Scene horror, jumpscare, quale vi ha traumatizzato? YOUTUBE!

Hereditary non l’ho visto, witch concordo, dei recenti aggiungerei anche midsommar

ah mi sono dimenticato Blob, il fluido che uccide, visto anche quello da bimbo praticamente
mi ha fatto davvero paura ai tempi

La Dea del forum :lode:

midsommar come lo vedete?

Con la luce accesa e wheresthejump.com sul cellulare

L’ho citato sopra, mortacci tua :asd:
Uno dei migliori horror usciti negli ultimi anni imo, ha i suoi bei momenti disturbanti e wtf.
Anche solo tutta la parte di lui che viene scopato dalla roscia con le altre intorno e poi la scoperta dell’amico sventrato ma anche i tipi che si ammazzano etc etc è un wtf dietro l’altro

A me è piaciuto anche se non mi ha spaventato o terrorizzato ma trovo sia un bel film.

Paure ad ansie sono ovviamente estremamente personali e qualcosa può colpirci in maniera molto differente per quello che prima dicevo che Lynch nonostante non sia un regista horror mi ha segnato tantissimo in svariati suoi film più di tanti horror classici.

Tipo a me qualsiasi cosa splatter non suscita il benchè minimo turbamento e mi son guardato tutte le peggio porcate da Serbian Film o robe come Guinea Pig poi invece il bambino deforme di Ereserhead mi impressiona e mi lascia dentro una sensazione di disturbo.

Poi penso che da adulti ormai la paura vera non venga più come quando si era bambini perchè li si affronta in maniera del tutto differente e per me le emozioni che vado a cercare in questo genere infatti sono più sull’ansia e turbamento che mi devo portare dietro a fine visione del film.

Uno dei migliori jumpscare degli ultimi tempi? In Equalizer 3… quando una tipa vuol far scoprire le delizie culinarie italiane a Denzel Washington e gli offre il Kebab :rotfl:

Al cinema eravamo tipo in 3. Boia che disagio e che fastidio sti 10 minuti finali.

1 Like

Ci sono altri tre film che non vedo citati che mi misero un terrore addosso porca troia se ci ripenso.

Che poi non hanno chissà quali scene truculente, ma non so perchè ma furono tutti e tre da ansia a fondoscala, poi vabè all’epoca il cinema non si creava tante paranoie nel far vedere ai ragazzi roba che vabè.

A malapena c’era l’annunciatrice che ti dava un warning tutto mellifluo che io pensavo “abbuò, che sarà mai, lo danno in tv nel dopocena” :asd:

Duel (qui ci ho lasciato un fegato). Dopo questo mi immaginai per giorni tutti gli automobilisti come pazzi furiosi. :asd:

Il Mondo Dei Robot (non ci crederete ma mi terrorizzava il personaggio di Brynner, catroia che trama tutto il film è straniante per come è girato e certe scene mi sono cacato in mano boh non lo so spiegare)

Forbidden Planet (lo vidi in seconda serata solo a casa, cazzo che terrore sto mostro invisibile, per poco non tiravo una martellata alla tv)

Vabè poi Alien per poco non mi veniva un infarto.

Cioè voglio significare che per me non è l’aspetto truculento, che ok fa proprio senso quando è reso credibile ma è raro che accade, poi diventa spesso comico o fine a se stesso, ma il contorno di tensione che gli venisse a certi registi so proprio bravi.

Un solo titolo che non ho mai avuto il coraggio di riguardare che è Hellraiser anche qui perchè lo vidi in sala porca puttana che botta.

Per tornare al Lupo Mannaro ho beccato sta recensione che mi ha colpito. Ora capisco perchè mi arrivò credibile. :asd:

a me ha fatto cagare ma vabbè io sono un talebano con gli horror nuovi, può essere interessante da vedere come horror atipico però sinceramente a me non ha detto nulla e i personaggi non li ho sopportati.

si vede che non hai visto midsommar, non c’è bisogno di accendere la luce perché la TV illumina tutta la stanza a giorno :asd:

Io da piccolo ero terrorizzato dalla scena di ET che salta fuori dai cespugli.

L’horror è sempre stato il mio genere preferito ma ormai non mi fa più paura niente, manco i jumpscare funzionano.

PERÒ

Mi ricordo che dopo una notte brava da adolescenti abbiamo noleggiato e guardato l’esorcista.

E non so bene perché, ma alcuni jumpscare mi hanno fatto stare male per settimane, tipo quando la bimba è all’ospedale e le esce la faccia del demone nella mente, oppure quando la madre apre la porta della camera e si vede l’ombra della statua di fianco alla porta. Terrorizzato per un botto di tempo. Credo sia stato l’ultimo film horror a farmi paura.

Ho chiesto a mia figlia per curiosità:

“Papy io fui traumatizzata da Jurassic Park, porca paletta la scena del velociraptor non si regge”

Gniente, le scene con gli animali devo ammettere che sono un pugno nello stomaco. :asd:

1 Like

Anche a me ha lasciato molto freddino. Pensavo molto meglio.

Anche io ma questo onestamente mi pare fosse assolutamente voluto quindi non lo vedo come un malus.

sì ma c’è modo e modo di farlo, puoi fare un personaggio odioso ma non noioso

Da bambino a me disturbava il gore, poi mi ha completamente desensibilizzato la visione di Braindead di Jackson, da quello in poi nulla mi ha turbato e ho fatto scorpacciata di horror

Invece alcune scene anche di film non puramente horror mi fanno cagare ancora adesso se il film mi prende molto e sono completamente immerso.

a me gli horror in generale fan cagare.
solitamente non mi fanno paura e non mi dicono niente.

midsommar mi ha turbato.

anzi lo metto in italiano

Ah si i sogni in Prince of Darkness mi inquietarono parecchio e ribadisco film per me sottovalutato da molti anche da chi apprezza Carpenter e non ne capisco il motivo onestamente. :asd:

Io per colpa di quel film sono terrorizzato dai barboni, ora quando li vedo per strada li picchio prima che lo facciano loro.