizio dato su dell'utri fondato su elementi lacunosi, carenti di prove e mancanti pure del principio del ragionevole dubbio.

La corte di cassazione evidentemente ha trovato giuste le motivazioni sostenute dal sostituto procuratore (che non è certo uno stipendiato di Dell'Utri) e quindi ha accolto la richiesta della ripetizione del processo.

E' una sentenza da accettare, Dell'utri potrebbe benissimo essere un mafioso ma se non ci sono prove a suo carico queste non possono certo essere inventate per incarcerarlo in ogni modo.
E' il principio garantista su cui si basa uno stato moderno, secondo cui è meglio tenere in libertà un sospetto colpevole piuttosto che incarcerare un presunto innocente.


Se dopo apri un attimo steam vorrei mandarti a dar via il culo, che sul forum non posso che mi bannano