Self-host this!

Io ho comprato di recente la Chromecast 4K (quella con il telecomando) e mi trovo da dio, Jellyfin funziona che è una meraviglia.

si ho scritto una cazzata :asd:

Io sono passato da Kodi a Jellyfin perchè su Kodi il supporto a Dolby Vision era 0. Per il resto Kodi è superiore.

al momento switchato anche io jellyfin ma è tipo da quando è nato kodi/xbmc che lo uso/usavo ovunque :asd:

Ma qualcuno è riuscito a bloccare con pihole la pubblicità su YT da smart TV?
A parte che si vocifera stiano per iniziare a fare rollout del progetto warm+ban se ti beccano ad usare AdBlock si YT
Che io sappia YT usa lo stesso dominio per l’invio della pubblicità quindi l’unico modo è bloccarlo a livello JavaScript, che su tizen la vedo ardua

No non si riesce.
Io sto usando la app per la Fire tv Smart tube next che toglie gli ad e skippa le promo inserite nei video.

1 Like

:argh:

si. utilizza lo stesso dominio per servire i video e la pubblicità, quindi bloccando quello bloccheresti anche la funzione stessa di youtube dei video

l’unica cosa che mi viene in mente e non so se funziona è mozilla con ublock origin magari che lo spari dal telefono o non so se mozilla per android tv con la stessa estensione funzioni

che porcata…

https://inv.tux.pizza/feed/popular e ciao ciao ads

Arrivato giocattolino nuovo :rulez:

1 Like

sono finalmente riuscito a mettere in piedi un proxmox con un ryzen 7 5800x e 64gb ram :love:
ho virtualizzato l’ubuntu che prima usavo bare metal con kodi, transmission, multimux e i vari *arr e sono riuscito a fare il passthrough della gpu e dei controlli cec sulla tv.

ho installato home assistant per cominciare a giocarci un po’

vorrei metterci anche 2hdd in raid0 da usare come nas per mandare definitivamente affanculo il qnap che ho da 6 anni che mi ha dato più problemi che altro…
di botto pensavo di fare una vm con truenas+nextcloud, ma guardando meglio sembra una roba overkill perchè non userei neanche un decimo delle funzionalità di truenas dal momento che mi basta un sistema che mi tenga foto e video al sicuro con un minimo di ridondanza nel caso succeda qualcosa.

leggevo di cockpit ma non ho ben capito se fa al caso mio o basta ancora meno…
ora, magari un lxc con syncthing è un po’ pochino, ma quelle robe mi sembra che abbiano più configurazioni di uno shuttle :asd:

voi cosa usate?

Sul mio nuovo piccolino ero partito pure io con proxmox, ma mi sono accorto che era overkill.
Allora ho installato microos ed appunto cockpit per facilitarmi un po’ la vita.

Attivato podman e per ora gli sto facendo girare jellyfin e qbittorrent. Non sono riuscito ad attivare l’accelerazione hardware su jellyfin ma riproverò più avanti.

Ora ho intenzione di attivare un web server e se riesco a spostare il sito di mio padre da WordPress.org a casa mia in modo da risparmiare anche quei 100€ all’anno dell’hosting.

Devo prima capire un po’ come gestire l’aggiornamento del ip dinamico …
Trasferendo il dominio su cloudflare ho visto che hanno delle api apposite…

Non devi gestirlo pensa a tutto cloudfare

edito ne ho trovato uno generale

Si il tunnel lo conosco, ma va bene per i servizi associati ad un dominio da quello che ho capito.
Ad esempio mi compro miodominio.it e con il tunnel posso esporre jellyfin.miodominio.it

Ma va bene anche se voglio esporre direttamente un web server ?

Cioè se trasferisco il dominio di mio padre su cloudflare posso dirgli tramite il tunnel che a quel dominio risponderà l’istanza di wordpress sul mio serverino ? Risposta diretta e non wordpress.dominio.it…

certo perché per cloudfare www.dominiopapà.it o teerzolivelloacaso.dominiopapà.it è uguale lui a quel dominio di terzo livello fa puntare il servizio sulla tuo macchina che gli hai indicato (quindi il webserver dove gira il wordpress di tuo papà)

naturalmenet è logico che su quel webserver risponderà sempre e solo il wordpress di tuo papà.

Hmmm devo fare delle prove. Ma fa un reindirizzamento al sottodominio o la url sarà sempre esporta come dominio principale?

Per spiegarmi. Non voglio che chi digita dominiopapà.it sul browser si veda poi reindirizzare a teerzolivelloacaso.dominiopapà.it . Anche perchè credo che wordpress poi si incazzi.

io dalle prove che ho fatto mantiene sempre l’url chiamato. quindi se chiami www.matsnake86.it renderizza sempre quello non espone mai quello sotto

Figo! Appena ho un weekend libero farò delle prove.

Posso quindi esporre anche due domini diversi tramite il tunnel su due wordpress diversi senza usare un reverse proxy tipo nginx ?

Poi fai un pò di prove io non l’ho uilizzato per wordpress ma per altri servizi web ed ha sempre funzionato bene.