Scala di Dawkins - dove siete?



e dio che è a nostra immagine e somiglianza, non lo è?



il tuo avatar è quasi perfetto. Dovrebbero starci i paraocchi e non gli occhiali o le lenti per persone cieche. Ma tu non eri pegasus ora che ci penso?
è pegasus?!?!?!?!!?


ma vaffanculo sto sprecando il mio tempo



posso affermare che la realtà cristiana che sto vivendo io non ha mai un soldo nemmeno per pagarsi il riscaldamento in inverno




bho vedi un video con 5 ragazzini e pensi che tutti siano così,questo fa solo capire quanto tu sia prevenuto e chiuso mentalmente per iniziare solamente a parlare di realtà cristiana che abbraccia etnie culture e paesi diversi...



inutile continuare a discutere imho,tanto resteremo sempre i lobotomizzati contadini caproni che la Chiesa incula con potenza e devastazione svuotandoci le tasche,perchè cazzo voi la vivete al 100% una realtà cristiana e il vostro parere è attendibile al 110% il mio è quello di un poveretto indottrinato bifolco che non sa porsi una stracazzo di domanda sul senso della vita e prende tutto come oro colato


è sempre un piacere "parlare" con chuck


Con tutti i buoi e gli asini che ci sono in giro.



ecco bravo, esatto!


dai che ti stavo trollando beltra con quel video, ma smettila

il resto invece lo penso
e tu per me rimarrai solo una persona superficiale sotto questo aspetto...
e tu per me rimani una brava persona limitata dalla religione

se stai bene con te stesso sticazzi, buon per te

io gia sto bene anche senza credere, quindi sticazzi anche per me


Anche il relativismo etico si è sviluppato indiversi contesti culturli / temporali, sconnessi tra loro


Dillo a Dawkins.

Sto thread ha rotto, lo affondiamo spammando video musicali come da tradizione?



Il principio di casualità è aggirabile. E' un utile strumento ma non è così forte.




Ovviamente anche quel video è censurato in Germania

Paese di merda


Infatti ho scritto di non voler dire che per tutti sia così.



Vittima? Non saprei. Sì, puoi dire che era illusione, ma cosa ha portato questa illusione? A tante persone in difficoltà, tra cui la nonna, che stanno meglio.


E tantissime altre che stanno peggio, hanno ricevuto abusi, sono in sudditanza psicologica o sono morte per colpa di.
Su una cosa sono d'accordo: se una persona si sente meglio, o trova sollievo nell'abbracciare una fede, non mi sento in diritto di giudicare la sua scelta.
Uno dei primi fini delle religioni è quello di trovare un senso all'esistenza e una speranza per il dopo-morte. Io ho deciso di non cedere per onestà intellettuale nei confronti di me stesso, anche se mi avrebbe fatto comodo in più di qualche occasione pensare agli angeli, agli amici e ai parenti morti che mi guardano da lassù. Sapere di non averli persi per sempre.
Non riesco, però, a biasimare chi non sceglie la mia via, perché so quanto può essere difficile e perché, in fondo, non è detto che sia quella giusta. Forse ha ragione chi decide di stare meglio.


fixd imho

Io sì, perchè
-Non la rende vera
-La sua scelta contribuisce a far star peggio gli altri


Sto parlando di scelte personali, quelle che si fanno nell'intimo e là restano.
Se mia mamma, a 65, perde il proprio compagno di vita, ritengo che sia libera di poter credere a ciò che vuole, se lo aiuta ad andare avanti. E non fa star peggio proprio nessuno, vivere il lutto in questo modo.

Al contrario mi danno sul cazzo quelli che tentano di convertirmi e i credenti "di facciata", quelli che la smenano con Chiesa, papa ecc. e appena possono ficcano il naso nella vita politica e sociale degli altri.

se non sbaglio dawkings si riconosce nel 6

ma atl s'è fatto vedere qui o no?