Scrolls

Order o Growth sono i mazzi migliori per iniziare. Anzi forse growth ancora più facile di order, anche se tu essendo un giocatore di magic non dovresti avere molti problemi.

Onestamente non ho idea delle analogie, ma qui c'è tutta la parte tattica sulla tavola di gioco che non c'è in magic, quindi bho, credo che alla fine l'unica roba in comune sia il fatto che abbiano entrambi le carte
Diciamo che ovviamente delle analogie ci sono ma fino ad un certo punto (es il rosso ha più spari, il nero debuff ecc ecc) ma ci sono parecchie differenze, ma se hai già giocato a magic, imo, ti adatti in fretta.

Per i colori come dice hank, anche se io se ti piace il nero lo consiglierei, alla fine vedo che i prezzi stan già calando e tra trial e tutto te lo fai.

Possiamo smettere di farlo?

Provo a descriverti Scrolls in termini di Magic:
non esistono istantanei né incantesimi, solo stregonerie e incanta creature.
Nel turno dell'avversario quindi non puoi fare nulla, nemmeno attivare abilità delle creature.

Le creature non si rigenerano alla fine di ogni turno come in magic e sono sempre obbligate ad attaccare quando il loro countdown arriva a zero.

Non puoi scegliere se bloccare o no, se la tua creatura è davanti a una che attacca blocchi il suo danno per forza.

Non ci sono terre da tappare, hai sempre tutto il tuo mana disponibile e ovviamente non c'è mana burn.


Perchè?

Comunque ora che ho iniziato a salire di rank (sono sui 1600 ora) mi rendo sempre più conto che il thread che avevo postato qualche pagina fa sui problemi di energy aveva proprio ragione.

Sicuramente sono stati fatti tanti passi avanti ma rimane ancora il colore con più problemi e meno performante (imo).

E sto giro lo posso dire avendo un mazzo 99% completo (mi manco un solemn giant se qualcuno lo ha!!)
Perché il colore di order è azzurro/blu e i colori di magic si applicano solo parzialmente alle fazioni di Scrolls.
Eva ma tu che giochi energy e a leggerti pareva che decay fosse l'unico problema (si fa per dire) che cazzo di mazzo hai?

No perché io dal 1500 in su se non vinco la partita quasi subito appena gli altri mazzi ingranano non riesco più a fare niente
Preso Scrolls con un amico dopo aver lurkato questo 3d per un pò, sono partito con Order.
So che è meglio/più conveniente prendersi i pacchi da 10 ma avendo già accumulato altri 6500 gold non converrebbe un altro deck completo? O è meglio "finire" prima un mazzo e bene e poi passare ad un secondo?
Delucidatemi pls!
no toccare i pacchi da dieci e spendi tutti in singole scroll nel mercato, i mazzi prefatti sono orribili.

Nick in game?


Grazie della risposta pronta.
Il nick è: Qu3ntin.

Quindi devo comprare 1 random scroll della fazione che ho scelto?
No no no, allora tu hai bisogno di farti un mazzo "serio" per cui hai bisogno di:

1-capire che carte ti servono

2-comprarle da altri giocatori che le vendono in trade

Come ha fatto rehn di base
Bah o random o i pack da 10, se proprio vuoi comprare dallo store.

Considera che prendere i pack da 10 ti assicura 2 uncommon+1 rara a pacco, ma di una fazione random. Che se hai appena iniziato è cmq ottimo, sia in ottica di trading, sia nell'ottica di farsi un secondo deck.

PERO'...il consiglio è sempre quello di andare in trading (canale Trading-1) e comprare le carte che ti servono del deck da te scelto, dagli altri giocatori, che quasi sicuramente te le tirano dietro...tranne forse giusto un paio.

Una volta che hai un deck decente per giocare -e possibilmente vincere- puoi prendere tutti i pack che vuoi
Dopo cena penso acquisterò anche io order

Chi mi da una mano poi?

Gioco questo ultimamente:

http://www.scrollsguide.com/deckbuilder/#1414

Non è facile da giocare, ma ci escono skillate non da poco. Lo sto provando proprio per trovare una counter a order, che è la mia bestia nera. Non l'ho ancora testato contro decay con la puppet combo. Ho solo beccato un ita che aveva un G/D con rat king e Harvester e gli ho deletato tutto aoe.

Prima giocavo :
http://www.scrollsguide.com/deckbuilder/#8085

Ma non mi ha convinto molto, dovrò rivederlo.


Lo spennano nell'asta se non sa che mazzo farsi e quanto valgono le carte.

In teoria la cosa migliore sarebbe studiarsi un mazzo forte e poi scambiare, vendere e comprare all'asta finché non si riesce a farlo; ma in pratica quando hai appena iniziato a giocare non sai fare un mazzo forte e se anche ti dessero una deck list lo giocheresti male.
http://www.scrollspost.com/pricing/

E risolto il problema.
Uno dei problemi, rimangono gli altri.
Da qualche parte bisogna pur partire, già il fatto di sapere il prezzo delle carte grazie al sito elencato da Eva o scrollsprices è una buona cosa, così da non essere "spennato".
Per imparare a giocare il deck in una determinata maniera c'è tutto il tempo, sempre meglio del precon sarà.
Se hai order non ti spenna nessuno, le uniche carte con un po' di rincaro di solito sono speed, pother e imperial resources. Ma sono anche talmente rare da acquistare (le vogliono tutti e nessuno le compra) che anche se ci spendi 100g sopra la media non griderei al ladro. Tutto il resto di order costa poco.
Ma il bonus dei doppi gold del lunedi è gia finito?


Prima di metterti a comprare fai qualche partita per capire il gioco.
Si fa presto a dare un sito coi prezzi, il problema è che alcune carte hanno un valore determinato dalla rarità, ma sono carte inutili demmerda.

Magari uno ti da un End of Reason che è una rara valutata 170g in cambio di una noncomune valutata 120g e tu pensi di aver fatto l'affare, invece poi scopri che End of Reason è una carta che si è ormai rivelata inutile e nessuno mai te la comprerà più. Valore del sito 170g, valore reale 0.

Spesso ti capiterà che le carte che vuoi scambiare con uno non hanno lo stesso valore e ti propongono di metterti un'altra carta per pareggiare perchè non vogliono dare via gold, te non conosci tutte le carte nel meta attuale e non capisci se ti stanno inculando o no.