[QUOTE=Shpongle;18784363]I buchi neri sono il risultato dell’aumento dell’entropia, quindi non c’è alcuna inversione prima di essi.[/QUOTE]
Fixed
I buchi neri sono canali di riciclaggio energetico.
L’un-diverso mi piace così.
[QUOTE=Shpongle;18784363]I buchi neri sono il risultato dell’aumento dell’entropia, quindi non c’è alcuna inversione prima di essi.[/QUOTE]
Fixed
I buchi neri sono canali di riciclaggio energetico.
L’un-diverso mi piace così.
[QUOTE=z4nz4r0;18784339]…E’ l’immaginazione di una singolarità.
Il centro è l’indicibilità del concetto generale (origine);
la superficie sta per lo sviluppo evolutivo in categorie o specificazioni percettivo-concettuali;
gli imbuti (pozzi gravitazionali, buchi neri) sono inversioni del senso evolutivo e quindi dell’entropia: dal relativo particolare quale all’assoluto generale quanto. Dove l’energia si spoglia di ogni forma.
La gravità è unione integrale del singolare concetto.[/QUOTE]
concordo, vi è una estroflessione dilazionata dei sensi che si riassume nello svaporamento cosmoquanto(il)logico dei buchi neri. Radiazioni, se mi concedi, di assonanze, similitudini e aporie che rendono inevitabile concludere nel senso di dire che i buchi neri ricordano la figa, e la singolarità è il punto g.
[QUOTE=Llewlyn;18784879]secondo me z4nz4r0 e’ un accademico pesissimo che trolla sui forum
Ll.[/QUOTE]
Vorrei anche impaginare la struttura gravitaziotemporale del multidiversivo ! ![]()
Ma questa richiede maggiore destrezza disegnartistica. Chi indovina il disegno?
[QUOTE=Shpongle;18801954]No, non puoi trasmettere informazione tramite entanglement.[/QUOTE]
peccato beh allora fine della storia ci avevo sperato :| ma d’altronde anche se ci fosse solo lo 0.1% di probabilità di civiltà aliene attualmente esistenti, secondo Asimov quando scrisse un saggio nel 1979 circa facendo le stime, Numero di pianeti della nostra galassia in cui è attualmente in essere una civiltà tecnologica: 530.000
https://it.wikipedia.org/wiki/Civiltà_extraterrestri_(saggio)
non lo sapremo mai dato le enormi distanze, mi stupisce allora l’ottimismo di alcuni ricercatori che entro una ventina di anni contatteremo qualcuno la fuori.
[QUOTE=Shpongle;18801991]Penso intendano la ricezione di un segnale.[/QUOTE]
beh allora da quello che ho letto in giro sono imho esageratamente ottimisti,
perchè anche se le probabilità non sono prossime allo zero, anche senza sapere le stime la vedo molto difficile e improbabile che nell’arco della nostra breve vita si possa ricevere un segnale, improbabile non è di certo impossibile e sarei felice di venire smentito in futuro.
[QUOTE=adark;18802067]ormai comincio a pensare che siamo gli unici
[/QUOTE]
mi spiace di essere andato fuori tema visto che lo scovare altre civiltà avanzate non ci incastra nulla con le onde gravitazionali, no secondo me non siamo gli unici
in tutto l’universo, può darsi però che da dove siamo siano molto minime le possibilità di contattare una civiltà aliena vicina.

La via lattea è solo una delle miliardi e miliardi di galassie esistenti. Il nostro sistema solare non sta al centro ma si trova sul bordo di un braccio di spirale chiamato Braccio di Orione, ed è a circa due terzi del cammino dal centro della nostra galassia. Tra il Sole e il centro della Via Lattea ci sono circa 26.000 anni luce, che corrispondono circa a 246 miliardi di miliardi di chilometri.
per cui anche se si trovasse pure dei sistemi per trasmettere dei segnali prossimi alla velocità della luce, dovremmo avere una botta di culo galattica a trovarli a soli 10 anni luce da noi.