[SCIMMIA THREAD] Post it NOW! (Part 2)

Non ho capito come si fa ad acquistare sinceramente….

Cmq ho preso l’ecoflow river 3 plus a 199€ e in un futuro gli trovo una sistemazione a casa con un pannellino mobile sul balcone

1 Like

e’ esaurito
e da quanto capito prossimamente esce il V2 che dovrebbe essere più performante

quindi potrebbe essere che non ritorna più questo modello

Ahhhhh

Vi ammazzo la scimmia, se non era già in fin di vita

Mind you, this is not the first time this idea has been promoted. The concept of a laser-based mosquito defence system took off back in 2007, when astrophysicist Lowell Wood (one of the architects of the USA’s famous Reagan-era ‘Star Wars’ missile defence initiative) raised the idea of a smaller, mosquito-targeting laser system at a Bill & Melinda Gates Foundation brainstorming session on eliminating malaria.

Over the following years, prototypes were built, using freely available parts from cell phones and laser printers. A device was patented and demonstrated by a company called Intellectual Ventures, which was more interested in owning the patent than making a product. By 2017, despite a demo at TED, the prototype was still not safe for human eyes.

Perhaps optical tracking, LiDAR and laser targeting systems have evolved considerably since then. The team promoting the Photon Matrix product claims it incorporates “mandatory safety certification requirements into its design,” but it’s unclear exactly what standards it might meet, or whether they’re Chinese or international standards.

And when we say “the team,” we mean one Jim Wong, from Changzhou. There isn’t a company name attached at this stage. This is also Mr. Wong’s first and only Indiegogo project on record, so a healthy dose of skepticism is warranted before you slap a pledge down.

Potential backers should note that the device is presently still in functional prototype form. If you’re looking for something that’s already in production, you might want to check out the $339 Bzigo Iris. Although it doesn’t kill mosquitoes, it does use a laser-tracking system to highlight them for easier swatting.

Si inizia con il tracciamento ma prima o poi li killeremo :asd:

ho comprato una bici che non pedalerò mai! :asd:

strano :asd:

1 Like

No, non riportate le bici su questo thread per favore

1 Like

ho solo scritto che ne ho comprata un altra… lo spiegone è nel 3d delle bc :asd:

2 Likes

aiutatemi a killare la mia attuale scimmia, nel senso: o acquisto o smetto di pensarci :asd:

tldr:
non saprei se scegliere una bici elettrica o monopattino.
budget 5-600€
facile da trasportare.

long:
il goal è il giretto domenicale in coppia lungo una ciclabile, o lungomare, o una forestale (ma non roba difficile), al lago… cose così.

in casa ho una bici classica, una ebike da città con ruote da mountain bike (no fat), e un monopattino elettrico abbastanza base.
con la preferenza all’elettrico la situazione è:

che da un po’ penso di comprare una bicicletta elettrica pieghevole.
pieghevole perché vorrei facilmente infilarla in auto.

perché l’ebike attuale ha il limite appunto del trasporto, troppo grossa e pesante.
ho pensato al porta bici ma non può essere da tetto, per il peso, e mettere il gancio traino etc costa un rene.
quelli appesi dietro non so se fidarmi, hanno comunque un costo non proprio basso.

conoscete qualcosa con budget max 600€? :asdsad:
con il cambio, se no 250W non sale manco i cavalcavia,
marca non troppo sconosciuta che posso caricare solo in casa e non vorrei andasse a fuoco tutto :asdsad: e magari in cui esistono pure dei ricambi.

dopo settimane, mesi, mi sono praticamente fermato sulla SAMEBIKE 20LVXD30.

in casa poi mi dicono “ma vendi il monopattino però così recuperi qualcosa per i soldi”.

già il monopattino.
lo stile con cui si va in giro però è così divertente :crazy:

così ho iniziato a cercare monopattini, che mediante costano meno…anche se tendenzialmente hanno meno autonomia, e da buttare in baule sono comunque 23-26kg da alzare :| o meglio, da portare in appartamento ma fattibile.
e poi magari sul fuori strada, pur sempre tranquillo, non va bene?

in questo caso la nuova scimmia è il Kukirin G2.
un po’ tamarro ma sembra fare quello che mi serve.
in ogni caso ce ne sono vari anche meno costosi.

quindi boooooooh :asdno:

ps.
alla base di tutta la scimmia ovviamente c’è il fatto che qualsiasi sia la scelta probabilmente faremo 2 giri l’anno…forse :asd:

I porta bici appesi son anche affidabili , il problema è che per le e-mtb non ci fai nulla (ne ho uno fermo) non ce le metti , io c’ho portato a casa la mia ma l’ho legata come un salame , per 20 km è andata bene , ma ad un amico è caduta (una Specialized )

Per le e-mtb servono per forza quelle sul gancio di traino, che cmq amici mi han detto aver agevolato la procedura rispetto ad una volta che dovevi andare alla motorizzazione a fare il collaudo

Magari prima di spedere per un’altra bici informati, tipo la Dacia lo da come accessorio per 150€ (la BMW 700 mi sembra) magari con poco te la cavi

Ma perché devi trasportare una bici? Con la bici si pedala

io fra una settimana vado in trentino, ci vado pedalando? :asd:

comunque giusto per, il gancio traino e relativo portabici hanno sì un costo ma se davvero li utilizzi sono una manna. A saperlo io lo avrei messo pure prima :asd:

vedo che esistono da portellone garantiti anche per ebike, la mia non è proprio una emtb ma insomma siamo lì
ci starebbe per 1cm sia come ingombro rispetto all’auto che interasse telaio della bici, che senza batteria pesa sui 22kg mi sembra.

per il gancio, beh ho proprio una dacia sandero che ha pure la targa bassa ed una scocciatura in meno sul montaggio e rischio di coprire targa/fanali.

avevo controllato il sito dacia per gli optionals e avevo visto 5-600€ solo di gancio e connettore, senza montaggio e omologazione, senza poi il portabici, per quello cercavo alternative.

Son sicuro che sul Duster te lo davanano a 150€
costava meno il porta bici che le inutili pedane negli sportelli :asd:

Sulla Sandero Stepway no invece, almeno a gennaio! mi hanno sparato 350/500€ dipendeva da non so cosa perchè ho lasciato perdere

dammi la forza santa barbara ancora biciclette, per la barba di Ermenegildo avete un thread!

3 Likes