Schede Video: news, discussioni e recensioni dell'hardware più importante per ogni gamers - Update 23 aprile 2023

Spero di arrivare alla prossima gen, ma mi sa che non ci arriverò

Non compro neanche sotto tortura, cioè sto andando avanti con una 5700 pagata 280€.
Ed era una signora mid level.

onor del vero: oggi la si trova a 650 circa.

secondo me quei soldi per una scheda con 12gb di ram sono comunque fuori nel 2024.

Che 12gb siano indecenti nel 2024 siamo d’accordo ma alla fine contano i benchmark.
Comunque sono curioso di vedere le performance e gli street price delle 4070ti.
Poi c’è da dire che le 7800xt sono vicinissime a scendere sotto i 500 e le 7900xt le vedo pronte a scendere sotto i 700

Niente di inaspettato direi

Executive recap: Meh :asd:
Un-po’-meno-executive-recap: RT heavy use, si puo’ valutare. RT opzione singola o me ne fotte cazzi del RT—> 7900xt e’ meglio, specialmente perche’ stan scendendo di prezzo

occhiata rapida:

Viste le prime 7900xt sotto i 700 euro

7800xt poco sopra 500

Se qualcuno fosse interessato a spendere bene i propri soldi, eh

son gli stessi consigli di mesi fa, non è cambiato niente come mi aspettavo :dunnasd:

l’ultimo driver Nvidia aggiunge il RTX video hdr, l’ho provato ieri sera ed è una figata clamorosa

gloria alla IA :lode:

Quindi qual è la scheda per il 1440 senza compromessi (o quasi)?
Devo farmi il pc nuovo
7800xt, 7900xt, 4070 s, 4070 ti s
Sono estremamente indeciso

7900xt sta scendendo tanto di prezzo, secondo me e’ il best buy al momento.

Se vuoi risparmiare qualcosa (e se la trovi), anche la 6800xt dice la sua (chiaramente con i limiti del caso vs la 7900xt)

Squadra verde solo se ti interessa l’RT

this more or less.

in realtà comunque 1440p (high refresh) senza compromessi la 6800xt/7800xt col cazzo. io su bg3 (che admittedly è pesante) a volte ho begli scattini :asd:

Io su baldurs gate 3 con una 6800xt il minimo che ho visto sono stati 65-70 fps quando sei in mezzo alla bolgia a baldurs gate con 50 npc a schermo

appunto, se mi chiede “senza compromessi” gli dico che high refresh non ce la fai a stare 100+ fisso

Io sto puntando le 3060 che stanno scendendo con una certa progressione perché devo fare un cambio da ladro sul PC della moglie.

In pratica lei ha una 5500xt, gli dico che gli metto la 3060 per fargli l upgrade, ma in realtà gli metto una 1650 che Era in una config di un PC che tenevo al lavoro e che ho riportato a casa e la 3060 andrà a completare un PC con un 5600g che ho messo in camerina del bimbo con un monitor da 32 dove ovviamente metterò retroarch per giocarci io.

Con questo ultimo PC solamente in bagno e in camera matrimoniale non c’è un PC.

Me pro.

Ma quello è al 100% CPU bound, manco con una 4080 fai 120 fps a meno che tu non abbia una CPU da 600 euro

sei un criminale, se ti divorzia fa bene

Mia moglie con il PC gioca ai minchio giochi come fai tu e jarrot, la 1650 gli basta e gli avanza.

dici che un 5900 non ce la fa?
ok che non è cpu da gaming, ma nzomma…