Se vi chiedevate perchè i giochi fanno schifo,ecco 1 delle risposte




Iperquoto, mi è parso un articolo delirante, tra il folle e lo schizofrenico.
Per 90000$ l'anno c'è gente che si taglierebbe un braccio.
Come al solito gli ameriCani sono privi di vergogna.

Be' glielo diciamo noi: vergogna.


*



quoto eroes in pieno... per quanto riguarda il discorso di ardò, non sono daccordo. credo che la qualità mediocre dei giochi a cui ci stiamo, ahimè, abituando non dipende certo dai turni troppo stressanti dei programmatori, che con tutto il cuore credo che c'entrino poco con chi stabilisce i concept dei giochi (mi parlassi di bug potrei essere daccordo)... mancano i creativi, i fantasisti, come nel calcio. farebbero meglio a pagare 90.000$ un creativo, ma non conviene perchè la qualità di un gioco è molto meno vendibile della sua grafica o della campagna di marketing azzeccata.
Beh se cominciamo a dire che per novantamila dollari si può accettare di tutto, il discorso logico non sta in piedi.

Se i programmatori parlano di orari umani, questo deve valere dall'operaio schiavo che lavora alla piantagione, al programmatore. Lo stipendio percepito e quello che poi si è disposti a fare per una paga, è un altro discorso.
Oppure se per contratto devi lavorare 25 ore su 24 ma percepisci 150 mila dollari, allora si lavora così e basta altrimenti cambi mestiere. Mi sembra un po' ridicolo lamentarsi quando si viene pagati per quello che si fa. Vorrebbero fare di meno ed essere pagati di più?
mmmmm forse ho capito il VERRO senso del post di ARDO'!!!!
E' ovvio che se i programmatori si lamentano degli orari stressanti e del "basso" stipendio che prendono non fanno giochi buoni.....
CERTO!!!! PERDONO TEMPO A LAMERNTARSI INVECE DI PROGRAMMARE E SFORNARE NUOVE IDEE!!!!

P.S.: Ovviamente sono d'accordo con chi dice che orari come quelli descritti e soprattutto con quello stipendio, molte persone (penso nel mondo ma sono sicuro solo della situazione italiana) possono ben sognarseli!!!!!
Boh, onestamente metto i miei due cent alla discussione.

n°1 In America come in ogni parte del mondo c'è gente che crede di farsi il culo dalla mattina alla sera e crede di avere degli orari lavorativi allucinanti. Quando basta guardarsi un po' in torno per capire che è PIENO di gente che lavora altrettanto guadagnando un cazzo di nulla (a confronto).

n°2 12 ore al giorno non è un orario così allucinante come vuol far pensare l'autore. Io lavoro 10 GRATIS in tesi in un laboratorio e la sera son pimpante e tranquillo. In area di ricerca qui a TS i ricercatori arrivano alle 9 e se ne vanno spesso alle 21 di sera guadagnando a confronto somme ridicole. E certo non si suicidano.

n°3 Se sei stufo di come cazzo ti trattano, cercati un altro lavoro o fagli il culo con i sindacati come si fa in tutto il mondo civilizzato. Però se poi ti riducono lo stipendio a 80000 dollari non ti lamentare.


n°4 Una persona che guadagna 90000 dollari (cioè circa 150 milioni di lire all'anno tasse già eliminate circa) NON SI PUO' PERMETTERE DI LAMENTARE (a meno che non ci siano palesi forme di illegalità).


Sono dell'idea che se non reggi un ritmo son cazzi tuoi, ti inondano di denaro quindi si deve muovere il culo.

Sono le persone che si spaccano la schiena e non guadagnano manco 10000 euro all'anno che si devono lamentare! Quello è allucinante!

Conq uesto non voglio dire che alla EA son rose e fiori, però accidenti...ci sono centinaia di famiglie che fan la fame pur lavorando quanto te e frigni?

Ma va la...




In che settore sei nell'università di Trieste?

Comunque concordo. Troppo facile lamentarsi sempre.
OT.. spero che la Vivendi Universalis fallisca , causa pirateria massiccia, dopo che ha fatto scempio del gran gioco che era Tirbes.

All'EA ea (asd) tutte le altre auguro periodi floridi.
Io non ho letto l'articolo perchè mi rompo le balle a leggere in inglese...ma se guadagnano 70k$ netti l'anno OVVERO 4.800 EURO al mese non dovrebbero proprio lamentarsi...
Poveri morti di fame e sì...
x eroes:
lol, ma come cazzo si fa a giustificare lo sfruttamento con l'argomentazione "c'è gente che viene sfruttata in modi peggiori".

seguendo il tuo ragionamento: che cazzo si lamentano le ragazze sfruttate per il mercato della prostituzione? ci sono bambini sfruttate che stanno molto peggio!

ecc ecc.

brutta cosa l'ottusità
cmq secondo me non l'avete letto l'articolo. Dice che tecnicamente quelli che fanno le ore extra gratis dovrebbero essere pagati almeno 90k all'anno, ma che in realta' non lo sono assolutamente.
Sono gia' stati in venti a rispondere dicendo che per 90k potresti pure starti zitto.. il fatto e' che quasi nessuno viene pagato cosi' tanto. Sembra che secondo alcuni solo perche' EA e' americana allora deve per forza avere salari assurdi per i propri dipendenti..


Ammetto di non aver letto l'articolo, quindi se è come sostieni tu il mio reply è OT.......
Comunque Cunz qui non si tratta di dire: "Ti sfruttano ma ti pagabno 90k$ e ti devi stare zitto|" ma di un discorso diverso, ti sfruttano OK lamentati, ma considera che c'è gente che viene sfruttata per molto meno e non PUO' lamentarsi...... In sostanza è giusto che i dipendenti della EA si lamentino dello sfruttamento, è meno giusto però che se ne parli in tutto il mondo quando ci sono casi ben peggiori di sfruttamento che però non vengono fuori...... (ovviamente questo è solo il mio punto di vista.....)


un'amaca ---> femminile apostrofato.

un bidone ---> maschile non apostrofato.
Perché, se fosse femminile scriveresti un'bidona?
Ma infatti io non sono tornato sulla lettura ho preso per buono Eores,mi sembrava un tantino strano avendo 2500 dipendeti ma visto che io sono autodidatta in Inglese ho dato per scontato che Eroes avesse ragione.
sostanzialmente daccordo anche io con eroes, del resto sono americani, forse è proprio questo il problema.


sapevo che prima o poi il post sarebbe arrivato a questo. E' quasi impossibile mantenere la propaganda anti-americana a distanza in questi casi.

Sono americani, se lo meritano! Non sono come noi. Sono malvagi, ignoranti, insensibili e crudeli. Noi Italiani siamo naturalmente migliori.
No soprattutto basta che uno dice 2 fregnacce e tutti dietro.

Ulteriormente, anche nel software, ci è un minimo di paga sull'esenzione: quegli esenti devono essere pagati annualmente almeno $90.000. Posso assicurarlo che la maggior parte degli impiegati di ea non è in effetti in questa staffa di paga;

Questa è la traduzione del pezzo su cui Eroes ha basato il discorso.

Ora,è di Babelfish come potete vedere,io non ho controllato,nessuno lo ha fatto...tanto meno Eroes a quanto pare.

il punto incriminato è questo, c'è scritto che con una legge del senato, che devono pagargli gli straordinari (cosa che non fanno).
Parlando di contestualizzazione lì siamo in america, avete mai letto un libro di grisham?
Lì gli avvocati prendono a seconda della loro abilità dai 35000 ai 90000 dollari l'anno, e ovviamente devono farsi un mazzo a tarallo, a fare cose che non gli piacciono. E la loro situazione comprende un fatturato di 60/70 ore settimanali (che sono tantissime) è la competizione, se vuoi lavorare nel meglio, devi essere il meglio, e farti un mazzo a tarallo
Che poi non piaccia è un altro discorso, ma è come dire, io fo ingegneria e studio 8 ore il giorno, lui fa scienze politiche e studia un ora al giorno, mi devo lamentare io studente di ingegneria?
Non c'è solo quello si sono rifiutati di dargli altre ferie o giorni di malattia dopo che gli straordinari gli hanno causato dei problemi fisici...per come ho capito.

Ma cmq come detto il punto dove volevo arrivare io non era sul denaro,per me può prendere anche 1 milione di $ tutti i 2500 dipendenti della EA USA,non me ne viene nulla.

Quello che ci dovrebbe interessare di + è che il programmatore è pagato come un dipendente e "lega l'asino dove dice il padrone"

Se escono giochi di merda è perchè il mercato è diventato alla pari delle fabbriche di confezioni Cinesi,basta sfornare e stare nei tempi a qualsiasi costo.


Google non è che paga i suoi ingegneri 1.200€ al mese,eppure gli lascia un 20% del tempo libero da devolvere in progetti autonomi per non tarpare la creativita.

Guarda caso da questo 20% sono usciti i successi di Google.

Il settore dei videogiochi è molto messo male...e si vedono i risultati.

Il tutto imho poi ognuno libero di pensarla come vuole ovvio.
imho bisogna anche considerare quanto effettivamente valgono quei soldi: io all'uni, a L'Aquila, pagavo 250mila lire di affitto in singola al mese, a milano amici miei con quella cifra ci pagano esattamente un terzo. Io non so dove abbia sede la EA, ma quanto credete che costino gli affitti ? Considerate che 1) quasi nessuno negli stati uniti ha una casa propria e tutto gira sugli affitti e 2) un appartamentino ino ino a londra, in centro, sono 3 milioni al mese. E molti se lo possono permettere, non perché siano ricchi, ma perché anche gli stipendi sono adeguati al costo della vita della città.