Self-host this!

Il dominio ce l’ho già con netsons, posso usare comunque Cloudflare tunnel? Dopo ci butto un occhio grazie mille ma cosa sarebbe precisamente? (Non me ne intendo molto)

questo:

a prova di bimbo :approved:

sorry, ripostato ma c’era gia’ in questo topic

Grazie mille. Si in effetti devo rileggerlo tutto con calma questo thread

Ah domanda, ma va bene anche se volessi esporre Plex/Jellyfin? Leggo che non va bene per “streaming di grossi media”, come immagino possa essere un film, corretto?

Questo non so onestamente.
Però se sta scritto nelle FAQ potrebbe avere senso perché in effetti passi attraverso i server di cloudflare.

Si ha senso anche perché se tutti lo usassero per streaming grossi gli ammazzi l’economia del piano free :asd:

Qualcuno ha mai pensato a farsi un server di posta privato ?

ho paura finirebbe blacklistato tempo zero

1 Like

Anche se si usa un dominio ed un certificato valido ?

idunno

Ci ho provato non è andata come speravo. A meno che il tuo provider non ti dia un ip statico.

Quello lo potrei acquistare .

Ma cos’altro ti andò storto ?

Anche secondo me corri grossi rischi, ci puo’ stare come esperimento ma non userei un indirizzo email+dominio principale con cui lavori o che reputi importante perche’ generalmente e’ facile finire in blacklist e difficile uscirne.

Se e’ per gioco/hobby comprati un dominio e prova why not

È un po’ una rottura…
Io l’avevo fatto tempo fa, usando ispconfig.
In alternativa devi installare e configurare varie componenti, ipotizzando Linux
-smtp (postfix)
-imap (dovecot)
-webmail (boh… squirrel? Cube?)
-antispam + antivirus (spamassassin?)

Più altre componenti che sicuramente dimentico…
vale la pena?

Che adlist usi che hai pochi domini ma una % di bloccati altissima?

ne avevo provate diverse ma poi alla fine sono tutte brutte copie di Steven Black
https://raw.githubusercontent.com/StevenBlack/hosts/master/hosts

non ho particolari esigenze di dover bloccare tiktok/socials e altre robe, questa in combinazione con uBlock Origin non vedo un ad neanche a volerlo.

P.S. io avendo un router Asus ho dovuto bloccare con questa regex: (.|^)asuscloud.com$ perche’ ogni 30 secondi il router cerca di connettersi a questo dominio aae-spweb-vx.asuscloud.com per salcazzo quale funzione cloud (che non ho mai abilitato), ho letto in giro e ce ne sono parecchi che si lamentano quindi se avete un router Asus consiglierei di bloccare il dominio qui sopra :approved:

top 4 bloccate:

che poi non capisco conviva, non ho Disney+, ho solo nowtv e netflix ma quello e asuscloud sono 10x tanto tutti gli altri

veramente troppo sbatti per me e non è il periodo

è complicato e ci sono tante piccole cose da conoscere DNS, MTA, MDA, Protocolli in generale, e sicuramente sicurezza e le configurazioni del server, poi importante prevedere un Backup/Restore si come ogni cosa ma per un server di posta è tra i must proprio.

io attualmente ho
un RPI4 4gb con boot da SSD con homeassistant OS per la casa, che voglio tenere dedicato alla sola smart home
e
un RPI4 2GB con debian 11 e pihole installato diretto (uso il suo DHCP e non ho cazzi di farlo funzionare da dentro un container).

sull’RPI da 2 GB vorrei installare docker e poi servarr+sonarr+radarr+prowlarr… dite regge?
pensavo di collegargli un hub usb alimentato e un hdd esterno per l’archivio

poi come faccio a “fruire” della mia libreria, ovviamente detenuta legalmente, ad esempio da AppleTV? serve per forza un plex (o simili), che sicuramente l’RPI non regge, o c’è qualche altra diavoleria?

Io ho un amico che sul RPI4 ci fa girare servarr+sonarr+radarr+prowlarr e anche Jellyfin+Plex.

Se non fai transcoding, non hai problemi.