Scala di Dawkins - dove siete?

Sempre interessato al pensiero orientale, dai 16 anni e la lettura dell'Hagakure.
Non credo che manga e anime abbiano influito particolarmente, quelli al limite hanno contribuito alle mie scimmie nerd underground , anche se mi fa sempre piacere riconoscere elementi di tale tipo di pensiero, anche profondo, anche in questi lidi generalmente meno "impegnati".
Le arti marziali non le ho mai fatte continuativamente (ho fatto solo 6 mesi di wing tsun due-tre anni fa, poi mollato causa università) pur avendo una forte fascinazione verso queste discipline.


il mio 6.(9) batte il tuo 6.99





Wè nonna, anche te su agorà?!?!?
io da ingegnere non posso pensare diversamente
1.0












manco atl ha detto 1, vergognati

ci son pure io con l'1 ho failato prima




secondo voi tra mazinga e la bibbia chi vince?



ma infatti atl è un eretico bastardo
bibbia, mazinga muore sentendo le sue cazzate
kalidor quanto ha messo? 3 o 2?


mi sbilancerei anche per un 4
effettivamente la mia frase è un po trollina... intendevo solo dire che trovo più coerente il mio credo rispetto alle filosofie umane che tendono a cambiare a seconda delle mode e dei tempi.


La filosofia al liceo è storia. E' una disanima delle opinioni cronologicamente ordinato (cosa ha detto hegel, cosa ha detto nietzsche?) e non invece un approccio ai problemi (cos'è la libertà? cos'è la verità?)


e invece la bibbia è rimasta immutata da millenni, e sopratutto c'è solo una interpretazione, nessuno dopo che l'ha letta ha provato a girare le parole per fare i propri interessi.


ma va va vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


1000 D.C

Bibbia : " Terra Piatta, Lapidare Donne, No mangia Crostacei"



2011 D.C


Bibbia : "Whooops"


E' una critica che fa acqua perché tutto è fine a se stesso


No comunque spezzo una lacia in favore di crono.

Se non c'era il deuteronomio a rispondere alle mie domande non avrei mai saputo come vendere mia figlia in schiavitù.