Seicentoventuno post di cialde, cazzotti e metaforum

Ma a voi che ve frega se rubano le cialde scusa?


Dopo aver rubato le cialde non si può più fare poesia.
ITT: rubare tutte le cialde da 43 centesimi in ufficio è la nuova priorità del programma di POTERE AL POLLO, dopodichè quando la ditta farà rimuovere la macchinetta del caffè ci sarà più spazio per gli abbracci


Taci fottuto pazzo


Back to square 1, non fate del male al capo
Cmq la questione delle cialde secondo me inquadra bene il problema del free rider perché è un problema organizzativo prima di tutto e di retribuzione secondaria mente. Se paghi bene la gente non si frega le penne, se invece delle cialde metti il caffè gratis (come fanno in molti uffici in America) hai risolto quello.

Secondoriamente secondo me non esistono persone che sono solo free rider ma questa è una possibilità che esiste per ognuno di noi. Io sono un free rider in certi ambienti e non in altri. E la ragioni per questo sono molteplici. Più che cercare di dargli la caccia come se fossero insetti è cercare di capire quali sono le ragioni per cui capita e decidere che è un costo che vale la pena prendersi anziché sistemare.

Non tutto deve essere efficiente alla fine. Se a uno la mattina lavorare gli prende male lo fai arrivare due ore dopo, se un altro vuole uscire prima fallo uscire prima, l’importante è la comprensione delle proprie responsabilità.

Il problema è che ormai si fa tutto al filo del rasoio delle risorse: paghi il meno possibile, prendi più progetti possibili, da fare nel più breve tempo possibile così da poter massimizzare il profitto. E se una persona non sta bene in un certo ruolo invece di ricollocarla o riadattare un mini il sistema intorno la elimini e ne prendi un’altra adatta a fare quello che vuoi.


Ci sono letteralmente aziende e ristoranti che rischiano di fallire AOE solo perchè a causa panico Coronavirus il giro di affari è calato dal 10-20% (azienda media) all'80% (chinatown) ma voi siete ancora fermi ad una concezione pseudo-marxista ottocentesca dove tutti i datori di lavoro cattivi cattivi sfruttano tutti i dipendenti oppressi e vessati, quando in realtà la piccola e media borghesia sta venendo fagocitata sia da competizioni tra mega imprese transnazionali sia dall'influsso di capitali di dubbia provenienza dall'oriente, medio-oriente, russia etc. (vedi tutti i bar di Milano che stanno diventando cinesi piano piano).

Completamente fuori dal mondo, povera sinistra italiana passata in 50 anni da essere una forza contro cui la CIA doveva taroccare le elezioni ( l'ideologia di Gramsci, Berlinguer) a essere rappresentata in italia da 5 rivoluzionari da tastiera che vogliono spartirsi 43 centesimi di cialda.

POTERE AL POLLO
Ti sei triggerato per le cialde?


Secondo questa logica dovrebbero evadere solo i poveretti che tentano di arrivare a fine mese, però


Ma io parlo dei dipendenti pubblici, mica dei privati. I dipendenti pubblici lavorano già con mezzi di produzione socializzati, per cui se rubano rubano a tutti.


Ma anche nel privato.

come se l'immagina la cumpa: "uuuh noi impiegati/operai oppressi rubiamo tutto e ce lo spartiamo così ci rifacciamo del plusvalore che ci viene estorto dal capitalista cattivo inno dell'internazionale".

quello che accade realmente: il più stronzo o furbetto (che probabilmente vota Salvini o Meloni IRL già di suo) si prende tutto addossando la colpa agli altri, casini, deliri, litigi, sangue marcio, perdita del benefict se non sono nel contratto (e avolte anche se sono nel contratto ), esperienza lavorativa peggiorata.
Il tutto per delle cialde.


Eh anche, i peggior litigi che abbia mai visto (sia in ambito lavorativo che personale) sono sempre scoppiati per le peggiori stronzate
rubare le cialde, a new low


pensavo fosse fare l'upskirt alle minorenni


Io per del caffe' sono quasi venuto alle mani


Cosi poi gli altri rimangono senza caffe' finche' le cialde non vengono rifornite.

Noi per un motivo simile abbiamo dovuto lucchettare i rotoloni di carta

Che la gente non ha proprio contegno.


No non dico che è perché non arrivi a fine mese, dico che è questione strutturale e che tutti potremmo diventare freeloaders se messi in condizioni in cui rispondiamo in quel modo.

Tipo io sono che cazzeggia alla mattina, proprio non ce la faccio a mettermici a lavorare. Chi mi vede pensa che lavativo. Ma se mi facessi entrare in ufficio alle 12 ti tiro filato fino a sera.