Self-host this!

ho installato il kernel 6.5 su debian bookworm che sta sotto a homeassistant e ora ho accesso alla GPU virtualizzata…

però frigate sta cagando il cazzo :asd:

bestemmie

non avevi gia’ fatto la stessa domanda in un altro topic (aperto da te tra l’altro) ?

ho cercato nei miei post perchè non mi ricordavo, avevo chiesto una roba simile a fine agosto in questo thread :pokerface:
madonna l’alzheimer :argh:

comunque ho tirato su un container con jellyfin, molto figo, ma il client ubuntu non supporta cec.
ho un fire stick di mille anni fa, proverò a usare quello

ma aspetta i prime day tra 10 giorni che una fire tv 4k te la danno per 2 euro :asd:

toh nemmeno i 10 giorni che dicevo già da oggi :asd:

quello che ho io però ha il fondamentale vantaggio (per me) di non avere alexa :rulez:

Ragazzi, possibile che da quando ho installato pihole mi sia sparito il tasto ‘salta annuncio’ da youtube su PC?
Può essere che loro vedano che ho un adblocker tosto e mi inculino così?

Togli pihole dai dns e prova :dunno:

più probabile che l’ha tolto youtube per farti sorbire a forza gli ads :asd:

si leva il filtraggio di pihole e bella li

finalmente mi sono deciso a levare debian 10 dal mio raspberry e ho installato openSUSE Tumbleweed con pihole, podman e cockpit :rulez:

sudo zypper install podman cockpit cockpit-podman
sudo systemctl enable podman --now
sudo systemctl enable --now cockpit.socket
sudo mkdir -p /containers/pihole/etc-pihole /containers/pihole/etc-dnsmasq.d
sudo podman run -d \
    --name=pihole \
    --label "io.containers.autoupdate=registry" \
    -e TZ=inserire_timezone \
    -e WEBPASSWORD=inserire_password \
    -e SERVERIP=inserire_ip_raspberry \
    -e PIHOLE_DNS_=1.1.1.1 \
    -v /containers/pihole/etc-pihole:/etc/pihole \
    -v /containers/pihole/etc-dnsmasq.d:/etc/dnsmasq.d \
    -p 80:80 \
    -p 53:53/tcp \
    -p 53:53/udp \
    docker.io/pihole/pihole:latest
sudo podman generate systemd --new --name --files pihole
sudo cp container-pihole.service /etc/systemd/system/
sudo systemctl daemon-reload
sudo systemctl enable --now container-pihole.service
sudo nmcli connection modify 'Wired connection 1' ipv4.dns 127.0.0.1

si, non ho usato quadlet :asd:

1 Like

Il mio pi esegue MicroOS. In questo caso è meglio di TW dato che una volta configurato te ne puoi dimenticare che tanto sia il sistema che le immagini dei container si aggiornano da sole :sisi:

ho messo in piedi jellyfin sul mio raspberry pi 4 con 4gb di ram ma mi sono reso conto che per vedere film in mkv dal mio ipad è impossibile in quanto non riesce a fare il transcoding di 8gb di file.
voi avete risolto in un qualche modo?
cambiare hardware non è un valido suggerimento :asd:

ok potrei provare con
for f in *.mkv; do ffmpeg -i "$f" -c copy "${f%.mkv}.mp4"; done

Sorry

owned :asd:

visto che mi son rotto il cazzo di far scadere robe in frigo/dispensa stavo cercando qualcosa per fare una sorta di inventario di quello che ho in cucina, facendo “checkin/checkout” tramite scansione dei barcode.
ho trovato grocy, ma ha un’interfaccia anni 90 ed è troppo antipigro da utilizzare (ad esempio, prima di caricare un prodotto a magazzino devi censirlo nell’anagrafica aggiungendo quindi uno step imho inutile), oltre ad avere mille funzioni di cui non mi frega nulla.

conoscete qualcosa di superminimale che faccia al caso mio? vorrei semplicemente scansione del barcode, nome prodotto, data di scadenza, quantità. Sia in carico che in scarico

Salve a tutti.
Ho installato miniDLNA sul mio Pi2 B, data la sua leggerezza.
Non riesco a far funzionare le ‘thumbnail’ per i video, sarebbero le anteprime sotto forma di immagine.
Qualcuso saprebbe dirmi come?
Grazie

Di solito è un problema di nomenclatura del file adesso non so come funzioni con dlna se devi fornire una miniatura o se fa lui lo screen caputre del video.

non se se può tornarvi utile

ma ho scoperto questa app

fa scan delle vulnerabilità, l’ho provata a sparare sulla latest di quella del pihole puttana miseria mi ha trovato 444 vulnerabilità :asd:

tra ieri e l’altro ieri ho provato a switchare da pihole a adguard
risultato: sono tornato a pihole :asd:

adguard non ha storico oltre le 24h e con i dns rewrite e i dhcp lease non ci ho capito un cazzo
i settings non sembrano entrare subito e all’hostname delle macchine mi trovavo degli ipv6 invece dell’ipv4 che gli avevo assegnato :mumble:

grazie ma no grazie

lo ripropongo anche qui :asd: per me quello che mi ha sempre frenato a provare adguard è questo:

si sono spostati poi a Cipro o son stati costretti non si sa :asd:

dovrebbe uscire prox anno anche la nuova major release che è in beta adesso, di pihole tra l’altro :sisi: