Scioperi Francia

ma non solo quello, è proprio totale mancanza di capacità di analisi e totale ignoranza sull’appartenenza di classe. Già solamente l’erosione di potere di acquisto dovrebbe bastare non dico a prendere coscienza della propria classe sociale, ma almeno a spingere le persone a farsi qualche domanda. Invece no, le cose costano sempre di più, tu ti puoi permettere sempre meno, però il sistema va difeso perchè “quando sarò io ricco” non voglio che i negri mi rompano i coglioni.
Questa è la più grande vittoria del capitalismo, quando non servono gli sbirri che ti spaccano la testa per rimetterti in riga perchè la testa l’hai già spaccata dalla propaganda.

8 Likes

Andranno ancora più sieg heil

1 Like

Boh ragazzi, io penso sia evidente da anni che la nonviolenza protegga lo stato, le manifestazioni pacifiste, le comparsate in TV e quant’altro non servono a nulla.

Un ente che ha il monopolio della violenza solo quella comprende, ben venga la gente che spacca tutto per strada, invidio i Francesi che quando hanno da alzare la testa lo fanno senza alcun timore.

1 Like

Sarebbe top se nel berserker generale bruciassero i suv

Come dicevo, condivido la speranza che si vada avanti ad oltranza ma la vedo durissima, stiamo parlando di fasce di popolazione colpite in maniera devastante da condizioni sociale ed economiche enormi. La protesta ha un “costo”, lo stato può andare avanti a reprimere molto di più di quanto queste persone possano continuare a protestare, soprattutto perchè gli sbirri sono spalleggiati dalle milizie parafasciste che sono una ulteriore pressione contro la protesta, molto più capillare e “diretta” (e nessuno mi venga a dire che queste milizie agiscono da sole perchè vaffanculo, gli sbirri sanno tutto e sono pure contenti).
Poi se inizia tutta la smitragliata propagandistica del calciatore, dell’attore, del cantante che vanno in tv a dirti “ma ragazzi la violenza non risolve nulla” non solo hai i fasci e gli sbirri che ti pestano, ma anche una pressione derivante da tutte le classi sociali che hanno venti euro più di te e che ti vedono come un vandalo che vuole portargli via la tv a rate.

Macron sa benissimo come reprimere le proteste, lo aveva già dimostrato ai tempi delle prime sommosse per il costo della vita quando come prima misura alzò lo stipendio agli sbirri: e sa cosa fare anche ora, chiudendo un occhio sui fasci che scorrazzano nelle Banlieue e tenendosi ben pettinati gli sbirri mentre manda in tv qualche comparsina con gli occhi lucidi che indica fioriere distrutte asciugandosi gli occhi disperata.
Il sangue che si sta versando adesso è il sangue di tutti, purtroppo come al solito sono solo pochi quelli che lo capiscono.

2 Likes

L’uomo medio si è cullato in anni di benessere e si è chiuso nella propria nicchia ignorando platealmente tutti i problemi malcelati della società che si sarebbe formata negli anni a venire, parlo dei boomer e baby-boomer essenzialmente.

Ora fa surprised pikachu quando un poliziotto fa quello che gli riesce meglio e scoppia un macello.

Sfortunatamente questo è esattamente il punto vincente del Capitalismo, assorbire e deflettere ogni tipo di critica in svariati modi, non è un caso se tanti sessantottini siano finiti a lavorare per radio, tv e spettacolo.

E sì, ovviamente lo stato ha molti più mezzi e tempo per sopprimere anche solo per inerzia una protesta, a meno che non sia sistematicamente applicata in ogni parte del paese.

Te non hai letto l’altro thread sull’immigrazione vero?

Consiglio di non farlo :asd:

mi sa di no però posso immaginare

Ci stanno due che fanno sieg heil e Doug che è un po’ più incravattato e prova a sembrare moderato.

/thread

riassunto:
qualcuno pensi alle vetrine e alle macchine
la protesta è una scusa per saccheggiare

poi a un certo punto il thread ha virato sui mussulmani cattivi ma non so perchè

Perché è colpa dell’Islam che radicalizza i giovani ghettizzati nelle Banlieues e quindi picchiano le mogli e sfasciano tutto.

da qui in avanti

1 Like

nemo 1488 :lode:

si ma il t-roc non è un suv, capito!? :mad:

Leggevo che l’età media degli arrestati è di 17 anni, a me sembra bassissimo come dato, per andare avanti a oltranza credo che debba attecchire maggiormente nelle fasce di popolazione che citi.

Riferimento all’età media:

Stanno facendo formazione coi tutorial del massacro della Senna così alla prossima sono preparati

Qui si affogano gli algerini.

Leggetevelo. Se la conclusione a cui arriva l’articolo è vera, beh, bruciate tutto.