[SCIMMIA THREAD] Post it NOW! (Part 2)

Il rasoio si l‘ho sempre portato anche io

Ma il mezzo litro d acqua vietato per anni :v

1 Like

Si ma col rasoio manuale (rasoio manuale si intende quello a serramanico) ce lo ammazzi uno eh

@mbiu questo è quello che ha di Sony



Cmq a me il MD è sempre piaciuto, sarà perchè faceva tanto cyberpunk (Strange Days ) il CD non mi ha fatto lo stesso effetto.

1 Like

Se cerco rasoio manuale Gillette usa e getta trovo questo

Non vi so leggere nel pensiero. Se usate una parola per un’altra diventa difficile.
Cerchiamo di capirci

Il rasoio a serramanico si chiama rasoio a mano libera.

Poi c’è il rasoio di sicurezza che è quello fatto a T, dove la sicurezza viene dal fatto che la lama è esposta solo per 1 o 2 millimetri di profondità, il che limita quanto puo’ penetrare oltre la pelle.

Poi ci sono quelli usa e getta o a cartuccia, singola lama o multilama.
Tutti manuali.

Poi ci sono quelli non manuali che sono le macchinette.

io intendevo quello nell’immagine, cosa intenda lui non ne ho idea.

Quello a “mano libera” è il rasoio a serramanico con la lama fissa che devi affilare tu con la pietra e la coramella; se la lama è intercambiabile allora si chiama rasoio francese o “shavette” ed usa le stesse lame (tagliate a metà) del rasoio di sicurezza.

1 Like

Ma quello in legno con l ora a flip non è Sony giusto?

Cmq si belli i mini disk, fa super futuro, però super flop consumer :( vabè

Che ti devo dire, io se cerco “rasoio manuale” su google immagini nelle prime 6 mi escono 3 rasoi a serramanico

Comunque non mi sembra che la questione abbia tutta sta rilevanza, il punto è che di lame in aeroporto ne passano eccome :asd:

No, non so cosa sia

e con il MD la sony ha fatto l’ennessima idiozia commerciale
stritolata poi dal CD e pure dallo Iomega Zip

1 Like

Tenetemi che sto per aprire il portafoglio :sbav:

1 Like

eh a me invece c’ha pensato l’assicurazione ammosciare la scimmia 2 ruote

mi è scaduta la classe , mi fan ripartire dalla 1
perlamadonna che legge di merda

Gp mode on. Però non saprei bene di che info potrei necessitare

Velocità giri del motore mappa

Come ti è scaduta la classe? Non hai rinnovato l’assicurazione per 5 anni? Altro?

Eh si , la moglie non era felice non l’ho più ricomprata, poi passano gl’anni e non ti accorgi

Ogni tanto riguardo le mille-milioni di foto che ho fatto e mi viene la nostalgia di una macchinetta fotografica dedicata :sad:

Negli ultimi anni ho sempre usato il cellulare per praticità però se trovassi una macchinetta tascabile, -ma veramente da poter tenere in tasca-, ci farei un pensierino, quindi ora ho una mega-scimmia per la Ricoh GRIII della Pentax. Sembra effettivamente un bel prodottino, oltre ad essere minuscola (ed avere un sensore APS-C!), 24mm (perfetti), etc. l’unico difetto è il prezzo davvero alto, terrò d’occhio per un po’ il mercato dell’usato ma non ci conto molto.

Ricoh GR III HDF Review: Pocket-Sized, Diffused Nostalgia | PetaPixel

2 Likes

Boh, cercando un attimo su google qua le vedo a 850-900 euro con non molti scatti Ricoh GR III usato - RCE Foto

Mi sembra un prezzo accettabile, ti togli la scimmia e non ci pensi più :sisi:

Se poi non la usi potrai sempre rivenderla a un prezzo simile o poco più basso credo