Self-host this!

non conoscevo sto ctop carino

però che ha in piu di un

docker stats

figata

No no tiene tutto

puoi interagire con i container

Vorrei passare la gpu a due vm… mi sembra di capire che la strada da percorrere è sr-iov.
Suggerimenti? Ho un gen 12 alder lake

Per cosa ti serve? Chiedo per un amico

Ma qualcuno ha mica provato a hostarsi mycroft? :look:

Ho letto che si può integrare anche con home assistant, per usare comandi vocali senza che ci sia di mezzo Google o Amazon

HA ha già il suo assistente vocale che non passa da Google/Amazon e si può usare con la voce. (Assist - Talking to Home Assistant - Home Assistant)

questo è un progetto che già avevo visto tempo fa ma mi ero inorridito nel vedere il costo del loro assistente vocale fisico :asd:

Per accelerazione hw di ffmpeg per conversioni in Jellyfin, per lo streaming, e in homeasisstant per le telecamere.

Con sr-iov son riuscito sull’host a creare delle gpu “virtuali” che ho passato alle vm. Nessun problema con Jellyfin installato su una Ubuntu perché ho compilato i moduli necessari.
HomeAssistant su Debian non riesco, e il supervised va solo su Debian, Ubuntu non è supportato

si può fare anche sulle lxc?

hai dato un occhio qua? vGPU (SR-IOV) with Intel 12th Gen iGPU [Updated 2023]

io tramite podman non sono riuscito ad attivare l’accelerazione hardware… Dovrei ritentare perchè teoricamente è il modo più facile :S

yes

io al momento per AMD jellyfin ce l’ho sulla lxc

Son finalmente riuscito ad esporre, tramite Cloudflare tunnel, un singolo container docker (HomeAssistant) sull’interweb sul mio dominio “home.nomedominio.it” :love:

So che è una cazzata per voi ma ho bestemmiato parecchio :asd:

2 Likes

Io ho un pi3 b a prendere polvere in un cassetto.
Al tempo lo usavo come torrent machine e pihole per tutta la rete.
Adesso che non scarico più niente e pihole non mi inter più di tanto non so cosa farne.
Lo terrei anche acceso vicino al router anche solo per pihole, ma non ho sbatta e voglia di avere un altro dispositivo h24 acceso

un rpi consuma quanto un cellulare in carica :dunnasd:

jellyfin può essere usato per riprodurre media locali? nel senso senza streammarli verso client terzi?

nel senso, la mia tv è “smart” con le virgolette, non ha uno store e non posso installarci niente, quindi vado di cavo hdmi e la uso come monitor del mio mediaserver su cui gira kodi che pesca da file locali.

kodi mi ha rotto il cazzo, satura la ram e ha un’interfaccia molto dispersiva

sto pensando di passare a qualcos’altro e sto un po’ leggendo in giro…
il need sarebbe solo poter navigare un menu alla netflix usando il telecomando della tv tramite CEC (cosa che ora faccio con kodi)

se aggiungessi un container jellyfin sul docker compose, poi esiste un client decente che supporti CEC per linux? :mumble:

Sì dovresti. È una miglioria alla propria lan talmente facile da installare che è un peccato non averlo.

Molto meno direi…

C’è il media player ufficiale

No so però per il supporto al telecomando. Conviene provare.

Io con la app per la fire TV vado benone e fa esattamente quello che dici tu.

Si, finito la configurazione stanotte.
Lo avevo già un annetto fa, poi tolto.

Sinceramente per chi usa la rete giusto per navigare un po’ e vedere streaming TV, non è che sia tutta questa grossa esigenza.

L’ho solo rimesso perché al pihole vorrei abbinarci Transmission + Streaming

non so se regge su un pi3

Infatti mi ero sbagliato è un PI2 v 1.1 :asd: