Segnalazione concerti meritevoli 2022 - Italia

Besk come va all'HellFest? Fa caldo?
Madonna chissà che frescolino
A qualcuno interessano 2x biglietti per Pearl Jam + Pixies di domani ad Imola?
Faccio prezzaccio per voi di Ngi
Ieri sera dopo averli aspettati da quando ero un adolescente, ho finalmente visto i MERCYFUL FATE CAZZO

[flashback]
Estate 1999, il giovane Paranoid Jailbait è in vacanza studio a Hastings, ovviamente tutto vestito di nero e con i capelli a fungo, perché non erano ancora abbastanza lunghi da fare la coda.
A Hastings ci sono le rovine di un castello sulla collina e io avevo una cassetta dei Mercyful Fate appena copiata.



Mi sono ovviamente trovato da solo, con la pioggerellina sottile inglese, a vagare tra i sassi ascoltando le canzoni del demonio e delle torture
[/flashback]

Estate 2022: mi trovo nel castello di Villafranca a urlare MY ONLY PLEASURE IS TO HEAR YOU CRYYYYY con King Diamond che sembra ringiovanito di 3 decadi

Un paio d'anni fa è morto il bassista originale, avevo accettato che non li avrei mai visti. Poi King Diamond impazzisce, annuncia reunion sia della band solista che dei MF, entrambi con disco nuovo al basso coi MF ci piazza Joey Vera

Non so come sia possibile, ma a 66 anni King Diamond canta meglio di quando era giovane. Han suonato un po' meno di un'ora e mezza, solo pezzi da Melissa, Don't Break the Oath e il primo EP.
Lui non si trattiene, in tutto il concerto ha fatto cantare al pubblico giusto qualche verso di Evil.
Per il resto ha sparato un falsetto demoniaco dietro l'altro, cambiando costumi e tenendo in piedi il concerto da solo. Fantastico, non so cosa dire, la band suona bene, lui è in formissima e vorrei rivederli mille volte

Un video di qualche giorno fa (ribadisco 66 anni):



HAIL SATAN
YES, HAIL SATAN

Che figata e che cazzo di band che erano

Non so se oggi però andrei ad un loro live, anche se lo show sembra oggettivamente di altissimo livello
Bonus: per sentirmi ancora più vecchio, a questo concerto sono andato con un amico, assieme a cui nel 2002 andai a Wacken a vedere i Blind Guardian. E ieri prima dei Mercyful Fate c'erano proprio i Blind Guardian, che facevano tutto Somewhere Far Beyond ci siamo quindi fatti il ventennale nostalgico e con molti meno capelli

Anche loro sono in forma e suonano meglio di vent'anni fa: Hansi è dimagrito di 25 kg, canta MOLTO meglio di quando era giovane. È evidente che ha studiato, ha imparato a dosarsi e a cambiare le linee quel tanto che basta da tenere il fiato. E nelle parti melodiche è proprio migliorato, poco da dire. Il resto della band sono i soliti schiacciasassi

Han fatto tutto il disco, aprendo prima con Into the Storm e chiudendo con Mirror Mirror e Valhalla. Ora della fine mi stavano tornando i brufoli un concerto praticamente perfetto, davvero complimenti, spero l'anno prossimo facciano il tour celebrativo di Nightfall per esplodere nella nostalgia retrograda


Ci sono amori che non finiscono mai e band che non mi stancheranno mai i Mercyful Fate per me sono tra queste, il falsetto di King Diamond è una cosa troppo paradossale per stancarmi. È come Alice Cooper, sempre sul filo tra esserci e farci, cosa per cui impazzisco

E poi


HAIL SATAN
No ma hai ragione eh? Per dire io i Blind che fanno tutto (e solo) Nightfall li andrei a vedere subito, e forse pure i Manowar se mi fanno tutto Hail to England
Uh i Blind quanto li ri-vedrei volentieri!
Li ho visti una volta sola, a Milano tipo vent'anni fa, c'erano anche Aresio, Ra e credo Avion!
Idem, non li vedevo da esattamente vent'anni, c'era ancora Thomen alla batteria
Tra l'altro in quel concerto mica lo so come ha cantato Hansi, c'erano 60mila tedeschi ubriachi a cantare al posto suo
Ah ecco
Li avevo visti al gods of metal del.. 2000? E hansi era senza voce, completamente.

E li ho rivisti l'ultima volta che han suonato all'Alcatraz, ed è stato MOSTRUOSO.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Mi accodo a questa cosa che cantano meglio ora

Li ho sentiti Live poco prima del covid a Milano (a un festival che mi è era anche piaciuto molto, all'ippodromo) e a fine concerto eravamo tutti "Ma Hansi ha sempre cantato così bene?"





Tornato martedì notte alle 4.
Non ho nemmeno la forza di scrivere, vi farò un mini report appena ho le forze.

Prima settimana caldo allucinante, seconda settimana freso di giorno, frescolino la sera, freddo di notte



Visti all'Hellfest, conoscevo solo qualche album ma cazzo, King Diamon ha una teatralità pazzesca, palesemente il nonno di Tobias Forge (Ghost).

Il bnassista è piaciutoi molto anche a me, pensa che l'ho incontrato in aeroporto ma non l'ho neanche fermato perchè pensavo fosse un session del cazzo
Ho visto che il 27 agosto a Milano ci sono gli helloween + i sabaton, sono seriamente tentato.
Mi mancano tanto in concerti, ma no ho un po' paura

L'ultimo sono stati gli insomnium proprio a dicembre 2019...
Ci saranno gli In Flames a Milano a dicembre, non li ho mai visti live e stavolta me li becco volentieri!
Io visti nel tour di Come Clarity (preso plettro di Jasper Stromblad), carini ma son ostato fortunato perchè erano molti dischi fa
Ora non credo tornerei a vederli.

Gli At the Gates per quanto adori Slaughter (Blinded by fear ) non mi hanno mai fatto impazzire e quindi stavotla salto.

Sono ispirato da Emperor - Mayhem a Dicembre e in attesa dei Rammstein nel 2023 e mi sa che replico gli Slipknot
Ho scoperto ora che Carpenter Brut suona il 5/10 a Bologna.
Chi?
credo sia un muratore non troppo bello