[Sci-Fi] Moon (Duncan Jones, 2009)



secondo me district 9 non lega manco le scarpe a Moon. ma il mondo è bello perchè vario e anche perchè tu NCCUCDC
Segnalo a TRIESTE il martedì 9 febbraio ore 22.00 proiezione unica

MOON versione originale con sottotitoli

al Teatro MIELA (vicino alla stazione FFSS) nell'ambito di "Mi&LAB microfestival su scienza, musica, arte, filosofia e tecnologia"

link: sito ufficiale




sapevatelo
perchè a padova non fanno mai queste cose
ma guardate che c'è già fuori il dvd e bluray su play.com

Ah beh tenendo conto che sono due cose alla fine completamente diverse allora NCUCDC mai fu piu' meritato eh!?
Da Ariel poi.
si ma la cosa bella è che sei stato tu per primo a comparare i due film... c'è qualcosa che non mi torna quindi
In una classifica Sci-Fi dato che il genere è il medesimo, certo che tengo conto di entrambe.
Poi la storia e le tematiche affrontate sono completamente diverse quindi al netto delle sensazioni che uno e l'altro Film m'han lasciato, scelgo District.
Tutti qui.


E meno male perchè non c'è neanche una scena che dovrebbe essere a gravità 0
Ah no? Quindi quando lui è all'esterno del Rover lunare o all'interno come dovrebbero andare le cose?
Difatti li' sono stati attenti e quando lui dall'harwester torna alla jeep lunare, saltella per sbrigarsi. Invece mi chiedevo come facesse a tenersi gli occhiali da Sole dentro il Luna Rover
In piu' in una base lunare, sebbene il nostro satellite abbia una piccola gravita', neanche discreta lui non potrebbe comunque muoversi come se fosse nell'ufficio di casa.

In Defying Gravity avevano ovviato alla cosa, buttandoti dentro le nanoparticelle metalliche nei vestiti che indossavano. Questo sommato ad un campo magnetico permanente dalle paratie, motivava il perchè potessero camminare tranquillamente come se fossero in un campo di gravita' terrestre.

Comunque non è certo questo che va a impattare il Film.


bene da ME.
e cmq certo che sono 2 film differenti, ma se fossi costretto a scegliere Moon tutta la vita. poi se tu sei l'espertissimo del forum del cinema scusa se ho osato, ma non me n'ero mai accorto. sai, a volte dimentico che basta saper parlicchiare e dire belle frasi e parole per essere grandi intenditori di film.
Su dai non te la prendere. E' sempre bello vedere che uno scrive un post in cui espone la sua, tra l'altro senza neanche sancire verita' assolute e scatta la coglionata di turno perchè ci deve comunque essere.
Poi passi ad un altro thread e ricominci la giornata
ah si? meglio che starsi a fare seghe e pippe mentali come fai tu con le tue verità assolute sul cinema fare il saccente e sentirsi faigo.
ma poi "verità assolute" come se esistessero verità assolute. lo hai detto per il lulz spero
Perchè

manca

moon

tra

le

nomination

per

gli

stracazzo

di

oscar?


perchè i film indipendenti l'establishment dell'academy non se li è mai inculati



e poi perchè è inglese e non americano


sulla Luna la gravità c'è.

poca ma c'è. le scene a bassa gravità sono tutte quelle esterne, e sono rese con discreto realismo.

dici?
L'anno scorso ha solo dominato the millionaire e quest'anno hurt locker s'è preso 9 candidature
Fra l'altro con Jeremy renner come miglior attore che per i più è ASSOLUTAMENTE un totale sconosciuto.

fra l'altro, analogia interessante, entrambi i film son stati distribuiti prima in Italia che nel resto del mondo

No ma.....mi rendo veramente conto che tu hai delle serie problematiche di comprensione del testo e la cosa dovrebbe spaventarti seriamente eh!?
Vediamo se riquotandoli il passaggio, cioè il seguente
riesci a capire che stavo appunto puntualizzando di come, con il mio post cercavo solo di esprimere il perchè dal mio punto di vista, Moon finiva con il lasciarmi freddino una volta arrivati ai titoli di coda, questo senza voler stabilire un giudizio assoluto in cui decretavo la pellicola un'opera inutile e incompiuta.
Semmai tutt'altro dato che rimarcavo, aggiungendomi a tanti altri post di utenti precedenti, dell'ottima interpretazione dell'attore, del comparto musicale azzeccatissimo e molto curato, gli allestimenti semplicemente sorprendenti a parte qualche finezza di indubbio poco conto e compagnia bella.

Tu invece hai capito tutto e il contrario di tutto, solo perchè appunto devi coglionare, quindi contento tu.

E vabbè hai risintetizzato in due frasi quello che c'è nel quote


coglionare?
mah.
cmq mi stai veramente facendo paura. e a rispondere e a scrivere tutto ciò ci hai pensato pure parecchio.
ok, pensa che ho interpretato cosa e come ti pare, non mi importa, ma il punto in se non cambia, che io dica verità assolute o che un film dica o no verità assolute... a me che mi#@#@a cambia?
se giudichi un film in base alle tue verità assolute (aka pippe mentali che continui a spararti) sei messo malino. datti a discovery channel mi sa che è meglio.
oddio per favore FER-MA-TE-LO

Facciamo cosi' provo a restartare con un bell'asd ( ) respiro profondo e: ma quando mai ho valutato Moon secondo le mie (presunte) verita' assolute?

Ho detto che messi da parte tutta una serie di elementi importanti che ne fanno un film certamente di qualita' (e ricomincio l'elenco) ovvero l'ottima recitazione di Rockwell, gli sfondi gli effetti e le musiche perfette in ogni contesto la storia in se al termine del FIlm non m'ha sorpreso piu' di tanto.

Ho stroncato il film? No anche perche' vige sempre la regola del secondo me...
Ho detto che e' una merda? Ti sfido a trovare traccia di un simile epiteto in tutti i post che ho fatto sin'ora.

Ho giusto sottolineato un paio di sbavature per la resa degli effetti a gravita zero, rimarcando tra l'altro come gia' da principio ritenessi questa cosa COMUNQUE marginale e in ultima analisi, anche fottesega se la gravita' zero nella base lunare non si vedeva.

Ho sempre sollevato un'obiezione sulla capacita' della storia di compiere il salto di qualita' ma potrebbe anche benissimo essere che non c'arrivo io ma da questo non ho mai sancito che Moon sia una merda.
Credo che scritto a piu' chiare lettere di cosi', sia per i non vedenti che per i diversamente intelligenti non potrei.

Oppure devo veramente sospettare Ariel che ci sei proprio e non ci fai?


guarda, solo dopo aver letto questo dovrei smettere di perder tempo con te ma ho appena finito di mangiare e la mia ragazza sta ripassando l'italiano quindi ho qualche minuto...

dove mai ti ho accusato di aver dato della merda al film? non so, dimmelo, davvero. il tuo è un atteggiamento brutto e ripeto saccente. dai noia davvero.
che poi se siamo entrati in questa serie di reply è proprio perchè TU mi hai detto che io NCUCDC dopo un mio giudizio PERSONALE. e non sai neanche stare allo scherzo. e poi tu mi vieni a dire "vige la regola del secondo me"? tu lo dici? tu che sei il primo a non rispettarla?!?!?
sei veramente clamoroso.



fermati ora. esci dal tuo corpo.