Scrivania per postazione PC



È da un tre quattro anni che “giochicchio” tra sample e midi ed ogni tanto esce anche qualcosa di decente ma non credo arriverò mai al punto di pubblicare qualcosa
io ho la 2, linmon da 200 x 60cm con 5 gambe, bianca opaca
la gamba centrale l'ho leggermente decentrata, sto seduto nello spazio piu ampio.

Due cose che devi sapere

- se metti solo gambe, si muove in una maniera incredibile. Devi fissare il tutto ad una cassettiera o direttamente al muro. Il pianale infatti è di cartone, non pesa assolutamente niente (pur essendo abbastanza robusto). Io tengo su un lato il pc e sull'altro l'ampli 5.1.. cosi sta più piazzato ma comunque oscilla tanto.

- la finitura del linmon bianco è bellissima e piacevolissima al tatto, ma davanti, dove appoggi i polsi, in circa 15 mesi il rivestimento parte via sugli angoli e si vede il cartone marrone che c'è dentro. Quindi preparati a sostituire periodicamente il piano. Tornando indietro lo ricomprerei, ma ne prenderei direttamente 3-4 pezzi, visto il costo nullo del ripiano.


Pure qua.

Versione normale, profondità 80 e retina

miraccomando bassa e profonda
ma da voi ikea consegna ancora i mobili?
io m'ero comprato la LILLÅSEN + HATTEFJÄLL come sedia, mo mi è arrivata email dicendo che non sono più disponibili mannaggia al cazzo, ho appena traslocato e mi serve una cazzo di postazione per il portatile

altre soluzioni simili? mi serve qualcosa sotto i 110cm di larghezza



Il problema è che è lunga solo 1.60. Troppo piccola




Io avevo ordinato 2 scrivanie Malm e mi hanno anullato l'ordine causa coronavirus. Ordinate 2 settimane fa...


io ho una simile a questa https://www.ikea.com/it/it/p/pahl-scrivania-bianco-s49128945/
ho due cassetti e il vano porta case, ma le dimensioni sono esattamente identiche.

60 cm di profondità sono pochissimi.

tra monitor e tastiera ho praticamente appoggiati alla scrivania 5 cm sotto il polso.praticamente solo il polso.

ultimamente la sto usando molto per via dello smartworking e spesso mi ritrovo a tirar fuori i cassetti per avere un po' di appoggio sull' avambraccio, se no le cervicali aiuto
Mi state convincendo.
Acnhe vedendo dei video su youtube di gente che ci ha fatto i setup (sia con il piano da lavoro in legno più resistente o la linnmon) la tastiera è molto vicina al bordo.

Tanto che quasi quasi mi sa che passo alla soluzione 1 con la Malm che è 150 di lunghezza ma 65 di lunghezza o, ancora meglio, prendere il linnmon da 150 cm ma profondo 75 cm!
vai di 75 IMHO, io non schiferei neanche un 80
[ot]




no cio fammi capire…. cosa è quel robo…. e la roba apple?….
e il tutto wirless?… il blutoot?… no cioe…… ma.…. cioe… cioe… ma.…..

che è sta robba a casa tua….

[/ot]
Io come sedia ho la Markus dell'ikea.
Sto morendo di mal di schiena.

La varier come la vedete?

la sedia serve da gamer di quelle comode
mi accodo a chi ha consigliato la bekant, ce l'ho da 2 anni e il fatto che puoi alzarla o abbassarla è il top per trovare la posizione perfetta

Una sedia come la varier (o anzi era proprio quella) l'ho vista usare ad uno sviluppatore con cui collaboro in tempi pre-coronavirus.
Stando a quanto dice lui quella sarebbe la posizione corretta per la schiena ed è anche comoda tuttavia mi risulta difficile credere che si stia comodi per una giornata intera senza mai poter appoggiare la schiena.

In più vederlo muoversi su quellla sedia ogni 5 minuti mi suggerisce che forse allora tanto comoda non è


Questa è la postazione quando devo fare roba da etero, poi ho anche i portatili grigini sexiny leggerini per quando mi devo mettere in tiro

Ma poi sul topic di Apple lo sapete da anni che son passato ad una workstation windows


Prendi una buona sedia, e intendo buona (Herman Miller a salire). Sti accrocchi ti uccidono le articolazioni delle ginocchia


Si, non è tanto lunga purtroppo.

Io la sto usando con portatile + monitor in questi tempi d'emergenza.
Di solito ho a casa solamente un portatile e in quel caso riesco a farci stare comodamente tutto quello che mi serve.
Immagino si possa guadagnare tanto spazio prendendo un supporto da agganciare alla scrivania per il monitor e lasciando eventuali pc/tower a terra.

Se fosse 200x80cm sarebbe perfetta!


carissima


*
guarda ho parlato con l'ortopedico dopo che mi sono bloccato con la schiena e ho fatto fisioterapia e la stavo per cmprare e ma l'ha sconsigliata per due motivi
1) va bene per una categoria di persone. se sei lievemente in sovrappeso sposti il carico dalla schiena alle ginocchia e te le sfondi. e non è regolabile quindi rischi di prendere una posizione sbagliata in base a come sei alto e al tuo rapporto gambe/busto

2) non è regolabile in altezza, il che vuol dire che rischi di non trovare la giusta posizione anche con tavolo regolabile in altezza (perchè potrebbe non andare cosi in basso/alto (dipende da quanto sei alto tui)

mi ha sconsigliato tutte le sedie con appoggio da gambe (ce ne è anche una dell'ikea piu economica)

se vuoi non spaccarti la schiena, prendi uno sgabello da piano quadrato o uno di quelli rotondi con rotelle, senza schienale, settalo all'altezza per cui hai le braccia che vanno verso il tavolo stando parallele al terreno e stai dritto di schiena

punto