Scrolls

Io l'ho preso.

E' magic con l'aggiunta di una scacchiera su cui posizionare le creature evocate, il posizionamento è rilevante ai fini della battaglia e non serve solo a dare qualcosa da guardare, si possono spostare le creature di un tile ogni turno dopo averle evocate.

In più c'è uno store per le carte che si comprano in cambio di oro, l'oro lo si guadagna giocando (anche contro il pc). Le carte comprate sono a caso, non si possono scegliere, al massimo potete scegliere la categoria (sono tre e non ricordo il nome, è come se fosse carte nere, rosse o verdi in magic).

Piccola nota dolente: ogni giocatore ha la possibilità di acquistare tre carte rivelate, che cambiano ogni settimana, ma per prendere queste servono anche gli "shard" (altra currency del gioco) che si possono ottenere solo con soldi veri.
Facci un video
Cmq il gioco non costa 15$ ma bensi' 25$ dato che, se volete tutti i mazzi, dovete sganciarne almeno altri dieci per comprare le gemme.



No, puoi ottenere tutte le carte del gioco anche solo con l'oro che si ottiene in game senza usare soldi veri.
I soldi veri servono solo per velocizzare l'acquisizione delle carte, ma non sono indispensabili per avere un'esperienza di gioco completa.
I deck costano 6000 monete d'oro.
Se non ho capito male servono ventrodici vittorie per avere quel quantitativo di gold.
Per UN deck.
Indi il gioco a casa mia costa 15+10$
quanti gold si fanno a partita?
1


Dai video di forge a fine partita e' sempre attorno alle ~150 monete d'oro

80 partite, media di 15 minuti a partita ..... 20 ore ?

Ed e' proprio il principio dei giochi f2play : valutare POCHISSIMO il vostro tempo e spingere per comprare moneta-in-game.
Peccato questo non sia f2play
Il gold lo fate anche contro l'IA settata su facile, che si batte in un attimo.
Inoltre ci sono le trial che danno ciascuna minimo 250 monete d'oro (una carta costa 100), un pacchetto da 10 costa 1000 ma garantisce di trovare almeno una rara e due o tre non comuni.

Il numero totale delle carte non è alto, non è affatto difficile ottenerle tutte.
Si ma caccia il video, non stare qui a postare
Sto lavorando
Forse riesco a pubblicare un video di introduzione oggi pomeriggio, ma è solo con il tutorial.
Ma buttati su Rogue Legacy, anziché ste menate con le carte
WTF di TB

Vabè l'ho comprato, sembra molto carino. Molto meglio di quella cagata di Hearthstone (giudico dai video, ovvio).
Guardando il video di TB, sta salendo la scimmia anche a me
In teoria in beta c'era una quarta "fazione" Decay che è stata tolta, ma con la promessa di reintrodurla in breve tempo.

1) breve tempo per notch significa "prima della morte termica dell'universo"

2) Probabilmente il mazzo base costerà 6500 gold come gli altri
I mazzi sono "intercambiabili" ?

Da quanto ho capito ci sono 3 fazioni ed ognuna sfrytta una sua risorsa di "mana". E' quindi possibile creare mazzi che contengono carte che sfruttano energie diverse o si possono fare solo mono mazzi?


No si possono anche fare mazzi "multicolor". Però ovviamente per avere il "mana" giusto devi sacrificare carte della fazione giusta quindi rischi sempre di non pescare quello che ti serve.
Ah ok, buono!

Credo che domani cederò alla scimmia
Guarda io c'ho giocato due orette ed è carino, un classico TCG impreziosito da meccaniche "tattiche" sul piano di gioco. Nel senso che è molto importante anche dove si posizionano le creature, la vicinanza con altre, la "linea di attacco" con quelle dell'avversario. A me sembra molto promettente. Un ottimo collage tra TCG e uno strategico alla HOM&M (Moooolto semplificato). A me sta piacendo un sacco.

Tra l'altro ottima l'idea di sacrificare carte per ottenere risorse o pescare altre carte, cosa che velocizza il gioco ed evita problema tipo il "mana starve" di magic, o l'essere inchiodati da una mano con costi di mana sbagliati o spell situazionali non utili al momento. Non ti serve una carta? La converti in mana o la sacrifichi per pescarne altre due. Ottima idea.