Se vi chiedevate perchè i giochi fanno schifo,ecco 1 delle risposte

Ho sempre detto che i produttori sono diventati degli strozzini,che i team di sviluppo non ce la fanno + ad andare avanti cosi.

Che se qualcuno come la Valve investe milioni di $ in Steam significa che ha il suo tornaconto,che se gente come la 3D Realms prolunga DNF facendo incazzare la T2 imho ci sono anche altri motivi.

La storia che raccontiamo oggi non è una storia nuova,ha 1 anno,ma per chi non la conosce è emblematica,grottesca.

Noi siamo Italiani,in certi paesi ci marchiano con un appellativo,non Pizza o Spaghetti,un'altro...

Ma certa gente farebbe bene a guardare la merda che ha in casa perchè ne ha tanta e puzza da far venire una pandemia di colera,altro che aviaria.

http://www.livejournal.com/users/ea_spouse/274.html
un maschile non si apostrofa

edit, letto.

Sono cose dell'altro mondo. Mi spiace che i giochi che ci fanno divertire tanto costino tanta sofferenza (per carità, non parlo di gente che non ha pane da mettere sotto i denti, ma di gente sottratta agli affetti familiari, che non è uno scherzo).








Questa non la sapevo tra un po' eran messi meglio i minatori dell'800
non l'ho aperto, vado a senso: la storia della schiava della electronic arts?
riassuntino?

che a capire tutto ci perdo le ore


il problema di fondo siamo noi, visto che la Ea vende un pacco
Ardò, ti spiego una cosa:

ho lavorato fianco a fianco della società che gestisce la costruzione della linea ad altà velocità che unisce Bologna a Firenze. Ho visto padri di famiglia, quasi tutti del sud, lavorare SOTTOTERRA, senza mai vedere la luce del sole, 12 ore al giorno per sei giorni alla settimana e per TUTTA la loro vita lavorativa.

E non possono nemmeno vedere la propria famiglia, visto che vengono da altre regioni. Dormono in dormitori organizzati vicino al sito degli scavi.

Ogni mese, trascorso sotto terra per tutta la giornata e senza pause, hanno cinque giorni liberi per tornare dalla propria famiglia.



e ti assicuro che nessuno di loro arriva anche solo lontanamente a percepire 90.000$ all'anno. Ma nemmeno UN TERZO, che farebbe trentamila all'anno.

E questi si lamentano perchè lavorano tutto il giorno in un ufficio EA con i pupazzi sul monitor, il biliardino nella sala mensa, dolci e bibite quando ne hanno voglia, per se non novamentamila allora sessantamila dollari all'anno?

Ma per cortesia, un po' di obiettività!
QUI le condizioni sono molto peggio.

Mia madre da quando è separata lavora 10 ore al giorno [9 - 19] più il sabato fino alle 13.
Questo per TUTTA la sua vita.

E non per 90.000$ ma per 1.200€ al mese.

Quindi per cortesia, non diciamo cazzate.
Il signore che ha scritto quel pezzo può baciarsi i gomiti, il culo e anche il pisello: non sa la fortuna che ha.



Si quella,è tornata alla ribalta perchè l' EA ha perso delle cause contro degli artisti che l'ha denunciata e tra poco potrebbe appunto venir denunciata da un gruppo di programmatori.


Ehm no, così non vuol dire niente, la spiegazione "tecnica" sarebbe piuttosto che l'articolo indeterminativo di un sostantivo maschile si tronca e non si elide ( e quindi non ha l'apostrofo ).
So che Ardo' ci tiene a queste cose, ma io sinceramente non ho voglia di leggermi un paginone in inglese per sentire le solite fregnacce dei programmatori che piangono e rosicano ...

quindi:




Eroes,lo sai che sono lordi 90k $ ,non fare l'ingnorante quando le sai le cose.
[ot]l' "un" era da leggere "l'articolo indeterminativo maschile un"

che non si apostrofa per i motivi da te dottamente citati [/ot]
fa riflettere anche quello che ha postato eroes...
lordi?

in ammarega non c'è l'inps


Sono 90.000$ comprensivi già di assicurazione sanitaria.

Il che significa che dovranno togliere circa il 19% di tasse. Facciamo il 20%.
Rimangono quindi 70.000$ abbondanti.

Che sono INFINITAMENTE di più dei 1.200 di mia madre e dei 1.400 degli operai di cui ti parlavo poco sopra.

Ardò, ma tu le hai viste le foto degli uffici EA?
Le hai viste di sicuro, perchè erano in un servizio del ring Gamespy di qualche anno fa.

Stanze luminose con vetrate immense che danno su prati e viali alberati; pavimenti in parquet, monitor personalizzati con pupazzi e gadget di ogni tipo, distributori di bevande e dolci, bar interno [non il bar del nostro liceo, per intenderci], sala svago con ogni sorta di ben di dio che va dal biliardino al flipper al ping pong e chi più ne ha più ne metta.

Se permetti io 10 ore [o 12, come nel periodo di full stress di cui parlava quel dipendente] in un ambiente del genere me le rido.
Per 90.000$ annui, poi.

Suvvia Ardocchio, non riduciamoci a compatire gente che sta meglio di me, te e di tutto il forum messo insieme.

Io quando ho iniziato a lavorare dopo l'università stavo in ufficio 8 ore retribuite [ma erano SEMPRE dieci, non pagate, perchè il contratto di formazione di questa merda di paese non lo prevede], 900€ al mese, lavoro certo meno divertente del loro.
Ma perchè non hai aperto un topic in cui compiangevi anche la mia situazione?

err guardate che la gente che fa 90k$ li' non sono mica operai che non hanno neanche finito le medie. Sono ignegneri con master o phd, che hanno buttato via 5-12 anni di vita all'universita' pagando cifre assurde per imparare quello che sanno (dico per esperienza personale..) . Gli artisti, i level designer e i designer non vengono pagati cosi' tanto quindi non preoccupatevi. Se hanno culo dopo molti anni magari fanno verso i 60 in posizione di lead (lead artist/designer/modeler)

I soldoni grossi li fanno i programmatori, che di solito iniziano con qualcosa come 50-60 e magari tra 10 anni possono arrivare a 80-90, pero' e' una cifra veramente alta anche per gli stati uniti. Cioe' c'e' anche gente che fa 120-200, pero' quelli vi posso garantire sono il 0.0001% dei lavoratori (di solito programmatori guru tipo carmack o sweeney)

Le condizioni di lavoro per i dipendenti di societa' come EA sono abbastanza particolari. Certo, lavori in un ufficio, non stai in una miniera 100 metri sotto al livello del mare, pero' nei mesi prima del rilascio le cose diventano abbastanza drammatiche. Ho amici che lavorano nel campo quaggiu' e sento di cose come debug crunch di 40 ore di seguito o peggio'..
si', tecnicamente non devi lavorare il sabato e la domenica, pero' alla societa' non gli importa. Devono pubblicare un prodotto entro una deadline e precisa e non verrai pagato per le ore extra di lavoro. Se non ti piace, beh pazienza, ci sono 100 cinesi/indiani la fuori che farebbero la stessa cosa che fai tu a 1/5 dello stipendio.

Ricordiamoci che e' inutile paragonare standard diversi e poi dire che loro stanno una favola mentre il resto sta una merda. Certo, un programmatore americano sta meglio di un contadino cinese che lavora in una risaia, pero' entrambe le situazioni vanno analizzate nel loro contesto. Per uno standard di vita come quello americano, le condizioni di certi software developer sono penose, questo e' semplicemente un fatto. Che sia meglio o peggio che in Italia e' completamente un altro discorso.

Cmq la storia della ea_spouse e' vecchia :P
Psicho, il tuo ragionamento mi può star bene, ma, per piacere, non mi parlare di "standard" americani alti. Perchè due terzi della popolazione Americana vive SOTTO la soglia della povertà. Gli standard dei programmatori americani mi sta bene, ma non in generale

Comunque, Raving e Maestro, in quel documento dice che i programmatori dela EA sono di fatto sempre costretti a lavorare 8 ore al giorno, dicendo che si tratta di un periodo breve, non destinato a durare, quando, in realtà, le ore non si ridurranno ma aumenteranno fino alle 12 lavorative, e le terranno per un mese e più. Per $90'000 annui e, se ho capito bene (ma non ci potrei giurare ) senza pagare gli straordinari.
Guarda Eroes che chi scrive l'articolo lo dice che la paga è ottima.

Ma non per questo significa che tu devi dare via il culo (per la serie col culo degl'altri sono tutti recchioni).

Oltre tutto la discussione del blog è vecchia (1 anno appunto l'ho detto) è venuta fuori adesso proprio perchè i programmatori stanno tentando di unirsi in un'unica associazione da quanto capito per far rispettare condizioni di lavoro umane debug o non debug.

Ma quelllo che interessava a me non era tanto la storia di questa o questo programmatore.

E' che tali condizioni di lavoro come dice Psicho sono generalizzate nel settore secondo me,questo nuoce alla produttivita ed alla qualità del prodotto non ce so cazzi ne scuse.

Se ti faccio fare 13 ore al giorno al 3° giorno tu non ti ricordi neanche che hai mangiato la sera prima...figurati mettere mano al codice di qualcosa.

Ed in queste condizioni di lavoro stanno uscendo tanti capolavori...
Francamente non capisco perchè tutto questo senzazionalismo.

Ho lavorato un po' per una banca svizzera e, sebbene la paga fosse alta [ma mai i dollari di cui parlavamo sopra] il culo lo davamo via veramente. Si entrava alle 7:30 e si usciva dopo il tramonto.

E nessuno di noi programmava giochini pieni di suoni e di colori, in un ambiente stimolante e creativo come possono essere gli studios di una so-house.

Realmente, non voglio essere ripetitivo ma possono baciarsi i gomiti.

Psicho dice di contestualizzare?
Allora contestualizziamo: la media del trattamente dei dipendente statunitensi è di certo inferiore a quella degli europei.
Parliamo di gente che non ha i soldi per le assicurazioni sanitarie, che si vedono negare la possibilità di un'operazione perchè "i soldi non li hai".

Operai di Detroit che percepiscono 200$ la settimana e via di questo passo.

Quindi, anche "contestualizzando", quelli se la passano da dio.
E non hanno bisogno che noi li compatiamo.

Per quanto riguarda il ragionamento di Ardocchio ... ti assicuro che dopo un po' ci prendi la mano a certi ritmi. Lo facevano anche i neri nelle piantagioni di cotone ai tempi del colonialismo, ricordi? Loro per passare il tempo cantavano lavorando.
Io e i miei colleghi accendavamo la radio.

E se i capolavori escono, vuol dire che non è impossibile sostenere certi ritmi. Per quel pozzo di soldi, poi ...
Ragazzi mi dite dove si prendono i soldi facili, m' accontento anche di poco uno stipendiuccio medio senza lavorare 10-12 ore, senza dovermi alzare la mattina alle 5.30 e tornare alle 8.00, senza essere sempre disponibili a tutto, senza doversi fracassarsi le scatole con la committenza "grossa" di turno che si sente autorizzata a fare di tutto anche a prenderti per il culo pur di non pagarti e fanno uffici di controllo sul controllo del controllo che bloccano in continuazione pagamenti, fatture e ti devi fare un fegato tanto per farti pagare dopo aver fatto il tuo lavoro di tecnico bene. Ditemi in che paese o mondo vivete, non in questa Italia di sicuro....

saluti