Ma tanto o hai un telaio in carbonio come cristo comanda o l’ha fatto una cinese a taiwan sputandoci dentro.
dai ma tu che sei pure milanese… una bella bici fatta a milano, da un telaista discendente della sacra scuola di Masi, ovviamente SU MISURA…
se vuoi lo facciamo fare che ci monti il cambio elettronico
Nel caso ci metterei cambio al mozzo automatico a farmela fighetta. L’importante è che il manubrio sia 30 cm sotto il livello della sella, adoro quando mi esplodono l4-l5 dalla schiena
Prima della bici attuale avevo una Canyon Grail CF SL 8, non proprio una bici di merda eh.
I fori per attaccare il supporto del ciclocomputer erano fuori asse.
Controllo qualità sotto i piedi.
Sto telaio a confronto è una rolls royce
Ma che bici hai adesso?
Nà Bianchi? O che ?
Bianchi Sprint 105, la base base insomma
Stupenda
Venduta in 12 ore 3 settimane prima che presentassero il nuovo modello, un affare.
Comprata a 2.799 e rivenduta a 2.300 - dopo due anni - con un po’ di cagate che andavano solo su quella
Quella nuova è più bella però
hai visto il cambio al mozzo della “classified” che aliminerebbe la guarnitura doppia? pare fico.
cmq la prossima volta che vado al velodromo ti chiamo… cosi provi una bici comoda
proposito del 2024 imparare a girare in pista sulla parabolica
La fregatura del classified, se non ho capito male come funziona, è che è obbligatoriamente una riduzione della corona che monti.
Quindi ti trovi a dover montare una corona enorme per averne una utilizzabile demoltiplicata dal mozzo posteriore.
Io sono mediamente in forma e uso una singola col 38 davanti e un 10-44 dietro e non uso quasi mai i 3 rapporti più duri.
Se dovessi migliorare tanto potrei eventualmente pensare di mettere un 40 ma anche così, perderei in agilità, non credo ne varrebbe la pena.
-edit-
Ho appena riguardato l’app della Sram: domenica in 4h56minuti totali non ho mai usato nè l’11 nè il 10 e il 13 l’ho usato per 1m11s
Ma così per dire, e assolutamente non perché mi hanno sfracassato le palle le discussioni delle bici, ci mancherebbe altro è super interessante quando parlate di telai e dimensioni delle ruote!
Non vi conviene farvi un thread a parte? E sì, ovviamente intendo un MEGA thread
questa fissa per il cambio manuale è completamente inutile, la potrei capire su una macchina con certe prestazioni che potrebbe avere del divertimento, ma sennò no.
che poi cmq esiste il sequenziale, mai provato.
automatico tutta la vita. e pure il one pedal delle elettriche è una figata
figa la Tonale.
Si tratta semplicemente di gusti.
si tratta che è una fissa, a me piace cambiare1eoene1 quando l’unica volta che cambi è in coda tra prima e seconda.
fai guidare l’auto per un po’ di tempo a qualcuno e vedi come cambia idea
Faccio tutti i giorni 26km di curve in extraurbano (andata e ritorno).
Mhmmm molto interessante
se fai tratti prevalentemente di salite discese e curve, tipo uno che sta in collina, molto meglio il manuale imho (io ho un automatico)
Cosa? che fa 26km al giorno in extraurbano?
avendo provato manuale, automatico ed elettrico, il persorso di collina/montagna con le curve è molto meglio in elettrico, ma pure in città e in qualsiasi altra situazione vince sempre il motore elettrico a mani basse.