Scene horror, jumpscare, quale vi ha traumatizzato? YOUTUBE!

il crit da emotional damage è arrivato nel 2021 :cry:

Abbracciami chuckino :sad:
Guts theme starts playing

Io invece sarà che l’ho visto tardissimo, ma l’anime l’ho trovato quasi una trollata. Capisco che è solo la prima parte e il manga è andato avanti per anni ma non ha praticamente senso per me guardare una cosa così, è solo un prologo. Tra l’altro mi pare ci siano tre versioni (io ho visto la prima serie, mi pare del 96) ed è sempre la golden era rifatta, manco sono andati avanti :|

Mi sembra un ottimo spunto per riproporre questo però :asd: :

1 Like

Infatti, per me l’anime del 96 è comunque gradevole specie per l’ost :lode: ma col manga non c’è partita (la roba più recente l’ho skippata agilmente)
Poi chiudere così abb senza senso, mi sa che si son detti “facciamo la parte prologo e vediamo come va poi in caso rinnoviamo” e poi só finiti i soldi :asd:

1 Like

Si l’ost da tantissimo all’anime, Susumu Hirasawa è un genio ed ha creato una soundtrack dalle atmosfere azzeccatissime per Berserk ma anche per tutti gli altri progetti in cui è stato coinvolto come su Paprika ad esempio.

Se vi foste persi la soundtrack di Sword of the Berserk: Guts’ Rage il videogioco uscito nel 1999 vi consiglio di recuperarla perchè l’hanno affidata sempre a Susumu ed è bellissima. :lode:

1 Like

Concordo, anche paprika tantissima roba

Blob, scena del lavandino

Alla quale si aggiunge la quotidiana sigla di blob raitre

Ho avuto il terrore di lavandini e prese d’aria per anni pensando che vi si annidasse il bastardo, in assoluto il mostro che mi ha angosciato di piu.

Bonus:

La donna che viene trasformata in androide in Superman 3

It scena della doccia

The Ring, scarejump iniziale (non lo apro nemmeno, mi fa ancora scaga :asd:). Tutto il film mi ha fatto dannatamente scaga

Fuoco assassino, scena iniziale. E altre scene in cui il fuoco sembrava un’entita senziente e che cercasse attivamente di uccidere i protagonisti

C’è un solo jumpscare che mi frega SEMPRE e sottolineo SEMPRE :asd:

oh è un film che avrò visto qualche decina di volte ma l’inserimento di questa scena in un momento di relativa distensione rende il jumpscare sempre efficace :sisi:

Il. Terrore. Puro.

Da bambino però, ora ovviamente a riguardarlo non mi dice nulla, ma credo di avere visto questa scena per errore quando troppo piccolo e Dio de Dio. Letteralmente vomitato le paste della prima comunione.

Cristo che ansia questo dei pasticcini.