ciao a tutti, senti vegeth volevo solo chiederti per cuiriosità quanto tirano su i dopati nella tua palestra, e quello di 18anni? se vuoi risp mi fai un favore.. grazie ciao
sinceramente non mi pare di aver notato almeno nella mia palestra una differenza cosi enorme in forza fra chi si bomba e chi no. giusto ieri ho visto un ormonato fare in panca piana piu o meno quanto me e cedere solo un paio di rip in piu rispetto a me.
Ma infatti, il dopato ha solo più massa e più resistenza nel range di rep 8/10 ( se te fai 8 rip con un dato peso, lui te ne fa 10), maggiore capacità di recupero tra gli wo perciò puo anche fare piu set di un natural..
E poi chi solleva i pesoni anche a 18 anni non è per forza dopato: un ragazzo che alleno io, a 10 mesi di allenamento e 18 anni di età, fa panca con 98kg x 3reps , stacco con 160 kg x 3reps , squat con 155kg x 3reps ( ultimo ciclo di forza di luglio, quando era aperta la palestra), 1.76 di altezza x 76kg ( quindi HP) al 10% circa ( addome scolpitissimo ma pochi dettagli in generale).. Non è che sia ultradotato, solo che non ha mai saltato un allenamento, e mangia molto ( non bene, però bel metabolismo)..
Dipende tutto da come ti alleni: se segui le classiche schedine alla cazzo dell'istruttore medio italico, non vai da nessuna parte. Sei un BB ? Allenati duramente e con intelligenza. Ti fa schifo Coleman? O ti alleni duramente e con intelligenza o i risultati non li vedi.
In sostanza, evitate le cazzate come "i pesoni li usano solo i doped" "quello? troppo grosso, è innaturale quindi doped" "troppo forte, è innaturale quindi doped" quando poi non avete mai fatto stacchi, squat libero, un cicletto di forza e pretendete di prendere massa mangiando poco ( come fanno tutti quelli che dicono " non voglio diventare troppo grosso") e facendo pec deck, multipower, caz-deck e chula-deck..
Arnold usava cps di dianabol come se fossero zigulì.
Seriamente, non penso che sia ancora esistito uno con il talento genetico di Arnold quindi, una persona normale, non ci arriverà mai neppure dopo aver utilizzato un'intera farmacia.