Scala di Dawkins - dove siete?

Sì ma non stai escludendo quelli che credono pro forma. La spiritualità è quella in cui te ne fotte davvero qualcosa dell'altra persona, anche l'extracomunitario che viene affondato nelle barchette mentre tenta di immigrare. E le statistiche crollano


Quelli che ci credono pro forma sono anche peggiori.
E' thargan che dice che gli svedesi sono animali perché non credono in Dio, non Humus che è un credente che alla fine rispetto a modo mio.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_suicide_rate

- (meno credenti) x - (meno moralità) = + ( più suicidi)
bon, direi che si può chiudere qui


Io la vedo come una cosa positiva.
Lo sapevo


Wow that's fucking news.

E' ovvio che la gente s'ammazzi se non crede nel "non preoccuparti ci sarà la ricompensa DOPO LA MORTE, IL PARADISO se sopporti pene per cent'anni"

Dov'è la novità?

Non è una mancanza di moralità comunque, non ha niente a che fare con quello imho. E' solo una differenza di prospettive.
Eh, invece di credenti che si suicidono non ce ne sono guarda




La tolleranza é un valore morale che esiste indimpendentemente dalla religione, non credo tu abbia bisogno di esemplificazioni ma non si sa mai


A difesa di kalidor è molto tollerante pur non essendo religioso


Cmq nessuno ha detto zero nella scala di valori


Meno male, sei solo il ventesimo che usa questa argomentazione nel thread


Edit zero non c'è


non si suicidano perchè è peccato, non per scelta, finirebbero all'inferno.


Praticamente agorà funziona così: la discussione seria ben presto si esaurisce perché in fondo è noiosa. O arriva un pravettoni a resettare il timer così al massimo si dilaziona un momento in una battaglia di backquote rinfacciando l'altro di quanto non sappia leggere i post precedenti o di quanto non sappia leggere nel pensiero e prevedere successive contromosse che in fondo rendevano valevole il reiterare l'argomento; oppure ci si attacca come i pesci alle molliche di pane al primo commento bizzarro e ben poco plausibile ma inestimabile generatore di polemica e pensieri d'effetto, nessuno osa contestarne la validità concettuale (nemmeno io che sto pensando a pirates are cool da ieri) perché altrimenti finirebbe la rissa.


Grande francia :rulez.

Per il suicidal rate, chi mi assicura che chi si suicida non sia credente? Usare statistiche in modo furbesco per avere ragione denota insicurezza (altrimeni l'alternativa è la stupidità, ma non la considero).

edit: poi analizzando la tabellina dei non credenti con quella dei suicidi in pratica si evince che si suicidano quelli che credono , basta vedere la polonia
Detto quotando iroel che cita statistiche.


La differenza è che al suicida non puoi chiederglielo
Chissa' se il conflitto credenti vs non credenti c'era al tempo dell'uomo di Neanderthal.

Ma evidentemente il concetto di tolleranza non esisteva allora
Ma il neanderthal non era una specie che sembrava fosse con più doti empatiche / con tratti "asperger? Magari si sarebbe evoluta in una specie priva di conflitti di questo tipo perché a nessuno fotte un cazzo se l'altro è credente o no.