Self-host this!

Immagino che un altro plus sia che è facile farci un cluster e avere tutto ridondante quindi?

yes permette di fare anche quello

Ma prowlarr fa qualcosa di meglio rispetto a jackett?
Per il resto ho una configurazione simile ma su qnap e coperto da UPS perché salta spesso la corrente
Tutto perfetto
Uso ancora Plex ma aspetto che jellyfin maturi

Sonarr e Radarr prendono automaticamente tutti gli indexers da Prowlarr. Con Jackett devi comunque inserirli uno ad uno su ogni immagine

*

this.

è un discorso di “compatibilità” ma alla fine funzionano alla grande tutte e due

io invece sto bestemmiando con jellyfin… gira su lxc debian e praticamente le serie tv dolby vision
hanno tutti colori del cazzo perchè necessito delle lib opengl. che su linux è un dito al sedere configurarle per amd integrate, devo aspettare che abilitano ste cazz de vulkan…

Makes sense, non che sia un’attività che faccio spesso…
Ma gli index se li trova da solo o (come immagino) li devi inserire?

Mi sembra siano gli stessi che ha Jackett

ciao Sambuccio è dai tempi di New Hera Revolution che non ti si vedeva :asd:

alcuni index sono preimpostati su prowlarr e potenzialmente puoi crearli di nuovi (se ti piace impazzire con i regex :asd: ). Su jackett non so.

Comunque ho deciso di self-hostarmi un istanza di Firefly III cercando di guardare il meno possibile il mio conto in banca per le transazioni finanziare e per adesso sembra che vada benone.

Vediamo se riesco a risparmiare qualche soldo :asd:

1 Like

Hey, giusto ieri flexavo i miei albori nel mondo script citando UOAssist e Lumberjacking.
Colpa delle canzoni ninna nanna di Spotify che ad un certo punto fanno partire arpeggi che mi ricordano gli albori di Minoc :'(

Per finanza personale invece io uso ancora excel.
Ho presto Wallet l applicazione mobile che mi permette di collegarmi ai vari conti e mi fa una scrematura di catalogazione.
Ogni tot. Mesi riporto tutto su excel per capire l andamento
Excel poi è su Dropbox

Sapete consigliarmi un mini gruppo di continuità?
Mi interessa collegarlo via usb al minipc con linux, in modo da rilevare un blackout prolungato ed indurre il minipc allo shutdown.

come sopra, qualsiasi UPS compatibile con NUC :asd:

Io ho questo:
Tecnoware UPS ERA PLUS 1100,… https://www.amazon.it/dp/B0133F1C2S

Fa il suo, 2 orette di autonomia per NAS Qnap e router - perfetto quando si lavora da casa.

L’unico neo (non ho indagato di chi è la colpa) è sembra esserci modo di dire al NAS di spegnersi quando la batteria arriva ad una determinata percentuale, ma solo temporizzato.
Ciò significa che quando si spegne il NAS, se la batteria non si scarica entro quando torna corrente, il NAS lo devi riaccendere a mano.
Ho risolto mettendo una presa comandata da Alexa (antisbatii schiacciare il tastino)

Domanda strettamente legata all’home-server: IP privato o IP pubblico?

Mi piace l’idea di poter condividere il tutto con qualche persona eletta, di poter accedere da remoto ai miei file/documenti/film, come mi piace l’idea di hostarmi qualche sito personale sempre sul serverino.

C’è qualche motivo per cui non dovrei richidere l’IP pubblico?

Sarebbe dinamico, ma dicono che cambia molto raramente.

Una volta che esponi qualcosa sull’internetta esponi ovviamente ai rischi di intrusione degli haxxors.

Quindi assicurati che sia ben blindato e eventualmente in dmz

1 Like

un bel reverse proxy e anche firewall/router per gestire e monitorare vlan etc prima di fare cio.

per l’ip puoi anche rimanere dinamico imho ci sono dei servizi che mandano poi al dns il nuovo ip…

dipende dalla voglia di smanettare

1 Like

Si lo strato di sicurezza sarebbe fondamentale, e dovrei rivedere parecchie cose nelle mie configurazioni del router e di Docker, però sarebbe un progetto interessante in cui impararei molto, quindi mi sa che mi ci butto!

Per l’ip dinamico → statico con il DNS, avete consigli su qualche provider gratuito? Non mi è sembrato di trovare soluzioni facili, il mio router non ha compatibilità con duckdns nè con altri dns gratuiti.

Anche se il tuo router non supporta duckdns puoi farlo direttamente su Linux. Son quasi sicuro che ci sia anche qualche immagine docker per questo scopo. Comunque onestamente mi son trovato malissimo con duckdns.
Che router hai?

1 Like

Io ho un Tplink Vx230 (router default con Dimensione)

Compra un dominio.
Vai di cloudflare tunnel :sisi: