Scrivania per postazione PC



da quando ho questa EM vorrei cambiare quella in ufficio che non tiene la parte lombare


venduta e passato alla Herman Miller (maledetto pacconaro)
come mai non vi siete presi una sedia da gaming? con 400 euro si rasenta il top di gamma.




Ma no. Le migliori da ufficio sono meglio di quelle da gaming. E non di poco.


Perche le sedie da gaming sono anti ergonomiche ed in una sedia l ergonomia è la caratteristica piu importante...

L intero concetto di prendere una poltrona per auto e piazzarci sotto delle rotelline non ha alcun senso (a meno di avere un fratello con l abitudine di calciarti la sedia fino all altro lato della casa mentre la stai usando)


mah. io ho un AKracing da 3 anni e sto da dio


Bhe è anche pieno di gente che usa le cuffie in dotazione agli smartphone e va da dio...


*
fine del discorso


Beh c'è l'Herman Miller da gaming a 1500 euro eh

Cmq senza andare su Herman Miller ma avere una buona ergonomia, schienale inclinabile e altezza fino ai braccioli ad almeno 75 cm senza spendere oltre i 150 euro c'è qualcosa?

P.S.: A giorni invio foto della scrivania montata


spetta mi vorresti dire che una poltrona da camion (roba da 12h al giorno per 350 gg l'anno) non e' ergonomica?


è ergonomica quando usata dentro ad un camion, non quando utilizzata dietro ad una scrivania...l'ergonomia è in funzione dell'utilizzo, utilizzi diversi richiedono approcci ergonomici diversi....pure un sedile da auto da corsa è ergonomico dato che avvolge il pilota evitando che venga sballottato da tutte le parti vittima delle accellerazioni laterali, ma se lo installi in un ufficio ti ritrovi degli elementi avvolgenti inutili che sono solo d'intralcio.

da qui l'assurdità delle sedie da gaming che altro non sono che uno scimmiottamento di sedili da corsa con delle rotelle
via ho capito non c'e' verso di risparmiare


Bhe mica è obbligatorio comprare una herman miller...una sedia da ufficio da 300€ è comunque meglio di una sedia da gaming allo stesso prezzo
Per chi è in cerca di una sedia da ufficio ergonomica, con materiale di qualità senza spendere un rene pigliatevi questa mi ringrazierete.



https://www.amazon.it/gp/product/B082Y71BBG/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1


Ho fatto estensive ricerche prima di premere il grilletto e su questa fascia di prezzo non si trova di meglio.

I 145 euro meglio spesi della mia vita qualità costruttiva 10/10, pistone e base in metallo altro che plasticaccia, ruote che non si bloccano o scricchiolano, rifiniture perfette, al montaggio non devi spaccare tutto per fare entrare le viti.

Ergonomia davvero notevole, posso assicurare per esperienza personale nel range 170-180cm si sta da dio. La sedia è in mesh quindi non si suda, imbottiture generose, supporto lombare serio che si avverte e regolabile in altezza, la sedia è anche reclinabile con la possibilità di bloccarla all'angolazione preferita.
Unica nota negativa i braccioli non si possono regolare in altezza, ma imo non se ne avverte il bisogno in quanto sono progettati bene, solo se si è pignoli o abituati ad altezze particolari bisogna sapere che non sono regolabili.
Non disponibile...

Altezza da terra a sopra i braccioli?

A me piaceva molto questa:
https://www.amazon.it/SONGMICS-Braccioli-Sollevabile-Regolabile-Ergonomica/dp/B01DSPHJX4/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=songmics%2Bsedia&qid=1589889287&sr=8-6&th=1


Tralasciando la tipologia di sedia mi da l idea di far sudare un sacco con tutta quella plastica imbottita
madonna ma davvero. la cosa ottima della Miller è lo schienale anche e soprattutto
Comunque Sayl si trovano anche sulle 450, che voglio dire, spenderne 400 per una gaming a caso non ha più alcun senso, imho.
Senza andare su Mirra, Aeron o Steelcase.
Una volta quelle "gaming" le trovavi a 250, allora il confronto con una dell'IKEA o altre top gamma da 450/500 in su ci stava.
Ma ora ti danno 'ste sedie con la plastica alla base a 400 e passa euro, no.