Self-host this!

su un 2gb di ram? la vedo dura!

in realtà forse 2 GB son sufficienti per homeassistant, e potrei quindi fare lo switch dei due, in attesa di passare a qualcosa di più potente

ma il tuo “amico” ha una qualche guida da seguire? :look:

:sisi:

io sul RPI4 facevo girare openmediavault e potevi farci tutto.

avevo quello da 8gb però anche un istanza docker con pihole ma è un po un dito al culo configurarla che gli devi creare network apposta esposta e mi pare che con la versione docker non potevi usare pihole come dhcp server

Non ricordo quale versione abbia pardon.

non ci capisco un cazzo :asd:

in passato avevo provato ad usare postfix, dopo un paio di giorni di bestemmie ho lasciato perdere :asd:

confermo le bestemmie

però con ISPConfig è tutto semplice… è un pannello di controllo per fornire servizi web vari, puoi pilotare la creazione di db mysql, gestire webserver con domini multipli, posta, ftp, shell… fai un sacco di robe e gestisci le mail molto facilmente

In realtà se configurato correttamente su rete macvlan funziona perfettamente.

1 Like

Ero rimasto indietro allora

:autsisi:

1 Like
1 Like

Morto al “ma poi pensi davvero che… io esca di casa?” :rotfl:

ieri ho messo su prowlarr per farci un giro e vedere un po’
piscia in testa a jackett dallo spazio :rulez:

1 Like

detto anche io :sisi: sicuramente meglio con gli altri servizi

ho risolto con la nuova tv :asd: non c’è più nessun problema ora, non avevo capito in realtà che il transcode lo esegue se tu hai un client che non supporta nativamente quel formato riprodotto… praticamente con la vecchia tv su gran parte dei file faceva il transcode perchè non supportato

ma jellyfin/plex sono meglio di kodi?
non devo fare transcodifiche o robe strane, solo visualizzare dalla tv e pilotare con CEC

sono cose un po “diverse” anche se hanno la stessa funzione che è quella da media server

puoi installare kodi e gestirti jellyfin tramite il plugin Jellyfin for Kodi

ti fa il synch dei metadata delle tue librerie del server jellyfin e ti ricrea su kodi (dico ricrea perchè kodi installa un db sulla tv per gestire i metadati cose che invece se hai il client jellyfin sulla tv non fa perchè legge direttamente quelli presenti sul server)

inizialmente era comodo perchè l’app di jellyfin per android tv all’inizio era un po acerba e non supportava gran parte dei file/formati e funzionalità quindi riuscivi ad avere una bella compatibilità con il file/formato che volevi riprodurre facendolo riprodurre al player di kodi invece che su quello dell’app jellyfin

dipende sempre come vuoi gestirti il tuo mediaplayer sicuramente con kodi ha un botto di roba tra add on e skin, customizzazioni varie ed il player è più compatibile con qualsiasi file riprodotto qui per info

eh ma ho uno stupido samsung bravia su cui non posso installare niente…
kodi non lo trovo malaccio, si scanna la libreria e aggiunge alle folder tutte le immagini e i file con le sinossi, però è anche il primo e unico software del genere che ho provato, quindi non ho idea di come siano altri competitor :dunno:

bravia non è sony? :asd: