Scene horror, jumpscare, quale vi ha traumatizzato? YOUTUBE!

E per tornare IT:

Scena traumatizzante e effetto pratico DELLA MADONNA DEL CRISTO

1 Like

La peggior cgi che mi viene in mente così senza pensarci troppo è quella di Hulk di Ang Lee.
Film di stramerda peraltro.

1 Like

Comunque alcuni film horror moderni non sono malaccio, siete troppo critici.

Ad esempio io ho trovato piacevole Hellhole su Netflix e devo dire che le ambientazioni nei monasteri mi piacciono molto.

Su Midsommar non mi sento di dare un giudizio negativo. Certo, non lo classifico come un horror nel senso stretto del termine ma devo dire che si è lasciato vedere senza infamia e senza lode.

Ed Hellraiser è un’opera d’arte, pochi cazzi.

Non avevo dubbi fossi un estimatore :asd:

Mi hai fatto sbloccare il ricordo di un cartone di >40 anni fa :asd:
C’era una scena dove i personaggi venivano trasformati in oggetti…in particolare uno di questi in un cuscino, da bambino mi terrorizzò :afraid:

Googlando altri dettagli nel cercare il titolo (ricordavo anche di cancelli che venivano varcati per entrare in mondi oscuri) ho scoperto che era “Il fantastico mondo di Paul” e all’improvviso mi è tornata in mente la sigla, sepolta in un angolo profondo del cervello da decenni.

Un film horror recente olandese-danese, su Amazon (a pagamento), chiamato Speak no evil: parla di due coppie - una danese ed una olandese - che si conoscono in vacanza e dopo la vacanza una invita l’altra per un weekend in Olanda, la vicenda termina con bambini mutilati, massacri ecc. eccc., ma non ci sono nemmeno arrivato a quella parte, mi hanno inquietato tantissimo le scene iniziali quando l’olandese offre della carne alla danese vegetariana oppure tutta la parte in cui escono a cena fuori, tra l’altro poco prima avevano lasciato il figlio della coppia danese con un babysitter. Non c’è nulla di horror in questa, ma mi ha infastidito per tutto il tempo, m’ha messo veramente ansia; probabilmente la trama sarà un’allegoria di qualcosa di più grande, ma non sono riuscito a finirlo.

Tutto Phenomena… visto da piccolo, non ricordo l’età, non lo più rivisto e non lo rivedrò mai… e adesso ho 46 anni…

Eccolo :sisi:

Avrò avuto una decina di anni. Non conosco il titolo di quel film, di certo un B movies dell’epoca, non avendolo mai piu recuperato in nessuna programmazione. C era questa scena in cui un tizio urlava, disperandosi, mentre trasmutava nella forma di un serpente. Era come se fondesse e filasse. Il tutto si svolgeva in un sottopasso pedonale. Fotogrammi che non ho più rimosso.

Se parliamo di cartoni stranianti anche Bem non era male.

Stavo giusto per scriverlo, non riuscivo nemmeno a guardare la sigla, madonna che inquietante

1 Like

La scena del poliziotto nella vasca infestata da vermi e larve di un disgusto totale. Però buon film nel conplesso.

Aggiungo mothman prophecies, non certo uno dei primi visti ma fa discretamente cacare sotto pur non mostrando di fatto quasi nulla.
Rivisto un paio di annetti fa e stessa sensazione ansiogena :afraid:

Boh…
Io ero e sono terrorizzato da “Fievel sbarca in America”
Mai riuscito a vederlo tutto :dunnasd:

Per non parlare di “Alex l’ariete”
:sisi:

Offendi? :mad:

Il pallone ratto gigante, nel finale, mi ha sempre messo una leggera cacarella da piccolo…

Bellissimo, lo ricordo come uno dei film più inquietanti mai visti.

1 Like

SOOOOOOOMEWHEEEEEEEEEERE OUT THEEEEEEEREEEEE

Reportato

A me traumatizzò di brutto Berserk è l’opera che per me ha segnato l’uscita dall’adolescenza al diventare adulti. :asd:

Per me i cartoni giappi erano Dragonball, Pokemon e i Cavalieri dello Zodiaco e quindi non ero minimamente pronto psicologicamente a cosa mi sarei trovato davanti.

Ricordo ancora perfettamente che mi mancavano da vedere gli ultimi tre episodi e pensavo chissà come andrà a finire perchè la storia è abbastanza cupa e invece il crit da emotional damage doveva ancora arrivare. :argh: