Segnalazione concerti meritevoli 2022 - Italia

Si son riformati l'anno scorso mi pare


beh questa è un'ottima notizia


eh lo so
l'ho visto estate scorsa al castello sforzesco ma era un set semi tribale non full band (solo 3 musicisti elettronici con lui, e bello fino a un certo punto)

quello in teatro full disco IRA era tutto esaurito, quando si è liberata qualche disponibilità ero reduce da incidente e non sapevo se sarei riuscito a stare fisicamente in teatro

appena ho visto che al MIAMI veniva con band, ho preso biglietto
*

Il freakout è ok ma è piccolino, ci ho visto gente come gli Unsane (che più o meno come nome attireranno come gli Eyehategod) ed era veramente una bolgia

Pre covid ti avrei detto di andare senza problemi, ora non so, dipende come te la senti a sudare fianco a fianco con un centinaio di energumeni barbuti
Ok grazie per la delucidazione, ti dico che pure se il covid non fosse mai esistito lo stesso non avrei voglia di stare appiccicato ad energumeni barbuti e sudati
Visti Ensiferum e Dark Tranquillity ieri.

Ensiferum cagati poco nulla perchè non li conoscevo e non credo che li conoscerò
Ho ceduto la mia transenna ad un ragazzino che era là solo per loro che mi ha chiesto se gli facevo solo un po' di spazio per fargli una foto

Dark Tranquillity bella scaletta (che ho portato a casa: asd: ) e Stanen si conferma un frontman veramente innamorato del suo pubblico


Non vorrai mica vedere gli Eyehategod in poltrona a teatro
Passano anche da Milano, potrei andare in effetti, li ho visti un sacco di volte ma come sugnano loro non sugna nessuno
Ho incontrato Mike Williams tra il pubblico a un Roadburn anni fa e gli ho dato un mio disco: la carnagione era GIALLA e da vicino dimostrava 100 anni

Related: in quell'occasione suonava con i Corrections House, che consiglio a tutti come terapia mattutina:





Mike IX Williams (Eyehategod), Scott Kelly (Neurosis), Bruce Lamont (Yakuza), Sanford Parker (Minsk)


veramente fighi grazie!!
mi ricordano quelle cose "industrial" anni 90 tipo i Ministry, Misery Loves Co. etc.
Di brutto, anche un sacco di roba Earache del periodo, Fudge Tunnel e Godflesh su tutti
No ovvio, ma di certo non in mezzo alla bolgia
Oramai non c'ho più l'età, preferisco di gran lunga quello sweet spot giusto a metà strada tra il palco e il bar del locale
Black Midi, ieri sera al Santeria: ottimi, cazzoni sul palco come si confà a degli sbarbatelli. E come cazzo suonano puttana eva, sono arrivato a fine concerto col fiatone
Li avevo visti l'anno scorso al ToDays, ma erano in trio e su un palco gigante: avevano suonato bene ma era stato un concerto un po' scolastico. Poi il giorno dopo hanno cancellato tipo 10gg di tour per bronchite del cantante, ok, comprensibile ieri sera molto più presenti, parecchia interazione col pubblico, lui poi canta davvero bene.

Voto molto basso ai suoni: basisco, perché il Santeria mi ha sempre soddisfatto. Chitarra troppo bassa, tutto un po' impastato, a tratti il sax e la batteria coprivano gli altri.

EDIT
dimenticavo, massima stima per la scaletta: almeno metà erano pezzi del disco in uscita a luglio, inclusa una lunga jam introduttiva zappiana in cui il testo erano loro che promuovono l'album, facendo l'elenco dei pezzi. E la cover di Taylor Swift pubblicata nell'EP di qualche mese fa assieme a 21st Century Schizoid Man
Milano come Napoli

minchia poveretti
è sempre stato il mio incubio, che ci aprissero il furgone mentre eravamo in tour
Non ci credo, ero al concerto

EDIT: è stato pure fighissimo, ma che cazzo dai
E quindi ora gli Algiers sono in tour con una mia pedaliera midi
L'elenco postato da Attela è parziale, qua c'è anche la seconda parte (quasi tutti microfoni e DI) https://www.instagram.com/p/CdgHbS-jpH4/

Di tutta quella roba, io ho identico solo il 12 Steps, che però ricordo essere quasi introvabile.
Gli ho scritto e il bassista era contentissimo, è il tipo di cosa che se ti manca devi ripensare tutto il setup e trovarne uno in negozio è praticamente impossibile. Paradossalmente è più facile sostituire un basso o una chitarra molto più costosi.

Stamattina gliel'ho portato e me lo rispediranno a fine tour
Aaaah è un pezzo quasi introvabile e tu casualmente ne avevi uno identico


it was all an elaborate ruse
Vabbe' comunque hai fatto benissimo, immagino solo quanto sia demoralizzante che ti inculino la roba a metà di un tour, soprattutto per una band di medie possibilità tipo gli Algiers


il solito raccomandato!
avrai anche il nome negli special thanks del prossimo album
Venerdì sono andato a vedere i Motorpsycho e adesso sono in fissa mi sa che il live è stata la molla che prima mi era mancata, perché sono due giorni che mi ascolto Little Lucid Moments a ripetizione