Sea Of Thieves



vabbe' cazzo il bug della sirena che dici tu e' una roba proprio specifica, qua si parla di roba come:

- il main content dell'espansione che non funziona (la seconda tale si bugga per mille motivi)
- arpioni che sparano le barche in orbita invece di agganciarsi
- Cannocchiale che appare ad altezza inguine invece che alla faccia
- Fucile da cecchino che non fa usare il mirino

Nessuno dei link e' spoiler. neanche il primo perche' ho letto e non ho capito un cazzo se non che:

- Spawni in una sessione di un'altra ciurma invece che una dedicata per te
- Un puzzle e' bloccato
- Il fight con il kraken (si vede nel video di presentazione, no spoiler quindi) non spawnano le palle di cannone
- etc etc


La longevità è tutta nel gioco online, la roba delle tall tale non ha longevità, anzi per il 90% è una rottura di palle.
Cioè se pensi di prenderlo per fare le tall tale lascia perdere.
Se invece lo prendi per scozzarti con le altre navi di player e combattere per conquistare tesori allora puoi giocarci per centinaia di ore
Non c'è però un grande flusso di nuovi player, per cui iniziare a giocare vuol dire prendere botte per parecchie ore prima di cominciare ad essere competitivo ed imparare a difendere il loot o prenderlo agli altri.
Poi ti possono capitare le sessioni dove non incontri nessun altro giocatore che ti minaccia, ma dopo un po' avverti che se mancano gli altri player e fai solo pve ti annoi rapidamente perché il pve è molto facile.
Il pve e' decisamente facile ma imho le Tall Tales sono decisamente ben fatte. Poi, capisco sia una questione di gusti personali.

Il gioco non costa un'esagerazione (mi pare 30 a prezzo pieno?) e si trova spessissimo in sconto al 50% o attorno ai 10 sacchi sui siti di key.

Imho per quel prezzo, vale anche solo per le Tall Tales. Resta assunto che giocarlo anche solo in due, rispetto a giocare in solo, lo rendo molto ma molto migliore. E' un gioco in cui e' "l'avventura" l'endgame. Non c'e' progressione di per se' se non alzare le reputazioni per comprare roba estetica.

Io continuo a consigliarlo come gioco SE si ha qualcuno con cui giocare. Cosa che tra l'altro e' fattibilissima perche' comunque ci sono grosse community piu' che attive online tutt'oggi se non hai problemi con l'inglese.
Scusate ma questo merita un post a parte: https://www.reddit.com/r/Seaofthieves/comments/o6h4yj/and_suddenly_megalodon/
In tre ore mi è stato letteralmente impossibile fare la seconda tall.
3 volte buggata su 3.
Torno su Hunt.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
qualcuno sa se la seconda tale sia fattibile da solo?


E' molto combat focused ma se sei bravo con i dodge ce la puoi fare. In due diventa piu' semplice. Considera che (credo) come tutto il content, scala in base alla nave. Quindi con uno sloop e' decisamente fattibilissima in 2.

Io ho fatto da solo le prime 4 tall tales. L'unica che, credo, sia meglio da fare in team è solo l'ultima
boh io l'ho provato in sti giorni e in solo non ha molto senso, è tutto stra lento sia per andare a fare le prime missioni stupide sia per muoversi.

il feeling della navigazione è veramente bello però, in quel poco che ho fatto solo stato affondato dal kraken e attaccato da megalodonte lol

sicuramente sarà veramente bello in coop ma per ora mollo il colpo, sarebbe stato bello se ci fosse stato un sistema di leveling del personaggio e diverse armi e non solo robe estetiche ma molto probabilmente ho sbagliato gioco
Sì è stata esattamente la mia impressione, veramente bello se hai un gruppo (ma già un'altra persona da sola ti cambia davvero tanto), ma purtroppo tedioso se giochi da solo.

Quello e il fatto che richiede davvero tanto tempo per "fare cose" sono i suoi difetti più grandi, ma per il resto non è davvero niente male come gioco, con altri tre amici mi ci sono divertito un sacco


io lo trovo rilassantissimo da solo
con gli amici andiamo in giro a fare disastri, da solo faccio le mie cose e mi rilasso con il rumore delle onde, non so... per me uno dei giochi migliori a cui abbia mai giocato onestamente e del tutto inaspettato, se non mi avesse spinto il gruppo di amici con cui cazzariamo online avrei continuato a ignorarlo come avevo fatto fin'ora.

Il livellamento del personaggio, o meglio l'assenza di un livellamento, è la cosa che rende il gioco magia pura. E' una sfida di esperienza, non di grind. Posso non giocarci per 1 mese e riprenderlo e non c'è differenza tra me e gli altri, solo quanto bravi siamo con gli strumenti che mette a disposizione il gioco.

Per me è puro genio, per me la rivelazione degli ultimi anni.

E i cosmetici sono perfetti, perchè funzionano per flettere i muscoli. Quando vedi una nave che ti punta che ha delle vele che non hai idea di come ottenere ti caghi addosso ma allo stesso tempo sai che hanno le stesse armi che hai tu, e quindi puoi anche fotterli o sorprenderli.

L'ho già detto puro genio?

Niente mi sono innamorato di sto gioco.


Stessa identica esperienza e punto di vista.
Non ho seguito granché il gioco.
Quello che c'è ora su steam "A pirate's life" è un update gratuito della versione prima?


Si, tutti gli update sono gratuiti. Non hanno un modello a DLC. Hanno season pass per ottenere ricompense aggiuntive rispetto a chi ha il gioco base ma son sempre e solo estetiche.

Stile Rocket League insomma.

Aprofitto per incollare un "segreto" della prima Tall Tale di Pirate's Life ... magari vuol dire che avremo un update in cui troviamo tutto il cast di monkey's island in Sea of Thieves..? Ho gia' gli occhi a cuoricino
Quando entri in questa zona, parte pure la musichetta di monkey island oltretutto, ho avuto la pelle d'oca

trovato anche io e ci sono i diari con la storia e parlano di guybrush e del governatore elaine marley

quando è partita la musica sono impazzito

comunque il plunder pass frega un cazzo, ci sono talmente cosmetici e cazzi da poter sbloccare gratis che avere le stronzate extra a pagamento proprio non mi interessa

e poi una volta che cedi una volta poi cedi di nuovo, naaa non fa per me quello ma bene che ci sia per gli scoppiati che tengono a galla il gioco per tutti

ma poi ora ho scoperto che ci sono le commendations varie è finita, come un koreano mi dovrò mettere li a fare tutto
Sarebbe fighissimo se arrivasse MI con tanto di musichette durante le avventure, cederei di sicuro e lo comprerei.

Non sono mai stato troppo convinto di prendere sto gioco, forse anche per colpa delle recensioni iniziali che sottolineavano il poco/scialbo content.
Pure il pve a piedi, da quanto ho capito è estremamente semplicistico e piatto.

Alla fine, lato gameplay, mi pare che si regga in gran parte sul combattere con le navi.
La vera attrattiva del gioco però sembra sia nel cazzeggio con amici, come dite pure voi.
Guarda, rispetto al momento della release e' un altro gioco. Ma proprio senza fare iperboli.

Io non lo presi in release (grazie al cazzo era solo per console) ma chi ci giocava e gioca ora descrive sempre la cosa come la differenza tra un alfa/EA e una release completa che e' come sembra adesso.

L'unica cosa su cui veramente continuano a faticare e' l'hit register del combattimento pvp.

Le battaglie navali sono perfette ma quando spari a qualcuno o dai di spadate a volte non registra i colpi secondo molti.

Non e' un gioco per arrivare a un endgame, quello e' sicuro.
Ma come non lo sono moltissimi altri. Deep Rock Galactic per dirne un'altro che e' una piccola gemma. Ma come lo stesso Hunt: Showdown anche.
L'unica differenza e' che i due menzionati fanno notare una differenza tra chi ha appena iniziato a giocare e chi gioca da tempo. SoT invece ti da tutto subito, solo che chi gioca da tempo e' effettivamente piu' bravo come giocatore, non perche' ha piu' tools a disposizione.

Esattamente il punto da lacrimone che ho detto giorni fa senza spoiler


Guarda ero uguale io, però il punto è che il content per finirlo tutto non è carente affatto e il sistema di progressione c'è, solo che non è nel gioco, è nella testa del giocatore.

Il PvE a piedi è semplice ma il punto è che non è fornire 100 strumenti che rende il sistema complicato, la complicazione sta nella strategia, e il PvE è sempre una parte, perchè una volta che trovi il forziere o quello che è, devi tornare all'outpost e tutto può succedere.

Tipo io sono scarsissimo in PvP quindi ora quello che faccio quando incrocio qualcuno e mi spara invece di cercare rovinosamente la fuga come all'inizio mi metto li e ci provo, poi magari affondo (spesso) ma ci provo.

E se affondo pazienza, tanto sono soldi per i cosmetici e non contano un cazzo a livello di gameplay.
Ma anche con le navi non c'è progressione?

Nel senso vedo gente con la caravella battersi contro players che vengono all'assalto a bordo dell'Olandese Volante...

E' tutto cosmetico e i danni delle due navi sono identici?