Non mi piace parlare male delle scimmie altrui, ma ammetto che fanno questo effetto anche a me anche perché da piccolo impazzivo per i lego, ma costruendo cose mie: l’idea di costuirlo e poi lasciarlo sul mobile non fa per me.
E cozzerebbe con l’arredamento elegante e sobrio del resto della casa
Vabbè il diorama adesso
Solo di materiale ed attrezzature per fare diorami spendi molto più che un lego ogni tanto, per non parlare delle miniature.
E poi i diorami bisogna saperli fare, preferisco prendere un bel pezzo lego (non necessariamente da 500 bombe ovviamente) che aver na crosta con una miniatura dipinta male (ho dipinto miniature per anni e sono ben distante dal poter fare un diorama da mettere in una teca)
da quando i set grossi della lego sono sempre disponibili hanno perso QUALSIASI appeal da collezionismo possibile.
sono solo un modo per spremere gente ricca o cogliona…la discriminante e’ solo se quei 500 600 € te li puoi permettere o meno
qualche anno fa, il fatto che in pochi potessero accedere ad un determinato set faceva passare in secondo piano il costo.
il primo set che puzza di inculatura (ed io l’ho presa) e’ quello del millennium-falcon-75192
che acquistai al day 1 in pre order solo per i vip member per poi scoprire che cani e porci l’avrebbero potuto avere
e’ ancora nella scatola con cui e’ arrivato con sopra le scritte di non aprirlo prima del day 1 (evidentemente destinato ai negozi) e la rimarra’ fino a quando non trovo un gonzo che se lo ricompra…ovvero mai.
con 500 euro ti fai una bella bicicletta e pedali. epoca non epoca non importa. ma una bella bici ti porta in capo al mondo e ti regala un sacco di sorrisi.
In un centro acustico vicino casa, hanno fatto il calco e l’hanno spedito all’azienda che produce gli otoprotettori (sempre abbastanza vicino, a Padova).
Edit: vabbè metto due link perché son stati davvero gentili e professionali, l’azienda che li produce mi ha addirittura passato il, credo, fondatore per rispondermi ad alcune domande/curiosità mie.