una delle lenti più belle come resa che ho avuto è stata il 24-70 2.8 sigma, venduta purtroppo per passare al 17-55 2.8 che però è sempre stato senza carattere
A me pesa il culo che metà delle mie lenti Nikkor ha il fuoco a vite e con l’FTZ diventano manuali, tipo per ricomprare i miei 50 1.4, 85 1.4 etc etc pagati due lire devo spendere i milioni
si, però c’è da dire che le lenti di oggi hanno mtf che fanno sembrare le vecchia generazione roba da URSS che insomma non so quanto servano più certi prime
Ma io faccio ritratti e fine art, cazzo me ne frega a me dei grafici, anzi se le lenti sono sminchie a volte sono anche più felice, basta che abbiano quel minimo di risoluzione al centro
che poi l’mtf serve sol-soprattutto perché é misurabile, e quindi siti fuffa come dxomark possono fare review e monetizzare, e gente che ne capisce il giusto può dire “il prodotto x è meglio perchè ha un mtf superiore all’ altro” senza andare nel profondo sull’ uso (come dpreview).
Si ok tutto quanto ma parlavo di prezzo prestazioni
con una lente di oggi ci fai 3 prime di una volta
questo era il senso poi potete buttarla in filosofia e ci sta
a me il Sigma 18-35 1.8 non è piaciuto , oltre al peso, era freddo e asettico nonostante che praticamente erano 3 prime incollati insieme
mi manca più l’85 1.8 che pagato 200€ l’ho rivenduto proprio per far cassa col 18-35
Eh io tengo una D7200 solo ed esclusivamente per usare quella lente lì, come resa non la amo neanche io perché è comicamente tagliente e contemporaneamente fa cacare in autofocus, però la comodità è senza precedenti, c’ho fatto metà del mio portfolio digitale pur fotografando persone
continuando il trend delle scimmie fotografiche ho provato una Ricoh GR e me ne sono innamorato.
Ora devo farmi prestare la GR III per capire se prendere quella anche se non ha il flash oppure andare su una GR II usata.
cristo se costano comunque ste macchinette della minchia
eh questo è un mio grosso limite, se non mi ci sta in tasca non la considero neanche perché so che non la userei mai
il mio desiderio è una compattissima veloce a scattare, mi basta qualche modalità custom che posso personalizzarmi e via non la userei così tanto in modalità manuale.
la macchina che sto usando di più ora è una Olympus mju, in pratica vorrei il corrispettivo digitale
la GR è un feticcio che ormai ho da tempo e dopo averla provata si è rafforzato ancora di più però anche sta nikon non mi sembra male