Scrolls

si e no, si gioca in modo diverso e ci sono diversi modi di recuperare a seconda del mazzo

poi ovviamente da certe situazioni difficile recuperare ma così per ogni tcg
io l'ho giocato pochino, e secondo me il problema più grosso è che non ha appeal all'inizio.

lo stile grafico non mi piace, e le meccaniche si iniziano ad apprezzare solo dopo diverse partite. e questo è un grosso difetto, dove l'offerta di giochi è enorme e uno prova un'oretta un gioco e decide se continuare a giocarci o meno.
sulla grafica sono parzialmente d'accordo (anche se da un lato a me piace lo stile più sobrio), tipo gli avatar fanno veramente schifo

Sulla lentezza che dire, è vero, ma non so cosa potrebbero fare in merito che non cambi troppo il gioco
per la grafica ho proposto nel forum di reddit di aggiungere delle skin alternative per le carte, chissà se lo prenderanno in condiserazione
Boh secondo me dovrebbero proprio cambiare lo stile grafico del gioco
Sì gli avatar sono orribili e tutti quelli che aggiungono sono ugualmente brutti.

Ogni creatura attacca il turno successivo a quello in cui è stata evocata, tranne quelle con Haste che attaccano subito e quelle con "Slowness" che attaccano un turno dopo.
Dopo aver attaccato il countdown funziona come adesso.
(le creature con meccanismi speciali di countdown li mantengono come sono ora, es. harvester, arbalester)
si ma dovrebbero rifare tipo metà creature così

Veramente esistono anche qui.

C'è tipo l'oblivion seeker che ti fa pescare 3 carte quando muore, il tethered recruit che ti aumenta order e il desert memorial che ti rampa energy, la warding stone che ributta in mano l'unit che attacca e peschi, il puppet soldier che ti uccide l'intera row, il nuovo crone che hanno cambiato con questa patch e distrugge chi ti attacca, il blightrearer che avvelena l'intera row, il trait spiky che danneggia i meele e quello nuovo poisonous che avvelena chi ti attacca. Questo solo per citarne alcuni.

In HS c'è il trait deathrattle, poi?


Come ha detto Eleclipse dovrebbero rifare tutte le scrolls, perchè si tratta di bilanciamento. Non puoi mettermi un general o un champion come Thea e Nuru che attaccano il turno successivo. Ti danno un vantaggio mica da poco.

A me le meccaniche vanno bene cosi, devono solo evolvere l'uso della scacchiera. È pur sempre più un tattico che un TCG, quindi non ha senso pretendere che il gioco sia ciò che non è.
E i tattici sono per loro natura lenti o non avrebbero lo stesso appeal. Di TCG classici e derivati ne esistono tantissimi e con molte valide alternative, per pretendere sia cosi anche Scrolls.


Io posso se vuoi
si ma muore il turno dopo
Non è un problema potenziare le carte, tanto tutte le fazioni sarebbero potenziate.
Comunque il general avrebbe "slowness" e attaccherebbe un turno dopo, come ho scritto prima.

Il problema nel dire "Scrolls va bene così" è che Scrolls sta morendo e non mancherà molto prima di arrivare a così pochi player online da farlo diventare ingiocabile.
La gente lo prova e non gli piace, l'humble bundle ha portato qualche giocatore in più ma non rimangono perché il gioco è lento e ha poco appeal.
uhm non penso, immaginati una board di creature che attaccano tutti i turni(messe già prima) cosa fa l'avversario?

è un sistema che può funzionare solo in roba come magic dove puoi scegliere di non difendere o dove le creature prendono danno in base alla forza di chi attaccano

Dovrebbe completamente rivoluzionare il gioco, potrebbero anche farlo ma boh, non so cosa ne uscirebbe.
a me piuttosto attizza duelyst, che è un miscuglio fra heartstone e scrolls, con però il combattimento tattico.. non vedo l'ora che esce


Non c'è niente che impedisca di adottare questo sistema.
Se uno piazza al centro tu piazzi di lato e lui non si può spostare ad attaccarti perché attacca già il turno dopo.
In questo gioco il problema del come back c'è comunque, avere le creature che attaccano prima non rende più difficile il come back perché già ora posso usare un mazzo growth con creature 1CD e tu ti trovi le mie creature che attaccano ogni turno. Cosa succede? E' impossibile battere un mazzo growth 1CD? Non mi sembra, tant'è che in questo gioco i mazzi più forti al momento sono tutti mid o late game.

Quello che va capito è che il gioco, così come è ora, è morto.
non sono d'accordo

le creature 1cd di growth sono delle pippe, fai attaccare ogni turno le altre, non esiste

la verità è che dovresti rifare il gioco da capo se cambi ste meccaniche
Ok allora teniamoci il gioco morto così com'è.
Deck Gravelock in costruzione

Il fatto è che rischi di far scappare pure quei pochi che lo giocano dalla beta. Come l'idea degl'idoli a 8 e 5 hp, se l'avessero implementata, magari ti beccavi più casual che vogliono match più veloci, ma nel long term perdevi sia loro che gli appassionati che lo giocano per la tattica.

Infatti io lo loggo poco, proprio perchè è tornato a dominare growth e non ci trovo nulla di divertente neppure da guardare in match cosi aggro.

Poi i tcg sono cosi, vanno a fasi a seconda delle exp uscite e modalità implementate. Scrolls deve innanzitutto sistemare il wild system e limitare per bene il draws di carte, per evitare i deck stile GO-Draw e il nuovo DO. Poi dopo magari può pensare a cambiare qualcos'altro.
io ci sto giocando ogni tanto solo per fare mazzi, altrimenti l'avrei mollato pure io da un bel po'
Il mazzo gravelock, oltre che ad essere abbastanza forte e resource-spam è anche parecchio divertente