Scene horror, jumpscare, quale vi ha traumatizzato? YOUTUBE!

Si Frank Silva era originariamente uno scenografo per la serie. :asd:

1 Like

Anche sta scena qui dall’originale JU ON mi lasciò completamente stravannato, anche se ero adulto da un po’.

questo da bambino, lo vidi per caso/errore, non dormii bene per parecchio.

Il mio primo trauma da bambino invece fu La Mosca, mi ricordo ancora perfettamente questa scena anche senza doverla riguardare.

Il secondo invece fu La Cosa. :asd:

Te l’appoggio, minchia sto jumpscare è davvero disturbante :asd:

:rotfl: :lode:

vabè le avete dette tutte.

Però personalmente quello che mi fece proprio cacare in mano, per il fatto che lo vidi in sala dove non puoi evitare di beccarti in faccia il jumpscare, fu Un Lupo Mannaro Americano a Londra.

Tra l’altro non c’è una scena in particolare, è proprio tutto il film che ha un atmosfera porca troia che trauma.

Certo pronti via la passeggiata iniziale nella brughiera vacca boia già sei con un dito nel culo e ancora c’è tutto il film da vedere.

Gniente non si può spiegare.

Che era anche l’epoca dei film sulle arti marziali andavamo con gli amici a vederli tutti. (ce n’era uno abbastanza splatter che non saprei trovare il titolo che ho qualche fotogramma in testa ma non faceva paura)

Cioè se lo riguardo oggi forse mi metto a ridere per gli effetti speciali ridicoli.

Ma quel tardo pomeriggio al cinema in quella sala sminchiata, ho dormito con la luce accesa per giorni e poi ogni mese con la luna piena chiudevo tutto a chiave dio che trauma.

It, che vidi quando ero un bimbo piccolo per la prima volta

Idem, visto per sbaglio uno spezzone a 5/6 anni, per un bel lungo periodo ho avuto il terrore di guardare sotto il letto la notte :asd:

L’altra sera mi sono visto per caso “un lupo mannaro americano a PARIGI”, recuperalo :asd:

Anche unico nel suo genere credo perchè fin dall’inizio sai cosa succederà, altra scena che mi è appena tornata in mente sempre di Lynch è il mistery man di Lost Highway.

Io uno dei “jumpscares” che mi ha fatto più effetto è quello all’inizio di the descent.
Proprio perchè è una roba che non ti aspetti minimamente nel contesto.

Ovviamente se cercate su YT, c’è già lo spoiler nel titolo.
Che rincoglioniti.

L’ho visto una vita fa e non me lo ricordo proprio :mumble:

Malissimo, il mio preferito di Carpenter, e io Carpenter lo amo come un padre (l’ho pure visto dal vivo in concerto e mi ha autografato il braccio, come non smetto mai di ricordare :asd: :love: )

Metterei la scena finale di Prince of Darkness con lui che tende la mano verso lo specchio ma non ho ancora imparato come si taggano i video di youtube sul forum nuovo :asd:

(in compenso il jumpscare appena prima è invecchiato male :asd: )

1 Like

Nightmare on the 13th Floor, film tremendo visto purtroppo da troppo piccolo grazie a mio cugino. Hehehe ho un film divertente da guardare, che dio ti fulmini.

Ma infatti, Phobos banfaro, prendi in giro chakra per Ritorno al futuro e poi non hai mai visto Il seme della follia?

2 Likes

Semplice copia incolla dell’url del video :asd:

non è un jump scare ma…

La tizia (che poi è un attore maschio vabbè) malata di Pet Cemetery mi ha traumatizzato tantissimo da bambino, non era neanche una scena horror ma mi ha TERRORIZZATO :asd:

Da vedere assolutamente anche per me è il mio preferito di Carpenter.

Prince of Darkness invece non capisco perchè da tanti venga maltrattato quando è un film stupendo e l’idea del liquido che non si sa bene cosa sia è fantastica.

Anche se non è un jumpscare… tutto il cortometraggio anni 80 della statuetta africana?
Di cui convenientemente ogni volta dimentico il titolo per non far affiorare traumi :afraid: