Sea Of Thieves

Ho visto che è in sconto su steam.
Io ce l’ho sullo store Microsoft, se me lo accatto pure su Steam (per giocare con le piccine) l’account si può migrare? :look:

Mi rispondo da solo, colleghi l’account steam a quello xbox :asd:

C’e’ crossplay comunque mi pare. Nel senso io ho sempre giocato tranquillamente con gente che ce l’ha su steam perche’ appunto anche se lo prendi da steam devi farti un account microsoft.

Sì, esatto. Tanto l’invito lo puoi fare solo tramite amici su xbox. La stessa cosa che fai per grounded.

Comunque non mi convince tantissimo la possibilità di fare viaggi rapidi verso gli eventi.

Il bello della parte pvp sta proprio anche nei tempi di spostamento.
Se stai su un’isola per un evento e, prima di approdare, ti sei sincerato che possibili nemici siano lontani, è tattico per te provare a terminare l’evento, prendere il bottino e scappare.
A parti invertite, se sei un predone e riesci a rubare l’evento a qualcuno, sai che comunque dovrai sbrigarti perché quel qualcuno potrebbe tornare e vendicarsi.

Insomma, i tempi di spostamento sono tatticamente decisivi.
Ho paura che con gli spostamenti rapidi tutto diventi una zergata senza senso.

Tutto questo basandomi sul video. Devo ancora provarlo.

immergendoti perdi il loot però

1 Like

This. Infatti e’ palesemente pensato per “iniziare veloce”, non per altro.

Oppure se uno non vuol fare pvp e pensa “boh, ho tipo 2 chest del cazzo, ciao coglioni”.

Certo, ma potresti benissimo valutare se possa valere la pena perderlo.

Eh. E quindi? Se uno decide che perdere il loot vale la pena e’ perche’ non voleva fare pvp. Quindi cosa ci perde il tizio che vede la “preda” immergersi? Mezz’ora a rincorrere una nave in mare?

Boh

Non mi sto lamentando che mi scappi la preda, come se io fossi il cacciatore di taglie di SoT.

Sto solo riflettendo sulle possibili implicazioni di un sistema del genere. Il ragionamento deve riguardare ambo le parti in gioco: aggressore ed aggredito.

Questo sistema non tutela affatto l’aggredito, perché lo invoglia alla fuga, lasciandosi il bottino dietro e lo pone nella condizione di essere aggredito più facilmente. Diventa una zergata.

Se io vedo un evento ed arrivo lì per primo, ho il timore che arrivi qualcuno a fregarmelo. Se un avversario spawna distante dall’evento, è giusto che si metta in rotta e tenti di arrivare in tempo, prima che io fugga col bottino. Se l’avversario spawna sotto al culo rompe il gioco. È una scelta, secondo me, mirata a rendere il gioco più frenetico. Zergata appunto.

Questo in effetti non l’avevo valutato.

Da questo punto di vista si in effetti è una minchiata.

Anche io tornare sul luogo del delitto dopo che ti affondano diventa più veloce in teoria.

Metti che tu ti difendi e affondi l’altro, quello in un attimo a prescindere da dove spawna e di nuovo li.

E’ fatto per zergare ed annulla le distanze, almeno in teoria.

Ora all’atto pratico non l’ho ancora provato.
Erano mesi che non giocavo ed ho fatto una partita due giorni fa. Ho provato la missione del teschio di sirena, dove volutamente dovresti diventare il bersaglio di altri giorcatori, ma non mi si è filato nessuno. Quasi noioso, se non fosse stato che era la prima volta che facevo la quest.

L’ho provato meglio.
Il fatto di teletrasportarsi è molto comodo per attivare eventi che ti piacerebbe fare, ma che non sono sul server in cui ti ha fatto entrare.
Elimina quindi la casualità e può rappresentare un boost per le reputazioni.
Però, per contro, può rendere deserte alcune istanze credo.

Forse è un caso, però mi son ritrovato a duellare per un evento (sloop vs galeone) ed è finita male, per me. Non c’è stato gioco in realtà, perché mi han segato mentre facevo il boss e tornato alla nave, questa era troppo malmessa. Erano reapers e prima di iniziare l’evento avevo controllato la mappa. Non c’erano. O hanno joinato la partita durante il fight e sono arrivati sul posto o hanno usato l’immersione. Visto il poco tempo trascorso tra il mio controllo e l’attacco, temo più la seconda.

Il timore che se muori puoi tornare subito sul posto è infondato. Probabilmente ti farebbe cambiare server e comunque hanno messo in limite di tempo al suo utilizzo.

Alla fine forse basta farci l’abitudine. Il fatto che non possa essere abusato è già qualcosa.

1 Like

L’importante e’ che tu che volevi fare un evento non ne potessi abusare mentre chi era a caccia di prede facili che volevano fare pve ne abbiano potuto abusare :sisi:

Non sono sicurissimo sia successo, ma è molto probabile sia successo. Farò altre partite.

È già qualcosa che sta roba abbia un cooldown, però rompe il gioco a livello strategico. Controllare la mappa non serve più a nulla.

Io non ho capito un cazzo perchè non gioco da almeno sei mesi e mi sono perso tutte le novità :asd:

Ieri è uscito per PS5 anche. :asd:

https://twitter.com/betta_rdr2/status/1758410662579953908

Crew: “Bro, where’s the world event?”
Season 13: “You ARE the world event!”

25 Luglio esce la nuova stagione dove si può fare il cattivo della situazione

In più esce sul geforce now

https://twitter.com/NVIDIAGFN/status/1801272747978375210