Scene horror, jumpscare, quale vi ha traumatizzato? YOUTUBE!

Figata, lo trovi tutto su Youtube, non era africana ma sudamericana, era “Tre Passi nel Delirio”, ed è un fottuto capolavoro.
Edit sorry, era “Trilogia del Terrore”.

Comunque se parliamo di televisione

C’è chi si è cagato addosso per questa scena e chi invece mente.

Non so poi se vi ricordate dopo che scena arriva questa, il contrasto che c’è… Lynch è un cazzo di genio.

senza ombra di dubbio la scena di Ballata macabra quando la vecchia si gira all’improvviso e altri non è che Karen Black posseduta dalla casa

Edit: è tutto su Youtube, minuto 1.47.00 circa

Niente mi ha fatto cacare più addosso nella mia infanzia di questo signore.
Raramente ancora mi capita di sognarmelo e svegliarmi in paranoia :asd:

Michael Myers è l’unico dei grandi slasher anni 80 che non ho mai cagato.

Eh ma cazzo è il primo, lo devi vedere, almeno il primo film dai.

ma non hai visto neanche il seme della follia?

ma vai subito a guardare la filmografia di Carpenter, che cazzo fai ancora sul forum?

Cioè tutti gli altri fanno generalmente cagare e non hai visto il top del top?
:wall:

Posso accettare che Jason faccia cagarissimo, ma non toccarmi Krueger.

Oh ma sono già due di Carpenter che ti sei perso

Gli mettiamo un user title custom, a sto punto? Tipo non so “cinebanfaro” o simile :crismi:

Aggiungi “Fantasmi da Marte”.

Fantasmi da Marte è saltabile anche se io non salterei niente di Carpenter (e pure Fantasmi da Marte è sottovalutato, anche se è nella sua fase calante).

Halloween comunque è imprescindibile ma è un po’ dura recuperarlo ora se non riesci a “resettare” la mente a cosa significava vedere quel film negli anni 70-80, quando lo slasher come genere non esisteva perché Carpenter l’ha inventato con quel film :asd:

Freddy comunque imprescindibile anche per me, io però amavo il primo, mi piaceva il secondo (pur coi suoi limiti), riconosco la creatività del terzo, ma poi prende la piega goffa e super comica e non mi piace più fino a New Nightmare dove torna Craven e Freddy torna a essere duro come il marmo (molto più che in origine, anche)

Mi è piaciuto moltissimo New Nightmare, ma il fatto che non sia Krueger ma un demone che lo impersona per il lol me lo fa calare parecchio.
E concordo sulla brutta piega dal 4 in poi.
Il secondo però è un film oggettivamente terribile.

1 Like

Visto che eravamo anche a tema di ‘the more you know’, la serie di Nigthmare è stata prodotta da New Line Cinema, un piccolo (all’epoca) studio di produzione che grazie proprio alla serie su Freddy Krueger ha fatto gli stramiliardi, tanto che New Line Cinema è nota come “the house that Freddy built”.
Ed è anche la stessa casa di produzione che pochi anni dopo ha preso il pacco di fantamiliardi che aveva guadagnato e ha deciso di investirli nel progettucolo di un semisconosciuto regista neozelandese… ovvero la trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson :asd:

L’ho rivisto qualche mese fa quindi posso dire che è vero, la parte iniziale risulta vecchiotta perché sputtanata da tutti gli altri mille film uguali, ma quando entra in scena l’assassino non ci sono cazzi

Il secondo prende tutta un’altra piega, vedi tu se divertente o vergognosa, quando scopri che i sottotesti omosessuali non sono solo sottotesti ma sono al limite della presa per il culo verso Mark Patton (il protagonista, dichiaratosi gay anni dopo, all’epoca ovviamente era un tabù)

è praticamente l’unico film dell’epoca in cui a fare la ‘final girl’ è… un ragazzo :asd:

Sapevo che l’intero film altro non è se non una presa per il culo delle relazioni amorose gay.

Ah comunque per la roba terrorizzante generalmente si scava indietro perché da bambini ovviamente tutto faceva un altro effetto, ma senza andare tanto in là ci sono pochi film di oggi o di ieri che mi hanno messo angoscia come The Witch e soprattutto Hereditary (The Witch più per la bellezza della pellicola in generale, Hereditary invece è proprio un pugno nello stomaco ma tirato dalla fusione di Hulk e la Cosa)

1 Like

di cui ci sono 10 film

quanti non fanno cagare? 2?

:asd:

comunque il miglior slasher della storia è:

Death Proof.

statece.

Questo uno dei più pesi visti recentemente

L’altro è Suspiria di Guadagnino, che è un bel pugno in molte scene

Hereditary sentimenti contrastanti

un po’ è bello, un po’ per carità.

Però sì, sa far spaventare a modo suo, quello sì.