Scrivania per postazione PC

io avevo preso di seconda mano una scrivania da un call center che stava chiudendo i battentti. Scrivania bella grande 160x80 e super robusta, e non come quelle cagate ikea in finto trucciolato..

il tipo mi aveva convito anche per una sedia , avevo speso 90€ in tutto, cosa che solo la sedia nuova non la trovi a meno di 100..


Se avete possibilità cercate su subito mobili da ufficio usati, potreste trovare cose di qualità a prezzi molto bassi
ah questo è interessante


too late


arrivata già montata con un bancale figa
mah non ho ben capito a che altezza mettere il supporto lombare
dopo un pò sento tipo la schiena "affaticata" (sentivo una pressione sulla schiena in un certo punto) comunque, forse per abitudine o perché non ho messo la posto giusto la zona lombare


lo devi mettere in zona lombare (Sopra il culo e sotto metà schiena)
può darsi che ti faccia male perchè non sei abituato, all'inizio le posizioni corrette fanno più male paradossalmente

va che dovresti poter regolare anche quanto stia in tensione il supporto

sisi immagino sia che devo abituarmi


forse lo avevo un pò troppo basso, mo l'ho alzato.


No non puoi tensionarlo, solo spostarlo su/giù


Multi-sessione, lavoro ed ogni tanto lan-party con un amico.




La spina a muro collega un UPS APC da 1200VA 2 PC, laptop, 3 monitor, le due ciabatte verticali, la rete Ethernet\WI-FI.
C'è attaccata anche una torcia che si illumina quando salta la corrente (click) alla spina a muro, se intendi quello come "rotolo".

Se intendi il tubo a muro è l'attacco VESA a muro del monitor da 30".

Le due prese multiple (click) sono collegate all'UPS per tenere sotto il resto della cianfrusaglia.


Per ora, purtroppo, mi devo arrangiare con quello che ho, fino a quando non sostituisco armadio e scrivania, devo farne una ad L, le spine verranno coperte dai monitor.

Solo che dovrò aspettare quando avrò 2500 euro tra armadio, scrivania, comò, comodini, cassettiere.
Con 1200-1300\mese, il mutuo e il mio compagno che non trova lavoro purtroppo dobbiamo tirare la cinghia.

Dovrebbe uscire una roba pressapoco così, con lo spigolo della scrivania che dista circa 1 metro dal letto.
L'angolo della scrivania sarà arrotondato, sarà dove appoggerò il supporto per 3 monitor da 27-30-27, mentre al posto del 30" metto il monitor-TV da 32".

Conta che guadagno mezzo metro perché l'armadio nuovo ha un elemento in meno (ma è molto più alto di quello attuale), perciò la scrivania sarà larga 2,45m in totale, più il comò.
Il disegno in paint è fatto a cazzo eh. Ma le misure sono quelle scritte.


arrivata
stupenda <3

peccato che sti minchioni hanno dimenticato di cambiare le ruote e hanno lasciato quelle rigide. quindi mi fanno sapere ma gli toccherà spedirmele (a parte)
sono seduto comunque. un paradiso zona lombare
Io credo che la stavo "usando" nel modo sbagliato all'inizio, nel senso:


Lasciavo che la schiena si appoggiasse "a peso" e quindi sentivo pressione (perché mi limitava) su di essa mentre invece credo che bisogna "evitare" di sentire la pressione restando quindi in postura corretta. Infatti a tavola ho notato che senza pensarci rimanevo con la schiena dritta perché abituato un pò a starci seduto su questa.



Non so se mi son spiegato


Io per ora 0 problemi MA mi sono accorto che il bracciolo sinistro è sfasato in altezza di ~1cm
non male per 500 euro di sedia
é l'iphone delle sedie.
Se questa è l'iphone delle sedie...


Ce l'ho io a casa, è figo ma per uso prolungato imho dopo un po' risulta scomodo.

Infatti in ufficio ho una Aeron
Alla fine ho deciso di prendere la scrivania "esagerata" del primo posto.
Piano da 2 metri e mezzo (con bracci per i monitor per guadagnare spazio).
Appena ho finito il tutto mando foto.

Nel frattempo un piccolo intoppo... la scrivania tra una cosa e l'altra è alta 80 cm e la mia sedia da ufficio non si alza abbastanza per permettermi di avere le braccia a 90° (mi basta anche un po' meno).

Senza arrivare alle vostre sedie da 500 euro, che sedie consigliate che si possano alzare abbastanz che non sia uno sgabello da bancone del bar?
Attualmente la mia poltroncina da ufficio si alza fino a 42 cm (da terra al piano dove è installato il cuscino.

Altra cosa. Per motivi ergonomici è consigliabile che il monitor sia esattamente all'altezza del viso? Oppure magari leggermente più basso e leggermente piegato verso l'alto?
deve essere inclinato in modo che la luce rifletta perfettamente nel centro della pupilla
herman miller mirra 2 arrivata oggi


Io ho ordinato la mia venerdi scorso
La mia fede nella markus sta vacillando