Schifezzopoli Arena: topic eterno. Chiunque ne abbia voglia, ne parli qui e solo qui. (Part 2)

Ti amo campionato
Perché non sei falsato

Io pensavo non ci fossero dubbi sul fatto che il campionato fosse falsato un po’ per tutte le squadre ma evidentemente mi sbagliavo.

O fare una legge che punisca le plusvalenze fittiz o wait.

Ah ora te ne sei accorto che il campionato è falsato?

Che arguzia! Come sei acuto! Sempre analisi che portano spunti nuovi alla discussione!

guarda era una battuta, per calciopoli vi hanno prescritto 5 anni su 8 altrimenti stavate a giocare nei campi di terra battuta a Gorgonzola eh

Per il resto non c’è molto da dire, la juvebntus è quella squadra della serie A che vince rubando, poi paga una piccola parte delle malefatte e tornasu, riparte a rubare ecc, in modo ciclico, non per nulla è controllata da sempre da una famiglia che deve il suo impero economico al fascismo ed alla corruzione dei politici, è un modus operandi generalizzato degli Agnelli.

tipo adesso non so come finirà ma rimane il fatto che sti famosi 10 scudetti sarebbero tutti da asteriscare a quanto pare, invece di chiagnere per 15 punti in una stagione in cui non avrebbero comunque vinto niente dovrebbero baciare le mani dei magistrati che si girano quasi sempre dall’altra parte.

Veramente contestano solo gli ultimi 2/3 anni

Anni in cui abbiamo sucato durissimo tra l’altro

Toh, lo scudetto 2020 forse rientra, ma quel che è successo in quell’annata è la causa delle porcate alla fine della fiera

si perché Paratici era andato all in su sta cosa ma il sistema era in piedi da mo
Poi sticazzi eh, tanto anche ci fosse qualcosa sarebbe tutto prescritto come con calciopoli immagino

Sì quella delle plusvalenze è una cosa che però è stata la giustizia sportiva stessa ad avallare pochi anni fa c’è da aggiungere
Infatti parliamo del nulla, il problema sono gli stipendi ed è un problema nato dal fatto che hanno sospeso i campionati per tre mesi e per un anno vietato il pubblico agli stadi, scelta data da un evento che col calcio non c’entra un cazzo ma che chiaramente ha portato a perdite in tutto il settore

Ma quindi ci ridanno i 15 punti poi a luglio ci mandano in serie C :asd: ?

No.
Mi sembra che altri club non siano dovuti ricorrere ai trucchi della Juventus.
Il giochino contabile sugli stipendi serviva per continuare a spendere come un top club, non per sopravvivere.

La Juve ha una proprietà e un patrimonio di giocatori in grado di farla sopravvivere ad altre due pandemie consecutive, magari cedendo qualche pezzo pregiato.
Il problema si presenta quando vuoi sopravvivere E continuare a comprare giocatori da 100 milioni.

Ma neanche, avrebbero potuto farlo comunque (di continuare a spendere) chiedendo semplicemente un aumento di capitale maggiore (invece che 400milioni 500, o probabilmente molti meno visto che i soldi alla fine li hanno dati comunque :asd:)

Solo che magari pensavano che a tirare troppo la corda con Exor sarebbero saltati tutti prima o poi, cosa che è successa comunque ma che ha portato pure a diverse denunce penali :asd:

Drunken io ho l’impressione che tu questa questione degli stipendi non ti sia chiara al 100%, ma parli più per “sentito dire” che per altro. Mi stupisce che sei juventino e non sai cosa sta succedendo realmente.

Non credo sia chiaro a nessuno sinceramente, nel senso che le informazioni che abbiamo sono quelle che ci racconta la stampa

Quel che ho capito io è che hanno detto di aver tolto 3 stipendi, ma in realtà due sono stati dati come bonus l’anno scorso

Ora detta così è un gran sti gran cazzi, ma nella pratica è falso in bilancio, senza contare che fiscalmente probabilmente abbiamo risparmiato (leggasi evaso)

Detto ciò ricordo che nel 2020 anche giustamente si era chiuso un occhio sulle perdite a bilancio, e che nel 2021 la Juve ha fatto un aumento di capitale di 400 milioni

Poi boh non so quale era il senso del tuo post, il mio punto di vista è che mentre il discorso plusvalenze è fuffa qua invece qualcosa di marcio c’è eccome

Le plusvalenze non sono fuffa perché ci sono decine di carte segrete che dimostrano l’intento malevolo, erano fuffa finché tutto si basava su “avete venduto e comprato a prezzi diversi da quel che dice un sito internet” ora non più

al massimo è roba che potrebbe venire prescritta ma non è fuffa, era un sistema truffaldino gestito dalla società juventus che coinvolgeva almeno altre 4 squadre al fine di falsare la serie A

Da un punto di vista morale per me è molto peggio della roba degli stipendi che è più che altro per fregare la consob ma sportivamente ha fatto molti meno danni :asd:

  • gigante

questa minimizzazzione costante non cancellera’ i fatti.

nemmeno gli articoli che raccontano che vi tolgono i 15 punti…perche’ ce ne sono altrettanti che raccontano che il passaggio al tar e’ un ulteriore sanzione che potreste prendere tra capo e collo :asd:

Ho letto anche io questa cosa, ma essendo legalese puro non ci capisco una mazza

la figc sostiene che prima di andare al Tar, la Juve avrebbe dovuto sottoporre la sua richiesta sulla nota ai tre gradi di giustizia sportiva.

Anche se la cosa non è così semplice. È vero che esiste la pregiudiziale che ti permette di andare al tar solo se hai esaurito i gradi di giustizia sportiva. Però questo è un caso particolare, che non riguarda le sanzioni applicate dalla federazione o altri provvedimenti della gestione sportiva, ma è un semplice accesso agli atti. Questione processuale molto interessante.

in pratica non potevano ancora appellarsi al tar perche’ non erano ancora passati per il terzo grado del collegio di garanzia

ora, quindi, dovranno anche rispondere della violazione della clausola compromissoria…ma non so cosa comporti onestamente…sta storia e’ inutile seguirla, tantro i fatti sono assodati. vanno solo attese le sentenze e gg

Per quel poco che ho letto e capito la juve si è rivolta al TAR perchè i magistrati nascondevano carte che dimostravano la loro linea difensiva, cosa alquanto grave per quanto riguarda il comportamento di un organo di giustizia.

Per motivazioni simili si stanno inculando i magistrati che hanno indagato sulle tangenti ENI in Africa, visto che ci stavano prove che dimostravano l’innocenza dei dirigenti ENI e che non erano state volutamente presentate durante il dibattimento giudiziario

1 Like