Scrolls

REBALANCING

https://scrolls.com/2015/02/test-server-the-great-rebalancing
bello come a growth non succeda na mazza se non qualche buff
Earthborne mystic burnabile non è poco, ma in generale è dacay control che dovrebbe tornare a essere competitivo.
Patch up.

https://scrolls.com/2015/02/changelog-1-2-0-the-great-rebalancing#more-5556

Ora ogni settimana ruotano anche avatar e nuovi head, ho già speso una fortuna come primo giorno.

Hanno anche rifatto il tutorial e aggiunto trial che regalano carte, forse, random (a me sono uscite tutte rare in tema con la trial).
Ho fatto qualche game, qualsiasi deck meele che ho provato le ha presa malamente dal nuovo energy. I nuovi cannon automaton sono veramente un tumore, roba da mangiarsi le mani.

Con decay poison invece me la sono giocata contro energy, devo ancora testarlo contro altre union.

Direi che growth dopo questa patch torna di nuovo ridimensionato (visto anche order ha preso nuove counter con il buff a spiky) e forse non lo giocherà più nessuno, a favore di energy.

Eleclipse se vuoi vedere energy dominare, direi che è il momento.
A chi interessa sto cercando di riunire tutti gl'ita, quindi joinate nella chat ita.


Nel frattempo beccatevi un piccolo assaggio della nuova exp:


Lightning Chest



Eager to Battle



Shambler Sickness



Coronation (prev 'King Piece')



Added another eight new scrolls from the coming set.


Battle Dance



Mystic's Storm



Infested Husk



Steelwood Vindicator



Proud Mercenary



Earthern Splendour



Canister Automaton



Ashen Vapours



Changes to Scrolls



  • Feedback Jolt (Energy): Reworked: Cost 3. Each opponent unit is dealt 2 magic damage per attached enchantment. Reasoning: We're hoping it will better counter stacked enchantments, without hampering viability of regular decks with enchantments.
  • Prisoners of War (Order): Updated text to better match the rules [bug fix].





Direi che c'è molto da bilanciare prima che vadano live.
quelle growth sono fortissime
che strano
Meno di quanto pensiate.

La nuova linger vale per tutti e non immaginate quanto ne beneficia l'avversario. La nuova creatura ha 2 pf e 2 pf = merda (spark, burn, soul steal, curse + witch, sudden eruption etc etc), quindi andrebbe minimo buffata.

Invece la spell non è male, ma niente di esagerato.

Finora la cosa più assurda che ho provato è coronation. È qualcosa di veramente sbagliato per le meccaniche di scrolls e non ho idea di come verrà bilanciata e resa giocabile.

Il test è aperto, se vi va potete provarle da voi.
ah è vero, vale per tutti la linger..
comunque coronation mi sembra sgrava se si ha un netto vantaggio sull'avversario.. estremamente rischiosa se la partita è combattuta
Coronation non la user nessuno...
Io ho già visto la combo con PoR o su creature con ward e li non li fermi in nessun modo.

Ieri con Rotz abbiamo testato alcuni deck e ha già trovato una counter con la nuova linger growth, dove butta con haste tutte le creature con slayer o tipo nuru con 0 attack.
Sì, puoi fare combo con Coronation, ma secondo me date le risorse che servono ci sono sistemi migliori per arrivare ad avere una creatura "impossibile" da fermare, che tra l'altro non ti fa perdere la partita se per qualche motivo muore.



Insomma qui si tratta di mettere 3 scrolls nel deck, l'aggroenchant ci devi costruire un deck apposta. Poi non è mica vero che non perdi la partita, spesso quando perdono la creatura superbuffata quittano subito.

Coronation sei sempre libero di usarla quando ti pare e se la usi contro chi non ha counter, hai vinto al 100%.
Vedremo.

Ti dico già come andrà. All'inizio tutti a provare nuovi mazzi con coronation, dopo l'entuasiasmo iniziale tutti che la tolgono dai mazzi. Ci scommetto 10K gold.
ma quello immagino accadrà solo se non si formeranno mazzi solidi che possano supportare quella carta, quindi tutti ritornerebbero ai loro precedenti mazzi piú sicuri e testati

comunwue questa carta come interagisce con seed of insurgency? se muore perdi comunque oppure ti salva?
Perdi comunque.
c'è qualcuno che sembra aver fatto un deck molto simile al mio "monocreatura", solo che lui ci ha messo diverse creature uniche, basando il resto del deck sempre su enchant: http://scrolldier.com/deck/1189

Quasi quasi propongo anche il mio li, magari ricevo più feedback.. anche se sono troppo geloso che qualcuno possa copiarmelo
Ho inviato una mail a quelli di Duelyst (duelyst.com) per chiedere come prenotare il gioco e mi hanno regalato due inviti per giocarci (io lo immaginavo, infatto ho inviato l'email apposta )

Qualcuno vuole l'altro invito? Magari duke? così se ti piace ci fai un video e lo pubblicizzi per ringraziare i devs


Il gioco comunque è veramente con i controcazzi, da provare a prescindere